Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

stellapolare

Giovane Amico

• "stellapolare" is female
  • "stellapolare" started this thread

Activitypoints: 432

Date of registration: May 23rd 2012

• Send private message

1

Thursday, October 31st 2019, 6:05pm

Che angoscia

Non so cos'è.

Sarà il cambio dell'ora, sarà il ciclo, ma da qualche giorno mi manca di nuovo l'aria... e stavo meglio ultimamente.

Che fatica... ogni giorno non vedo l'ora che arrivi la sera per andare a dormire...
Se sono qui, c'è sicuramente qualcuno che mi ha mandato.

Settembre

Giovane Amico

• "Settembre" is male
  • "Settembre" has been banned

Activitypoints: 983

Date of registration: Jun 11th 2019

• Send private message

2

Friday, November 1st 2019, 6:41pm

La vita è piena di misteri....

Er19

Utente Attivo

Activitypoints: 111

Date of registration: Jul 21st 2019

• Send private message

3

Saturday, November 2nd 2019, 7:09pm

vuoi un consiglio??? Basta farsi pippe mentali sul cosa è e non è, accettare la cosa..... È il miglior modo.

stellapolare

Giovane Amico

• Send private message

4

Saturday, November 2nd 2019, 9:06pm

Pippe non me ne faccio più. Ma è difficile proprio vivere con la sensazione di non respirare.

repcar

Amico Inseparabile

• "repcar" is male

Activitypoints: 4,656

Date of registration: Dec 10th 2016

Occupation: forze di polizia

• Send private message

5

Sunday, November 3rd 2019, 10:07am

ciao.....proprio tu hai iniziato un "thread" con il titolo cambio stagione. Ebbene metti tutto in pentola e vedi che le sensazioni ansiogene aumentano in concomitanza di questi periodi. In bocca al lupo....... :thumbup:

gloriasinegloria

Amico Inseparabile

Activitypoints: 4,639

Date of registration: Aug 11th 2017

• Send private message

6

Sunday, November 3rd 2019, 10:42am

le sensazioni ansiogene aumentano in concomitanza di questi periodi.

Non sono medico, ma da ansiosa cronica ...confermo. :(

Anzi...vorrei provare a chiedere una cosa a chi ne sa di più.
Amica bipolare. Grave perchè in fase down medita ossessivamente il suicidio e deve essere assistita costantemente per evitare drammi.
E' egregiamente curata da psichiatri, da anni, e riesce a stare davvero bene nel resto dell'anno. Poi è molto creativa-propositiva-capace di godere davvero delle piccole cose.
Ogni anno,al principio dell'autunno, e letteralmente "dalla sera alla mattina", viene travolta da questo tsunami. Senza che nulla sia cambiato, in poche ore, nella sua vita...

Ma può essere (chiedo) che qualche "ordine naturale" e che ci accomuna a tutti gli altri viventi...sia persino più forte delle terapie farmacologiche e degli Affetti, che per lei sono sempre gli stessi e tanto intensi?

stellapolare

Giovane Amico

• Send private message

7

Sunday, November 3rd 2019, 12:49pm

le sensazioni ansiogene aumentano in concomitanza di questi periodi.

Non sono medico, ma da ansiosa cronica ...confermo. :(

Anzi...vorrei provare a chiedere una cosa a chi ne sa di più.
Amica bipolare. Grave perchè in fase down medita ossessivamente il suicidio e deve essere assistita costantemente per evitare drammi.
E' egregiamente curata da psichiatri, da anni, e riesce a stare davvero bene nel resto dell'anno. Poi è molto creativa-propositiva-capace di godere davvero delle piccole cose.
Ogni anno,al principio dell'autunno, e letteralmente "dalla sera alla mattina", viene travolta da questo tsunami. Senza che nulla sia cambiato, in poche ore, nella sua vita...

Ma può essere (chiedo) che qualche "ordine naturale" e che ci accomuna a tutti gli altri viventi...sia persino più forte delle terapie farmacologiche e degli Affetti, che per lei sono sempre gli stessi e tanto intensi?

Non saprei dirti, ma visto il numero di gente che prova malessere in questo periodo può essere. Sarà che c'è meno luce, chi lo sa.
Di certo non mi sono mai arresa a ridurre me stessa ad un accozzaglia messa male di cellule e sangue. Credo nell'energia e nei suoi mutamenti.