Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.


Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

Criss955

Nuovo Utente

  • "Criss955" ha iniziato questa discussione

Posts: 1

Activity points: 10

Data di registrazione: giovedì, 14 marzo 2019

  • Invia messaggio privato

1

giovedì, 14 marzo 2019, 13:47

Attacchi di panico senza preavviso

Questa non mi era mai capitata, di solito ho attacchi di panico per un motivo, tipo se sono in ansia o teso per qualcosa o se rimugino su pensieri ipocondriacii.
Oggi invece ero tranquillo è da un mese che non ho ansia (sto facendo terapia) , però a un certo punto mentre ero seduto al pc mi viene un senso di derealizzazione, braccia molle e e male al petto, così senza motivo e senza sintomi premonitori.
Mai capitato, sempre arrivati con preavviso,e siccome questa era una situazione 'per me ho subito pensato a un attacco cardiaco e mi sono portato il dito al collo per sentire i battiti che mi sono sembrati normali, non è successo nulla nell'arco di qualche minuto e mi sono tranquillizzato. Sta volta se ne è andato veloce come è arrivato

repcar

Utente Avanzato

  • "repcar" è un uomo

Posts: 1.058

Activity points: 2.903

Data di registrazione: sabato, 10 dicembre 2016

Località: reggio calabria

Lavoro: forze di polizia

  • Invia messaggio privato

2

giovedì, 14 marzo 2019, 18:56

ciao......quando dici che "oggi ero tranquillo" ti riferisci al tuo stato fisico e non mentale, nel senso che il cervello è sempre in stand-by. L'ansia, quando patologica, è sempre presente ed anche come quando come dici "sei tranquillo" lavora in modo indipendente dai nostri pensieri. E' normale. Sei in cura quindi in bocca al lupo e ricorda che queste manifestazioni rientrano nelle sfaccettature dell'ansia. :thumbup:

1 utente a parte te sta visitando questo thread:

1 ospite