Ma un medico che dice? la pancia, specie per le donne, è un grosso ricettacolo per ogni stress, non necessariamente ansia. Ma anche gli sbalzi di temperatura possono far gonfiare la pancia.
Una persona addirittura aveva la pancia gonfia per una particolare ricorrenza annuale, solo per quel giorno. Si può anche avere la colite avendo solo pancia gonfia per periodi più o meno lunghi, a questo si possono associare anche acidità di stomaco e non so cos'altro, oppure no.
Sul forum è impossibile dirti se è colite, colite cronica o una gastroenterite, se son due settimane che hai disturbi vai dal tuo medico! Se è colite eviti che diventi recidiva, se è altro ci saranno farmaci o diete indicati per stare benone!
p.s. non perfar la bastian contrario con scorpomestesso, ma l'ansia arriva senza motivo, si chiama anche ansia libera
In base alla mia esperienza credo che ci sia sempre un motivo, se non lo si trova bisogna indagare più a fondo, magari parte dal subconscio, perchè esso ricollega una situazione attuale ad un esperienza passata senza che tu lo voglia.
Una volta ero seduto ad un bar e stavo mangiando con la mia ragazza un panino, quando da un momento all'altro la mia mente ha ricordato di quando io giocavo 10 anni fa al computer ad un gioco di calcio con un mio amico. NON CENTRAVA NULLA con quello che stavo facendo!!! In quel momento lo dissi alla mia ragazza e rimase un pò cosi....... Poi informandomi su internet vedevo che succedeva anche a qualcun'altro, ma non sempre la mente è chiara con le immagini quindi a volte sentiamo direttamente la sensazione fisica, la mente fa scorrere immagini come in uno schermo (lo disse anche la mia psicologa) però basta riflettere profondamente e forse si riesce a trovare il motivo.
La mente collassa se non si nutre di pensieri, lei fa di tutto per associare qualcosa del passato ad ora e darti una sensazione fisica che sia una qualsiasi.
Dovremmo allenarci spesso a vivere l'istante, QUI e ORA per non farci rovinare il presente dalla nostra mente. Noi abbiamo il potere di decidere quando pensare, non possiamo lasciare il libero arbitrio alla mente di per se!
RImando ad un video che ho visto poco tempo fa
http://vimeo.com/24512027
ripeto: credo ci sia sempre un motivo, per ogni cosa. Non crediamoci pazzi, perchè non lo siamo!