Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

marcorausa

Nuovo Utente

• "marcorausa" is male
  • "marcorausa" started this thread

Activitypoints: 10

Date of registration: Dec 30th 2014

• Send private message

1

Tuesday, December 30th 2014, 5:46pm

Come eliminare l'ansia

Salve a tutti, sono nuovo nel forum e mi sono iscritto principalmente per chiedere aiuto a voi che di sicuro sapete più di me.
Ho 16 anni e da quest'estate soffro di stati d'ansia e qualche volta di attacchi di panico. è una situazione bruttissima. Durante tutto il giorno ho sempre palpitazioni, nodo alla gola e fiato corto. Sono un ragazzo sportivo ma anche facendo molto sport sto male ugualmente. La cosa più brutta è che mi vedo passare la mia adolescenza come un film dove io non sono il protagonista ma sono lo spettatore. Non riesco più a fare niente, sto relativamente bene solo in casa. Appena entro in una discoteca mi viene un attacco di panico che mi costringe a rimanere fuori e in caso andarmene a casa, se mi devo vedere con una ragazza mi viene un'attacco di panico. Non riesco più a vivere bene perchè prima che arrivasse quest'ansia andavo a ballare ogni sabato conoscevo sempre ragazze e mi divertivo. ora invece non vado più alle feste e non faccio le cose che facevo prima. Grazie all'ansia vado anche relativamente male a scuola. non riesco più a concentrarmi e mi sento continuamente estraniato dal corpo. come se stessi in un mondo tutto mio. Per favore datemi una mano perchè questa situazione è una delle peggiori e voglio ricominciare a vivere come facevo prima. Di questo mio stato non sa niente nessuno apparte una mia cara amica.
Vorrei inoltre sapere se esistono delle medicine naturali (perchè non mi sembra il caso di prendere ansioliti e robbe simili in quanto non è un ansia molto elevata e poi perche odio i medicinali e ne faccio uso solo quando è veramente necessario) che allevierebbero o addirittura farebbero scomparire l'ansia e se andando da uno psicologo la mia ansia scompare del tutto. Se si quante sedute dovrei fare? più o meno qual'è il loro costo?

Mi scuso se il mio discorso è frenetico e disordinato.

White butterfly

Utente Attivo

• "White butterfly" is female

Activitypoints: 122

Date of registration: Oct 31st 2014

• Send private message

2

Wednesday, December 31st 2014, 12:26am

Ciao, io ho 17 anni e due estati fa ho iniziato ad andare dalla psicoterapeuta per un problema simile al tuo. Non vivevo più, stavo sempre in casa e quindi so cosa significa...oggi dopo un anno e mezzo di terapia posso dire di stare bene anche se ogni tanto l'ansia torntorna...però non è nulla in confronto a quella di prima. La terapia mi ha salvata, non ho mai preso farmaci perché sono contraria se non in casi estremi; certo, ci vuole del tempo, però ne vale la pena...io ho iniziato a stare davvero bene dopo 9-10 mesi di terapia, facendo all'inizio due sedute a settimana e poi una sola. La mia terapeuta fa pagare 50 € all'ora, però i prezzi possono variare...se hai bisogno di altre informazioni scrivimi pure :)
Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e vide che non c'era nessuno.