Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Lu898

Giovane Amico

• "Lu898" is female
  • "Lu898" started this thread

Activitypoints: 620

Date of registration: Jan 7th 2018

Occupation: Segretaria

• Send private message

16

Saturday, December 22nd 2018, 4:02pm

Che bella l'idea di un B&B. Piacerebbe anche a me...e che bella la sicilia!
Sicuramente verona offre di piu a livello lavorativo oltre ad essere una città romantica *_*
Ma andare in affitto per conto vostro a Verona?

Che bella l'idea di un B&B. Piacerebbe anche a me...e che bella la sicilia!
Sicuramente verona offre di piu a livello lavorativo oltre ad essere una città romantica *_*
Ma andare in affitto per conto vostro a Verona?[/quote

Purtroppo il mio compagno qui non si trova.. e non riesce più a starci..

Lu898

Giovane Amico

• "Lu898" is female

• Send private message

17

Saturday, December 22nd 2018, 4:04pm

Purtroppo giu la situazione è sempre uguale..il turismo è cresciuto ma il Pizzo esiste ancora..

E lo so..sarà la volta buona che prenderò un ansiolitico..l idea del viaggio mi rende felice..ma la paura di allontanarmi troppo da casa mi agita..a livello emotivo mi sento strana..sarà come ti ho detto per una cosa successa un anno fa..

18

Saturday, December 22nd 2018, 4:11pm

Beh alla fine anche li avrai una casa quindi si tratterà di ambientarsi ma se la gente e il luogo sono più positivi allora è molto probabile che agiscano da terapia naturale contro l'ansietà.

Nb: ricostruirsi una vita altrove è certamente impegnativo, ma rappresenta comunque una sorta di rinascita e di nuove possibilità che se sapute sfruttare possono renderti una persona anche felice. Devi quindi cercare, anche se può essere difficile, di farti forza e sfruttare la meglio questo cambiamento in modo da viverlo nel modo migliore. E poi non sei da sola, hai il tuo compagno, vi amate e quindi vi dividerete compiti, responsabilità e sacrifici. Molti vanno all'estero completamente soli e senza nessuno, tu torni nella tua terra e ci ritorni con l'uomo che ami.

19

Saturday, December 22nd 2018, 4:13pm

Ma i tuoi genitori restano a Verona o vengono anche loro in Sicilia?

Lu898

Giovane Amico

• "Lu898" is female

• Send private message

20

Saturday, December 22nd 2018, 4:28pm

Se scendo io i miei genitori mi seguono..io ho dei fratelli..ma come se non li avessi..anzi..soprattutto uno per colpa di terzi..sarà difficile.il cambiamento..e forse sarà la volta per capire se stare insieme oppure no..penso sarà la prova giusta per farci capire se l amore ce oppure e finito..

21

Saturday, December 22nd 2018, 4:33pm

forse sarà la volta per capire se stare insieme oppure no..penso sarà la prova giusta per farci capire se l amore ce oppure e finito..

Beh, spero che tu abbia almeno un'alternativa, cioè una volta trasferita in Sicilia se poi vi lasciate te dove vai a vivere?

Lu898

Giovane Amico

• "Lu898" is female

• Send private message

22

Saturday, December 22nd 2018, 4:40pm

Li le case in affitto costano poco..poi ho parenti..sicuramente sarà più difficile..ma l unico modo per capire tante cose..

23

Saturday, December 22nd 2018, 4:44pm

Purtroppo giu la situazione è sempre uguale..il turismo è cresciuto ma il Pizzo esiste ancora..

E lo so..sarà la volta buona che prenderò un ansiolitico..l idea del viaggio mi rende felice..ma la paura di allontanarmi troppo da casa mi agita..a livello emotivo mi sento strana..sarà come ti ho detto per una cosa successa un anno fa..

ah, non immaginavo queste dinamiche difficili per le attività.

