Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

16

Wednesday, March 20th 2019, 11:44am

Quoted

Onestamente io sapevo che con la pratica costante di qualsiasi attività fisica si stimola la produzione di serotonina che viene anche chiamata "ormone del benessere". Che questa cosa fosse legata in particolar modo alla corsa no lo sapevo.

Anche di dopamina, endorfine e noradrenalina.
No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it.

Make your voice heard.

17

Thursday, March 21st 2019, 2:22pm

Onestamente io sapevo che con la pratica costante di qualsiasi attività fisica si stimola la produzione di serotonina che viene anche chiamata "ormone del benessere". Che questa cosa fosse legata in particolar modo alla corsa no lo sapevo

Beh in generale lo sport può anche creare in chi lo pratica assiduamente, una sorta dipendenza che ti porta a sviluppare una necessità costante di praticarlo. Tuttavia almeno per mia esperienza se sono in un periodo stressato o di ansia evito attività sportive molto intense e preferisco una sana camminata rilassante o dedicare più tempo al riposo, allo stretching e al fare cose come ascoltare musica o praticare esercizi di respirazione.

alesh

Utente Attivo

Activitypoints: 54

Date of registration: Mar 6th 2019

• Send private message

18

Thursday, March 21st 2019, 6:42pm

L'attività fisica è probabilmente il miglior modo naturale per diminuire l'ansia...poi dipende sempre dal tipo di attività...lo yoga sicuramente cura la respirazione, però anche una camminata di 15-20 minuti aiuta molto..

19

Thursday, March 21st 2019, 9:15pm

però anche una camminata di 15-20 minuti aiuta molto..

Facciamo anche il doppio!