Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

JackS

Giovane Amico

• "JackS" started this thread

Activitypoints: 447

Date of registration: Jan 27th 2018

• Send private message

1

Friday, August 23rd 2019, 9:06pm

ansie e paure di stare da solo a casa, sto fugando dai miei problemi :(

Ciao a tutti, sto ancora scrivendo un altro thread riguardo a questa mia problematica che sto avendo nelle ultime settimane perché a quanto pare è seria. Sento di stare a "fugare" dai miei problemi perché sono partito martedì che avevo ansia a stare a casa da solo visto che i miei sono partiti, avevo ansie, paure, nostalgia, sono partito con gli amici per 4 giorni e tutto era calmo...sono tornato oggi e in questo momento mi sento strano, impaurito...e mi sto chiedendo...non è che io faccio finta a stare bene con me stesso, ma invece mi odio tanto, e non riesco a stare da solo? anche perché mi chiedo come farò quando andrò via di casa...ho 20 anni quasi 21 e ho paura...l'anno scorso son stato a casa da solo ancora come in questo periodo ma ero MOOOLTO più tra, avevo più paura dei ladri che lo stare a casa effettivamente da solo...quest'anno sento più questo...il sentirmi male da solo...sarà che non ho mai avuto una ragazza? ho una carenza affettiva? vorrei solo uscire, fare cose, divertirmi...ma non vorrei che questa mia voglia sia solo ed esclusivamente dovuta al fatto che a casa non sto bene, perché non c'è nessuno e ci sono solo io, con i miei demoni...come posso affrontarli? aiuto