Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

JackS

Giovane Amico

• "JackS" started this thread

Activitypoints: 447

Date of registration: Jan 27th 2018

• Send private message

1

Monday, October 28th 2019, 8:51pm

Comunque io uscirei ogni sera, ma...

ho 21 anni e ogni sera mi ritrovo a contemplare su me stesso, su quello che dovrò fare la sera stessa, collegandosi al "cosa dovrò fare nella mia vita" ecc. nel post-cena mi viene sempre una piccola ansietta su come dovrò occupare il mio tempo. Ed ecco che mi viene il pallino di voler uscire, perché è solo quello che la mia mente pensa che possa farmi felice in quel momento, perché così almeno mi svago, conosco persone, vedo posti "nuovi"... Io vorrei avere una compagnia di amici che si vedono ogni giorno, che ridono, scherzano, invece mi ritrovo sempre quei 4/5 amici che escono solo quando hanno voglia loro, che sembrano dei vecchietti tra un pò e insomma, che preferiscono stare a casa...(a parte il weekend). Mi scoccia anche chiedergli sempre di uscire, perché ho paura di stargli addosso e lo vedo che loro non hanno questa mia problematica di voler uscire ogni sera... E quindi mi ritrovo sempre a utilizzare quell'energia che avevo di voler uscire, nei videogiochi...La sera scarico l'adrenalina lì, poi mi tranquillizzo più o meno e vado a letto verso le 1-2.00 ....

Quello che mi chiedo è "come mai questa mia voglia di uscire"? Ho notato che la scorsa settimana mi sono impuntato di portare avanti un progetto che avevo e che ho tutt'ora in ballo e notavo che concentrandomi solo su quello al pomeriggio, la sera non avevo questa gran voglia di uscire, o meglio, non così tanta come adesso... Mettiamo il caso che questa mia voglia di uscire sia legata a come occupo gran parte del mio tempo, come posso non prendermi male e non avere questa incredibile voglia di uscire la sera se magari capita che un giorno rimango a casa? Non mi piace essere felice solo per "fattori esterni", non so se mi spiego...

Dite di uscire da soli?

stellapolare

Giovane Amico

• "stellapolare" is female

Activitypoints: 487

Date of registration: May 23rd 2012

• Send private message

2

Monday, October 28th 2019, 9:37pm

A 21 anni anch'io volevo uscire continuamente. Non è mica un problema, è normale. Cambia compagnia :beer:
Se sono qui, c'è sicuramente qualcuno che mi ha mandato.

Elisa89

Ogni lasciata è persa

• "Elisa89" is female

Activitypoints: 1,500

Date of registration: Jun 1st 2019

• Send private message

3

Tuesday, October 29th 2019, 7:30am

Infatti,non preoccuparti che è normale.
Forse dentro te quando ti rendi conto che la giornata sta finendo e non hai combinato niente... Ti vien voglia di fare qualcosa per darle un senso. Ma il senso lo danno anche le persone e se con quella compagnia non ti trovi molto a tuo agio... Che senso ha chiamarli sempre?
Trova altri progetti o hobby per impegnare costruttivamente le tue energie!

JackS

Giovane Amico

• "JackS" started this thread

Activitypoints: 447

Date of registration: Jan 27th 2018

• Send private message

4

Wednesday, October 30th 2019, 8:44pm

A 21 anni anch'io volevo uscire continuamente. Non è mica un problema, è normale. Cambia compagnia :beer:

eh ma come la cambio la compagnia??

Elisa89

Ogni lasciata è persa

• "Elisa89" is female

Activitypoints: 1,500

Date of registration: Jun 1st 2019

• Send private message

5

Wednesday, October 30th 2019, 9:17pm

Conoscendo persone nuove...