Non saprei cosa consigliarti, se lavoraste entrambi potreste restare tranquillamente a Verona e tornare in Sicily per le feste o per vacanza.
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

Lu898

Giovane Amico

• "Lu898" is female

• Send private message

24

Saturday, December 22nd 2018, 4:53pm

ah, non immaginavo queste dinamiche difficili per le attività.

Non saprei cosa consigliarti, se lavoraste entrambi potreste restare tranquillamente a Verona e tornare in Sicily per le feste o per vacanza.

Sul lato economico siamo tranquilli..fortunatamente..lui è in pensione..perché ha lavorato con l amianto e altri pericolosi..purtroppo i miei genitori li amo..ma con mia mamma è invivibile.. già da poche ore non fa altro che guardare male lui è farmi sentire in colpa per una cosa in cui non centro proprio nulla..e le ho detto : guarda in un mese non ho mai avuto ansia adesso ce...

alcor

Giovane Amico

Activitypoints: 542

Date of registration: Mar 6th 2015

• Send private message

25

Monday, December 24th 2018, 11:18am

Ciao Lu!
Un cambiamento così grande può essere molto difficile per una persona che soffre d'ansia, però in certe occasioni è l'unica cosa da fare. E mi pare di capire che tu abbia la netta intuizione che sia così. In questo caso il cambiamento, anziché un periodo particolarmente ansioso, potrebbe portarti improvvisamente relax e felicità.

Poi lo dico da veronese: è vero che siamo freddi e poco ospitali, tutte le persone che ho conosciuto e venivano da fuori han fatto una fatica assurda ad ambientarsi, anche le più estroverse. E vivere in una città che non ti fa sentire accettato è sicuramente deleterio, per cui è comprensibile la frustrazione di tuo marito!

26

Monday, December 24th 2018, 11:57am

"Poi lo dico da veronese: è vero che siamo freddi e poco ospitali, tutte le persone che ho conosciuto e venivano da fuori han fatto una fatica assurda ad ambientarsi, anche le più estroverse. E vivere in una città che non ti fa sentire accettato è sicuramente deleterio, per cui è comprensibile la frustrazione di tuo marito!"

Non siete "freddi e poco ospitali",anzi.
Tu non conosci la gente dell'isola dove abito io.
Oltre le apparenze "del buono e bravo".
Non ho mai visto tanta bestialità "umana" nelle persone.
Poi: dipende anche da come una persona nuova si ponga rispetto a un ambiente nuovo.
Dal peggio di dove abito io, li son stato benissimo a confronto.
Poi è stupenda.
La sensazione è che la gente reagisca con l'esclusione perchè si senta invasa.
La libertà è la possibilità di dubitare, la possibilità di sbagliare, la possibilità di cercare, di esperimentare, di dire no a una qualsiasi autorità, letteraria artistica filosofica religiosa sociale, e anche politica.
(Ignazio Silone)

alcor

Giovane Amico

Activitypoints: 542

Date of registration: Mar 6th 2015

• Send private message

27

Monday, December 24th 2018, 7:20pm

Credo che quanto più un posto sia piccolo e isolato, tanto più le persone siano chiuse.
Ma mi fa piacere che ti sia piaciuta la mia città! :)

28

Monday, December 24th 2018, 11:36pm

Credo che quanto più un posto sia piccolo e isolato, tanto più le persone siano chiuse.
Ma mi fa piacere che ti sia piaciuta la mia città! :)
Si salva solo il centro nord dell'Isola.
Ma la gente...
Ehm...

Anche nel Capoluogo non cambia e tra hinterland e città siamo similari come popolazione.
Si certo:Verona è una città stupenda, il Veneto è strabello. :)
La libertà è la possibilità di dubitare, la possibilità di sbagliare, la possibilità di cercare, di esperimentare, di dire no a una qualsiasi autorità, letteraria artistica filosofica religiosa sociale, e anche politica.
(Ignazio Silone)