Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

uchiha

Giovane Amico

• "uchiha" started this thread

Activitypoints: 825

Date of registration: Jul 21st 2013

• Send private message

1

Sunday, December 7th 2014, 1:58pm

cambio stagione, depressione e testa vuota

Quoted

Salve a tutti ho 20 anni,soffro di ansia e attacchi di panico da 2 anni ormai. In questo periodo di cambio stagione,il mio umore è precipitato fino a farmi raggiungere la depressione. Ho sempre la mente vuota,senza la vocina che che tutti abbiamo. Mi sento quasi in derealizazzione..mi chiedo cosa vedo,se quello che faccio lo faccio in automatico o se sto pensando e sono consapevole delle mie azioni..sono se pre in silenzio e mi manca la voglia per far qualsiasi cosa..qualche consiglio? Ho come la mente ferma..o spenta..è questo .I mette ansia..consigli?

meraviglianfantasy

Utente Avanzato

• "meraviglianfantasy" is female

Activitypoints: 2,126

Date of registration: Aug 7th 2011

• Send private message

2

Sunday, December 7th 2014, 6:10pm

Cosí a freddo, un po' velocemente.. :

Primo: annullo tutto il resto ed esisto solo io

Secondo: riposo tanto, fino a sentirmi con un po' di energie, ma mentre riposo, guardo la tele, leggo un libro scrivo... ...un film che mi piace, una trasmissione..

Terzo: mangio qualcosa che mi piace molto, ma che non sia dannoso x la salute, qualcosa possibilmente di vitaminico. Se posso prepararmelo io é meglio, e mi appaga di più xche l'ho fatto io!

Quarto: dopo aver fatto tutte queste cose, posso impiegarci minimo un giorno, due, o molto di più...
Inizio a pensare ad uscire. Ma solo dove mi piace e con chi mi piace, o sola.
Ma esco solo x una cosa che mi piace tanto.. una piccolissima gita, una passeggiata, un posto anche vicino, che peró mi piace molto... e cosí via..

Poi torno a casa e mi riposo ancora, finché mi sento un filino di energia in più.

NON MI STANCHERÒ MAI DI DIRLO! LO SPORT FA MOLTO BENE, ANCHE SE NON SI HA VOGLIA, É SOLO MOMENTANEO, DOPO CI SI SENTE MOLTO BENE.
IO L'HO PRATICO ANCHE, SOPRATTUTTO ALL'ARIA APERTA.

Cmq la cosa primaria, la partenza, é un po' di riposo, soprattutto nel cambio stagione.

Nel cambio tra l'estate e l'autunno, io ho passato una settimana a dormire presto, e fare solo il minimo necessario, di quello che bisogna fare x vivere.

Non mi interessa di quello che dicono gli altri. Io devo pensare a stare bene x me, non per gli altri.

Questa é la mia esperienza.

Se si pensa di non essere stanchi, allora dritti a fare una corsa. Basta coprirsi se si sente freddo. Si inizia poco alla volta. Ma man mano, senti che fai dei bei respiri, e ti senti bene.

uchiha

Giovane Amico

• "uchiha" started this thread

Activitypoints: 825

Date of registration: Jul 21st 2013

• Send private message

3

Monday, December 8th 2014, 11:38am

Eh sto facendo più o meno come te..riposo tanto,senza però lasciare troppo spazio alla 'poca voglia di fare' causata da ansia o stress..guardo film, mangio e cerco di stare tranquillo. Sto week end l'ho passato così con la mia ragazza. Oggi lunedì, torno a lavoro. Sta sera quando stacco mi concederà nuora rilasso finché non mi riprendo..non vedo l'ora che arrivi il periodo natalizio che vado in ferie..