Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

sadj

Utente Attivo

Activitypoints: 47

Date of registration: Feb 3rd 2017

• Send private message

31

Friday, February 3rd 2017, 8:04pm

Ciao Riky,
ti racconto la mia esperienza se può aiutarti: soffro di ansia generalizzata, nei giorni in cui sono più agitata ho paura ad uscire di casa da sola, anche solo per andare al tabacchino sotto casa, negli altri giorni invece va meglio, ma non è che prendo ed esco a farmi passeggiate volentieri ecco. Frequento l'università, che fortunatamente è vicina a casa, e mi impongo di andare tutti i giorni a lezione. Se sto proprio male chiedo alle mie compagne di corso di vederci per un caffè al bar sotto casa mia e poi fare insieme quei dieci minuti a piedi verso l'uni, se non ho amiche vicine, prendo il telefono e chiamo qualcuno oppure cerco di distrarmi in altri modi (musica, guardarsi intorno...). Nelle belle giornate e se sono felice decido spesso di allungare di proposito la strada e attraversare un bel giardino anzichè il solito marciapiede... un po' per volta mi sto abituando, sono all'ultimo anno di università e magari a dicembre cambierò città. Ho trovato qualche buona amica e molte conoscenze, mi dispiacerebbe sprecare tempo in casa per le mie fobie, ma al tempo stesso non voglio forzare troppo la mano. Fai le cose gradualmente, che ne so vai al centro commerciale negli orari più tranquilli con qualcuno dei tuoi familiari, poi magari vi separate per qualche minuto ("No mamma, non voglio vedere il negozio di borse, vado in quello di vestiti")... e poi non trascurarti mai! Questa forse è una soluzione "femminile" ma quando non sono proprio convinta di uscire mi faccio "bella", mi trucco e tutto il resto... personalmente mi aiuta!

Riki96

Utente Fedele

• "Riki96" is male
  • "Riki96" started this thread

Activitypoints: 1,332

Date of registration: Dec 3rd 2016

• Send private message

32

Saturday, February 4th 2017, 3:10pm

Ti ringrazio Sadj, sicuramente la tua esperienza mi infonde speranza, anche se ahimè credo di essere messo un po' peggio di te, Ma ti ringrazio comunque per averla condivisa con me, mi hai dato dei buoni consigli che cercherò di seguire. Per quanto riguarda il trascurarmi non c'è pericolo ci tengo molto a me stesso e a tenermi in forma.

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests