Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

viking

Utente Fedele

• "viking" started this thread

Activitypoints: 1,090

Date of registration: Apr 15th 2015

• Send private message

1

Sunday, March 17th 2019, 6:26pm

Come state di solito nel week end?

Apro sto post perche per me il week end e' diverso dal resto della settimana. Ultimamente sto peggio nel week end che nel resto della settimana. Sara' che ho in mente il lunedi e il ricominciare.
La nota positiva e' che di solito la domenica mattina sto a letto finche voglio senza impegni e questo spesso mi aiuta a dormire.
Oggi non e' stata una bella giornata per me dopo 2-3 giorni abbastanza normali. Una tristzza interna mista ad ansia, nessuna cosa bella a cui pensare. Non ci samo proprio con l'umore.

2

Sunday, March 17th 2019, 6:34pm

Caro Vik, rischio di darti ancora una volta la stessa risposta ma secondo me tu dovresti un po riorganizzare la tua vita al fine, come dicevo in altri topic, di tirar fuori dal tuo tempo degli spazi per rilassarti e distrarti senza star li sempre a pensare alle difficoltà che ti aspettano, a cominciare dal tuo lavoro. Altrimenti così facendo vivi per l'ansia e la alimenti di continuo parlandone. In altre parole devi dare una mano alla terapia che stai facendo.

windrew

La vita è attaccata ad un filo sottile che va tenuto stretto.

• "windrew" is male

Activitypoints: 3,872

Date of registration: Jun 26th 2016

Occupation: una volta

• Send private message

3

Sunday, March 17th 2019, 7:04pm

Ciao Viking, scusami se rompo le scatole anche in questo thread.....le notti non dormi e le passi a giocare a carte...il week end...ma tu...un poco si sano ''sesso sfrenato'' ..quando lo fai...avevi scritto di una compagna...ma quello che vedi è il suo cartonato...è un pezzo che la poverina si è telata via...
se vi è un problema, in quanto tale, ha una soluzione, altrimenti è un dato di fatto con cui convivere

viking

Utente Fedele

• Send private message

4

Sunday, March 17th 2019, 8:46pm

Ciao Viking, scusami se rompo le scatole anche in questo thread.....le notti non dormi e le passi a giocare a carte...il week end...ma tu...un poco si sano ''sesso sfrenato'' ..quando lo fai...avevi scritto di una compagna...ma quello che vedi è il suo cartonato...è un pezzo che la poverina si è telata via...

Che è sto sesso sfrenato :D , se bastasse quello per stare bene, cmq. Pratico, anche se ora con la paroxetina ho meno desiderio.

viking

Utente Fedele

• Send private message

5

Sunday, March 17th 2019, 8:55pm

Caro Vik, rischio di darti ancora una volta la stessa risposta ma secondo me tu dovresti un po riorganizzare la tua vita al fine, come dicevo in altri topic, di tirar fuori dal tuo tempo degli spazi per rilassarti e distrarti senza star li sempre a pensare alle difficoltà che ti aspettano, a cominciare dal tuo lavoro. Altrimenti così facendo vivi per l'ansia e la alimenti di continuo parlandone. In altre parole devi dare una mano alla terapia che stai facendo.

È abbastanza organizzata...
-Alle 7.30 porto le bambine a scuola 11kmt.
-poi vado dai miei e lascio la la kira e bevo il caffè
-riparto e vado a lavoro 20kmt
-alle 12,30 finisco e vado a riprendere le bambine 20kmt
-torno a casa altri 10kmt.
-mangio comincio col secondo lavoro e vado a correre
-alle 16 riparto e porto le bambine a fare pallavolo e atletica 10kmt.
-vado da mia mamma e continuo col lavoro
-rivado a prenderle e torno a casa altri 10kmt.
-circa le 19, e poi lavoro a casa tra preparare cena e pulire cucina lavatrici ecc

Queste sono le mie giornate.

windrew

• "windrew" is male

• Send private message

6

Sunday, March 17th 2019, 9:27pm

Sei bravissimo, ci sta quindi che con questi ritmi ci sia stress, ansia...tu sei un un uomo multitasting e sei anche un uomo da ammirare e i miei complimenti. Anche se non è quel thread sempre tuo, ci vorrebbe davvero una terapia base per l'ansia , ricorda, dose bassa al mattino, anche perchè devi fare tante cose lucido, dose alta la sera, agisce nel sonno, oppure mentre giochi a carte. Comunque davvero complimenti...
A me è venuta l'ansia solo a leggere i tuoi impegni.
se vi è un problema, in quanto tale, ha una soluzione, altrimenti è un dato di fatto con cui convivere

This post has been edited 1 times, last edit by "windrew" (Mar 17th 2019, 9:48pm)

viking

Utente Fedele

• Send private message

7

Sunday, March 17th 2019, 9:55pm

Ma lo facevo tranquillamente fino ad un mese fa e con un buon umore. Lo faresti anche tu, e senza problemi.
Ora sono entrato in un periodo assurdo...ora mi prendo l'ansiolitico. Purtroppo mi tocca.

