Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Sibbia

Nuovo Utente

• "Sibbia" is female
  • "Sibbia" started this thread

Activitypoints: 32

Date of registration: Jan 30th 2015

• Send private message

1

Wednesday, June 24th 2015, 5:50pm

ci risiamo, ansia, nervoso, extrasistole

Scrissi qualche tempo. Ed ora rieccomi qui
Sono stata serena, senza ansia per 4 mesi in cui ho subito l'operazione al ginocchio, ma ora sembra ripresentarsi. In più qualche episodio di extrasistole.
Sarà anche l'arrivo del ciclo e il nervoso che ancora devo terminare la fisioterapia per un operazione al ginocchio. Sono 3 giorni che sento una tensione nervosa alle spalle, petto, per non parlare
del nervoso ed in più oggi si è presentata l'extrasistole, ma anche un mese fa.
l inverno scorso, ho fatto visita cardiologica, tutto perfetto a parte una lieve insufficienza mitralica. Volevo fare anche una gastroscopia per paura di avere chissà cosa allo stomaco, ma
dopo l operazione sono passati anche quelli.
Forse, come dice la mia dottoressa di famiglia e i miei genitori sono un po paranoica e paurosa. Però è cosi brutto quando ti prende tutto questo stato emotivo che sfocia nella terribile ansia.
Avevo fatto qualche seduta mesi fa dallo psicologo, forse è il caso di tornaci. Qualcuno a risolto o trovato almeno un equilibrio??
Non lasciare che la paura di perdere, ti impedisca di partecipare.

Activitypoints: 13

Date of registration: Jun 26th 2015

• Send private message

2

Friday, June 26th 2015, 11:11pm

L ansia impari a conoscerla vivendola, di sicuro non posso farti lezioni di vita dato che ho 18 anni. Ma oramai questa mia "compagna" chiamata ansia la conosco bene, ti posso dire che è una reazione del nostro corpo che come sai hanno tutti. Noi persone particolarmente ansiose siamo molto piu sensibili ma cio non vuol dire che quando l ansia si presenta dobbiamo cercare di fermarla. Dopo anni ho capito che se ci viene l ansia è perche il corpo ne ha bisogno, lasciala andare. Quando soffriamo d ansia o di attacchi di panico è perche continuiamo a cercare di fermarla e quando ad un certo punto non ce la facciamo piu a trattenerla si scatena tutta in una volta, creando quelle situazioni spiacevoli. E' come trattenere uno starnuto, se lo fai subito quando ti scappa è un semplice starnuto, ma se lo trattieni per per non fare figuracce prima o poi ti scappera uno starnuto molto piu forte.
In poche parole, se adesso senti che ti sta salendo l ansia vuol dire che magari l operazione o comunque le tue paranoie ti stanno agitando, tu lasciala andare , non fermarla e vedrai che l equilibrio arrivera presto.

Used tags

#ansia