Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

diana33

Forumista Incallito

• "diana33" has been banned

Activitypoints: 14,307

Date of registration: May 13th 2015

• Send private message

16

Friday, December 18th 2015, 6:02pm

Come si fa a pensare all'oggi quando non si è nemmeno in grado di sapere come porsi, che tono mantenere, che cadenza vocale e paranoie così, mentre si sta parlando con gli altri.. è nell'adolescenza che si assumono le cosiddette social skills, abilità nel comunicare, SCHERZARE, interagire ecc. con gli altri. Si passa dall'essere bambini in cui bene o male si era tutti uguali, ad apprendere qualcosa. IO MI SENTO NIENTE. Non sono niente. So come vorrei essere, ma riesco solo ad essere una PARODIA DI QUELLO CHE VORREI ESSERE. Perchè? Perchè nel periodo dell'adolescenza non ho vissuto, semplice. Ed è proprio in quel periodo che la mente è nello sviluppo, che è naturalmente predisposta a cambiare e assimilare.

Mi dici che devo fregarmene del passato, pensare al presente avendo sicuramente una depressione? Non è un po' come dire di camminare a uno sulla sedia a rotelle (con tutto il rispetto) ? Se conosci uno stato mentale in cui entrare per fare ciò che (giustamente) mi dici di fare, avendo sicuramente una depressione beh mi salveresti la vita.

ti parlo da 24 enne che effettivamente sta vivendo l'adolescenza(nel senso di passaggio della mente tra età dell'infanzia e età adulta). per sapere come porsi, comunicare e scherzare, bisogna allenarsi, che sia a 20 anni, 15 o 40. non ti dico he è facile, perhcè non lo è, ma si può cambiare. certo la mente è un po' restia al cambiamento, ma non è impossibile cambiare.
a me sembra che al momento tu non ne abbia molta voglia, o se c'è è ancora nascosta.

17

Friday, December 18th 2015, 6:49pm

O non mi so esprimere io oppure hai letto frettolosamente quello che avevo scritto.
Non ho mai detto che il tuo problema è di reggere o non reggere le droghe. Puoi essere fortissimo e reggerle benissimo: il punto è che usando le droghe non ti alleni a diventare più socievole in modo naturale, non fai vera esperienza e continui a rimanere indietro.
Non ho detto che devi assumere antidepressivi, ma se uno psichiatra te li consigliasse sarebbe molto meglio assumere antidepressivi più che drogarsi. Non è vero che sono la stessa cosa! Gli antidepressivi regolano la produzione di neurotrasmettitori che in caso di depressione si altera. Non si prendono a vita! Appena passa la depressione si tolgono i farmaci.
Continui a "mitizzare" gli altri! Gli altri "dicono" che a 16 anni hanno lavorato, gli altri dicono questo e quello. Non ti deve importare nulla di cosa fanno gli altri! Ognuno è diverso! Se è vero che c'è qualcuno che ha più esperienza di te, è vero anche che ci sarà qualcuno che ha meno esperienza di te! Smetti di paragonarti agli altri e vivi la tua vita: e inizia e viverla subito!
Stai solo sprecando tempo in paranoie, angosciandoti su 3-4 anni non vissuti. Vivi adesso! Non devi per forza parlare di esperienze fatte: leggi, studia, documentati, coltiva una passione e parlerai di cose che hai letto, di film che hai visto, di canzoni che hai ascoltato, ecc. Inizia a vivere davvero, senza droghe! Viaggia, inizia a fare esperienze.
Le social skills si acquisiscono durante tutta la vita, non si finisce mai di imparare! Cosa sono 4 anni rispetto a tutta la vita che puoi vivere?
Poi non capisco una cosa. Finora parlavi solo di 3 anni non vissuti dai 15 ai 18. Dicevi che prima eri felice, ecc. Come mai nell'ultimo post parli di 20 anni in cui nessuno ti ha amato? Allora il tuo vero e unico problema è la mancanza di amore?
Hai tutto il tempo di recuperare l'esperienza non fatta, hai tutto il tempo di imparare a socializzare, comunicare, conoscere nuove persone e trovare l'amore.
Devi solo smettere di drogarti (per non vedere alterata la realtà e per non falsificare il tuo carattere), smettere di lamentarti e pensare al passato, e iniziare a vivere! Coltiva interessi, leggi, fai sport, esci, viaggia, studia, prova a cercare un lavoro. Vuoi migliorare? Studia mindfullness e segui programmi di crescita personale e PNL (programmazione neuro-linguistica): trovi mille informazioni e siti specifici sul web.
Se ti senti depresso potresti iniziare a fare psicoterapia (senza prendere nessun farmaco). La vita è adesso!

Senza speranza

Utente Fedele

• "Senza speranza" is male

Activitypoints: 1,466

Date of registration: Sep 19th 2015

• Send private message

18

Friday, December 18th 2015, 8:53pm

Concordo con quanto ha scritto mercuriana ed aggiungo la vita non è una gara con gli altri. Perciò che ci possa essere qualcuno con più o meno esperienze non ci deve interessare. Poi con gli altri si parla di ciò che si ha da dire. Non è che bisogna sapere delle cose in particolare. Leggendoti bel Lory mi hai fatto sorridere perché sembravi me non molto tempo fa.

MB

Uno qualunque.

• "MB" is male

Activitypoints: 2,000

Date of registration: Aug 29th 2010

• Send private message

19

Saturday, December 19th 2015, 7:53pm

Se continuerai a pensare che dai 15 ai 18 anni non hai vissuto, in futuro ti troverai a pensare che dai 15 ai XX anni non hai vissuto. Vive bene chi non pensa troppo al passato. Per i miei canoni è triste (infatti io sono qua), ma è così.