Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

soralulla97

Nuovo Utente

• "soralulla97" started this thread

Activitypoints: 10

Date of registration: Dec 3rd 2016

• Send private message

1

Saturday, December 3rd 2016, 12:33pm

Ansia, vuoti di memoria, debolezza

Salve a tutti.
Volevo esporvi il problema che ho cominciato a recepire da circa dieci giorni e magari avere riscontri.
Soffro di ansia da circa tredici anni, da quando i miei genitori si sono separati e da quando mia zia morì in un incidente stradale. Il tutto mi fu detto al telefono, con pochissimo tatto e delicatezza dalla figlia del compagno di mia zia, che una mattina al telefono esordì con 'tua zia ha fatto un incidente ed è in coma'. Io all'epoca avevo otto anni e non capì di essere stata scioccata da questa rivelazione. Insomma, da quel momento cominciarono i miei mille problemi psicologici e il peso che aumentava.
Sono sempre stata un soggetto ansioso e quindi dall'età di 14 anni fino ai 17 sono stata in cura da uno psichiatra che mi prescrisse un antidepressivo. Questo farmaco diciamo mi ridiede un equilibrio per quanto riguarda l'umore e via dicendo ma aumentò i miei problemi di peso.
Insomma, questo per spiegare il quadro generale. Ho smesso lo zoloft da due anni e ho ricominciato a chiudermi in me stessa e a diventare ansiosa, difatti ho smesso di prendere la metro, l'autobus se non per andare in palestra, non prendo il treno, ho l'ansia e sono paranoica, come prima di andare in terapia. Volevo sapere però, se anche voi avete problemi a concentrarvi o vuoti di memoria. Da dieci giorni mi sembra di essermi rimbambita, sono distratta e non ricordo niente. Questa cosa era anche in relazione ad una piccola carenza di vitamina D e leggendo su internet delle cose riguardanti questa, mi sono spaventata essendo ipocondriaca. Ho anche fatto una tac ed era tutto ok. Quindi, qualcun altro che ha scarsa concentrazione e vuoti di memoria?
Vi capita? :S

Mora77

Giovane Amico

Activitypoints: 412

Date of registration: Oct 18th 2016

• Send private message

2

Sunday, December 4th 2016, 10:46pm

Ciao, si mi capita di avere dei vuoti di memoria. L'ansia crea mille disagi. Segui una psicoterapia?

Riki96

Utente Fedele

• "Riki96" is male

Activitypoints: 1,332

Date of registration: Dec 3rd 2016

• Send private message

3

Sunday, December 4th 2016, 11:08pm

A me capita non troppo frequentemente, ma mi capita, nel mio caso credo sia colpa dello Xanax, non conosco lo Zoloft, ma credo sia in parte dovuto ai farmaci e in parte all'ansia nei momenti d'ansia forte io tendo a concentrarmi solo sulle sensazioni che provo e quindi difficilmente ricordo cosa è accaduto intorno a me. Un saluto!