Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

LukeWarren

Nuovo Utente

• "LukeWarren" started this thread

Activitypoints: 13

Date of registration: Aug 2nd 2017

• Send private message

1

Wednesday, August 2nd 2017, 11:34am

Apatia, panico e derealizzazione

Salve ragazzi.
Sono un nuovo iscritto. Sono arrivato a questo forum dopo aver letto le problematiche di molti di voi e cercando qualcuno che avesse il mio stesso problema. Ho 29 anni e da poco sto sperimentando delle sgradevoli sensazioni dovute all'ansia(?). Premetto di essere sempre stato un ragazzo solare, forte, tranquillo con molta voglia di fare e con molti stimoli. Da poco mi sono laureato (marzo) e subito dopo ho iniziato lo studio di un concorso molto difficile, quello notarile. Anche io pero nella mia vita ho avuto a che fare con piccoli momenti di ansia dovuti a due svenimenti che ho vissuto in vita dovuti ad un periodo dove mangiavo pochissimo in quanto sono stato in passato un po cicciotello, infatti mi venivano degli attacchi di panico e ansia quando qualcuno mi faceva notare che avevo la faccia bianca e subito il mio cervello collegava il mio pallore a qualcosa di brutto portandomi spesso a guardami allo specchio in continuazione e alcune volte a fuggire a casa, posto in cui mi calmavo e stavo subito meglio. Ma quello che provo ora è del tutto diverso. Il tutto è iniziato una sera a casa della mia ragazza dove improvvisamente ho iniziato a sentire questa improvvisa apatia, mancanza di emozioni e di stimoli che sin da subito mi hanno gettato nel panico. Infatti dopo un paio di giorni, dato che non passavano queste brutte sensazioni, decisi di andare da una psicologa con cui pero non mi sono trovato molto bene ben pensando che di li a poco mi sarebbe passato tutto ma più passava il tempo più sentivo il panico dilagare in me, la paura di impazzire, di non riuscire più a stare bene come prima, di non sorridere più e la paura che la mia