Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

enzo88

Utente Attivo

• "enzo88" is male
  • "enzo88" started this thread

Activitypoints: 354

Date of registration: Jun 14th 2013

• Send private message

1

Tuesday, August 26th 2014, 10:44am

chi ha dolori al braccio sx a tratti tipo reaumtismo

Buon giorno a tutti! come va? spero che avete fatto delle buone ferie!!!!

Volevo chiedervi se vi capita anche a voi di avvertire dolori a tratti durante la giornata al braccio sx tipo reumatismi!
A volte anche quando cammino... soffro di cervicale! puo essere questa o tensione nervosa ansia??

Grazie come sempre a tutti

sogno2007

Forumista Incallito

• "sogno2007" has been banned

Activitypoints: 11,278

Date of registration: Oct 15th 2007

• Send private message

2

Tuesday, August 26th 2014, 3:17pm

Può essere varie cose. Io soffro di ansia ma anche certe volte di dolori tipo reumatismi. Ogni tanto mi fa un pò male il braccio sinistro, ma poco, come se avessi un bracciale che stringe. Se uno ha problemi alla cervicale o da altre cose il nervo infiammato può anche trovarsi lontano da dove c'è il dolore, come per esempio dalla cervicale arriva alla mano, o dalla natica (sciatica) alla gamba fino al piede. Il braccio sinistro può avere anche sintomi in riferimento al cuore, come dicono. Ma anche per esempio i reumatismi o artrosi, i dolori mestruali, aria condizionata,ecc.
Una volta dal medico c'era una che aveva mal di stomaco e dolore al braccio.

Se il sintomo dura per un pò o è forte ti vai a fare i controlli.

enzo88

Utente Attivo

• "enzo88" is male
  • "enzo88" started this thread

Activitypoints: 354

Date of registration: Jun 14th 2013

• Send private message

3

Tuesday, August 26th 2014, 4:26pm

controlli???? ne ho fatti migliaia sono da 3 cardiologi ma niente !a 26 anni ho fatto di tutto

sogno2007

Forumista Incallito

• "sogno2007" has been banned

Activitypoints: 11,278

Date of registration: Oct 15th 2007

• Send private message

4

Tuesday, August 26th 2014, 7:23pm

se fai spesso controlli, può darsi siano somatizzazioni dell'ansia.

StarDust

Utente Attivo

• "StarDust" is female
  • "StarDust" has been banned

Activitypoints: 263

Date of registration: Jun 6th 2013

• Send private message

5

Wednesday, August 27th 2014, 3:31pm

ciao,ti capisco :) Ho mia madre con delicati problemi di salute (vescica neurologica)ultimamente peggiorati nel corso dell'estate;
davanti a lei ho necessita'di dissimulare la preoccupazione,che invariabilmente si traduce poi in cervicali e contratture alle spalle/braccio ( in particolare dx nel caso mio)
Ti passo,in caso possa tornarti utile,un piccolo"rimedio casalingo"datomi da un osteopata,naturale,a costo zero e senza controindicazioni,utile anche contro i dolori da umidita' (dove abito io piove spesso).
E'semplicissimo,si tratta di prendere un sacchetto di tela (o la vecchia federa di un cuscino)riempirla con !kg di sale grosso,scaldarla in forno fino alla temperatura ritenuta sopportabile e applicarla,a mo'di impacco caldo e asciutto,sull'articolazione dolente ( il calore poi,rilassa anche i muscoli)
(il sale va'periodicamente sostituito). Non sara'"risolutivo",ma se fatto con costanza,un certo sollievo lo da' :hi:
".."Nel mezzo del piu'gelido inverno, finalmente scoprii che dentro di me c'era un'invincibile estate" (Albert Camus)