Vitto75-pr

Giovane Amico

• "Vitto75-pr" is male

Activitypoints: 557

Date of registration: Nov 8th 2017

Occupation: Progettista meccanico

• Send private message

8

Monday, March 18th 2019, 8:17am

Io il we lo aspetto come la manna.....Ho i miei impegni con la squadra di calcio ci mio figlio...lo porto a lezione di bateria, la messa la domenica..il giro con la famiglia...l'ansia inizia la domenica sera....quando penso alal riunione di lavoro del lunedi...Io nn prendo e nn vgl prendere nulla....me la tengo...poi finita al riunione passa tutto...e si aspetta il we prossimo

Leyla

Santa Impazienza

• "Leyla" is female

Activitypoints: 2,843

Date of registration: Apr 3rd 2015

• Send private message

9

Monday, March 18th 2019, 9:13am

Ciao Viking. Per me il weekend è terribile, perché tra una cosa e l'altra mi trovo a dover lavorare il doppio
che durante il resto della settimana. La conseguenza è che mi stanco tantissimo. Questo sabato però ho
mandato tutti nella terra di Fankù e me ne sono andata al lago. Da sola. Ho scelto due destinazioni, preso
la corriera e me ne sono andata. E' stata una giornata molto bella, anche se ero da sola, anzi proprio perché
ero da sola. Mi sono rigenerata.
La quiete di coloro che ci hanno preceduto non può alleviare l'inquietudine di coloro che seguono.

viking

Utente Fedele

• Send private message

10

Monday, March 18th 2019, 11:56am

io stanotte non ho dormito...neanche con en..troppa ansia..
sono veramente giu

Longobardo

Utente Fedele

• "Longobardo" has been banned

Activitypoints: 1,563

Date of registration: Jun 20th 2013

• Send private message

11

Monday, March 18th 2019, 1:16pm

io stanotte non ho dormito...neanche con en..troppa ansia..
sono veramente giu

quanto ne hai preso di En ?

Vitto75-pr

Giovane Amico

• "Vitto75-pr" is male

• Send private message

12

Monday, March 18th 2019, 1:55pm

Ciao Viking. Per me il weekend è terribile, perché tra una cosa e l'altra mi trovo a dover lavorare il doppio
che durante il resto della settimana. La conseguenza è che mi stanco tantissimo. Questo sabato però ho
mandato tutti nella terra di Fankù e me ne sono andata al lago. Da sola. Ho scelto due destinazioni, preso
la corriera e me ne sono andata. E' stata una giornata molto bella, anche se ero da sola, anzi proprio perché
ero da sola. Mi sono rigenerata.

Sai che io mi prendo ferie,senza dirlo a mia moglie, e me ne vado a pescare da SOLO!!!!!??? In giornata ovviamente cn gli orari del lavoro,se no sospetterebbe.....Vedi c'è chi prende le ferie per l'amante..e chi come me che potrebbe averne, ma sceglie di andare a pescare!!

windrew

• "windrew" is male

• Send private message

13

Monday, March 18th 2019, 2:08pm

??? mi ricorda molto il ''marinare'' la scuola??? Comunque avere del tempo da trascorrere da soli facendo quel che piace ad esempio pescare, correre in bici o fare una passeggiata...il tutto perchè non si è da soli...ma in compagnia di se stessi e...prima o poi...anche se si cerca di ignorarsi...qualcosa si trova di cui parlare e c'é tanto da dire... Campioni dello sport, bici, moto, auto, le rare volte che riescono, si vanno a fare una pedalata in solitaria...aiuta a trovare una concentrazioni ed una fermezza nel pensiero che poi serve nelle gare... poi c'è anche chi preferisce giocare a carte.

Vitto75-pr

Giovane Amico

• "Vitto75-pr" is male

• Send private message

14

Monday, March 18th 2019, 2:31pm

Io durante l'attesa dell abboccata, mi rilasso,penso alle mie cose...al we che arrivera', a quanto mi manca mio figlio in quel momento, perchè di solito vado con lui a pescare...penso a quando chiamero' a casa e diro' che stavo pranzando in ufficio, invece sto mangiando un panino in riva al lago...penso e penso...ma sto bene... e molto

Leyla

Santa Impazienza

• "Leyla" is female

Activitypoints: 2,843

Date of registration: Apr 3rd 2015

• Send private message

15

Monday, March 18th 2019, 3:36pm

"Sai che io mi prendo ferie,senza dirlo a mia moglie, e me ne vado a pescare da SOLO!!!!!??? In giornata ovviamente cn gli orari del lavoro,se no sospetterebbe.....Vedi c'è chi prende le ferie per l'amante..e chi come me che potrebbe averne, ma sceglie di andare a pescare!! "
Io invece ho proprio voglia di urlare a tutti di andare a FankYou. Non sai che piacere sbattere la porta.
Io andavo a pescare da giovane, molto rilassante in effetti.
La quiete di coloro che ci hanno preceduto non può alleviare l'inquietudine di coloro che seguono.