Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

axel9000

Nuovo Utente

• "axel9000" started this thread

Activitypoints: 26

Date of registration: Dec 28th 2016

• Send private message

1

Sunday, January 22nd 2017, 12:34am

claustrofobia e aereo

ciao a tutti, sono un ragazzo di 26 anni, soffro di attacchi di panico da quando ne ho 15, sono claustrofobico ed agorafobico.
negli ultimi 10 anni ho rinunciato praticamente a vivere, ho rinunciato a tante opportunità lavorative, viaggi, divertimenti ecc..
ho una relazione con una ragazza che vive a vienna e ho intenzione di raggiungerla.
il problema più grande è l'aereo..ho provato 2 giorni fa a prenderlo ma sono scappato via quando arrivai al gate d'imbarco..ero solo.
domani mattina ci riprovo con mio padre, però ho una paura matta di sentirmi male, ho paura della claustrofobia e che mi prenda un attacco di panico a bordo, con la conseguente paura di impazzire e di non poter scendere...di sentirmi in trappola...
vi chiedo aiuto..cosa posso fare?

doctor Faust

Azzeccagarbugli

• "doctor Faust" is male

Activitypoints: 27,013

Date of registration: Mar 28th 2009

Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.

• Send private message

2

Sunday, January 22nd 2017, 10:40am

Prendi un tranquillante un'ora prima. Se no prendi il treno e la nave.
Per leggere questa storia clicca sul titolo.

:hmm: Il lungo viaggio di Anomimus alla ricerca dell'amore perduto... :thumbsup:

alecspan

Giovane Amico

• "alecspan" has been banned

Activitypoints: 618

Date of registration: Jan 18th 2013

• Send private message

3

Sunday, January 22nd 2017, 4:34pm

Prendi 8 gocxe di en prima di psrtire e vedi che sarà una passeggiata. Ti capisco molto bene

This post by "axel9000" (Monday, January 23rd 2017, 1:42am) has been deleted by user "ramon" (Monday, January 23rd 2017, 8:26pm)

Nick Adams

Giovane Amico

• "Nick Adams" has been banned

Activitypoints: 441

Date of registration: Sep 8th 2016

• Send private message

5

Monday, January 23rd 2017, 12:51pm

Facci sapere come va Axel.

axel9000

Nuovo Utente

• "axel9000" started this thread

Date of registration: Dec 28th 2016

• Send private message

6

Monday, January 23rd 2017, 3:02pm

purtroppo non ce l ho fatta...sono arrivato al gate d'imbarco e..mi sono sentito troppo male ee sono andato via.. :(

sara sassi

Nuovo Utente

Date of registration: Jan 21st 2017

• Send private message

7

Monday, January 23rd 2017, 3:33pm

Non pensare al aereo come a un ascensore ..?pensava aereo come a un pullman o a un treno ...puoi alzarti andare in bagno ..leggere bere
mangiare .....?so che è difficile io non sono uscita di casa per 3 anni...ma alla fine ho preso anche l aereo ..come diceva la ma terapista quando la tua mente va in congetture fai qualcosa che ti piace leggi goca a carte fai qualsiasi cosa per interrompere il circolo vizioso ......e se non bastasse aiutati con i farmaci ....non fare fai date però chiedi a un medico anche quello di base o prendi cose naturali (anche se io non ci credo purtroppo in questi casi serve la chimica ????).....coraggio non fare check ansia ti impedisca di fare le cose che ti piacciono sei troppo giovane per fare vincere l ansia

illy78

Nuovo Utente

Activitypoints: 31

Date of registration: Feb 3rd 2017

• Send private message

8

Tuesday, February 7th 2017, 9:02am

Ciao axel9000....sai che io sono come te? Vorrei prendere l'aereo ma non ci riesco ho il terrore di avere un attacco di panico e di non poter scappare proprio come te! Ti capisco benissimo...l'ansia è una brutta bestia!