Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Oanda

Nuovo Utente

• "Oanda" started this thread

Activitypoints: 13

Date of registration: Nov 19th 2013

• Send private message

1

Tuesday, November 19th 2013, 2:30pm

Ansia per il futuro

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e volevo solo raccontare quello che mi sta succedendo da un paio di settimane anche solo per avere opinioni o sfogarsi un po... ho 26 anni e ho una ragazza che ne ha 25 con cui vorrei passare il resto della mia vita... Due settimane fa lei ha trovato uno stage da 6 mesi e con molta probabilità assunzione alla fine dello stage.. Io invece sono ancora in alto mare... Laureato ma con zero esperienza, se fino a due settimane fa c'era solo tristezza ora c'è anche l'ansia nel fatto che tra poco lei vorrà qualcosa che ancora non gli posso offrire... una settimana fa ho avuto un vero attacco di panico, crisi, sguardo fisso nel vuoto, gelosia dal fatto che lei potrebbe trovare qualcosa di meglio (ne abbiamo comunque parlato tranquillamente e lei mi ha detto di smetterla di pensare queste cose che prima o poi tutti trovano da lavorare ) ...la mia speranza è di riuscire ad entrare ad un Master che mi faccia apprendere nozioni spendibili nel mondo del lavoro in quanto la mia laurea è abbastanza inutile (anche se alla presentazione le possibilità illustrate erano moltissime). Vivo con quest ansia da due settimane e non mi era mai successo, non dico di essere sempre stato sicuro di me, ma mai preoccupato per il futuro, e il fatto di avere già 26 anni mi complica questa situazione... Ora non so se sono tutte creazioni della mia mente ma proprio non riesco a tranquillizzarmi. A lei non faccio trasparire nulla in quanto per lo stage si è trasferita in un altra città (più vicino a dove abito io) e quindi le sto dando tutto il mio supporto e la sicurezza di cui ha bisogno in questo nuovo inizio...io comunque non mollerò mai l'idea di avere un futuro con lei e questo è il mio motivo per non smettere di crederci..
Ok ho finito il mio racconto e il mio sfogo. Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un opinione

rossy_magik

Utente Attivo

• "rossy_magik" is female

Activitypoints: 233

Date of registration: Nov 6th 2013

Occupation: Impiegata

• Send private message

2

Friday, November 22nd 2013, 4:01am

ciao. .in cosa sei laureato? quando dici che non hai esperienza è perchè hai fatto tanti colloqui e nessuno ti ha preso o è una tua sensazione?
:-NM

Oanda

Nuovo Utente

• "Oanda" started this thread

Activitypoints: 13

Date of registration: Nov 19th 2013

• Send private message

3

Thursday, December 5th 2013, 1:14pm

Ciao, sono laureato in Biodiversità ed Evoluzione. Alla triennale ho fatto Biologia. No zero colloqui. Ho provato con PhD all'estero ma sono andati male e ora sono in costante ansia e panico per il futuro. Essendo neolaureato, ancora per pochi giorni però, di esperienza ne ho poca.. Il tirocinio l'ho fatto all'estero ma questo non è servito a nulla.... e tutti quelli della mia laurea che hanno più o meno la mia età sono a spasso anche loro. Ho sbagliato corso e scelte e spero che questo non mi precluda un futuro migliore. Oramai dormo 4-6 ore al gg mando cv, li porto ma niente chiamate. e come detto questo influenza la mia relazione.. lei si è laureata da poco e già lavora, io vorrei poterle offrire tutto invece è già buona se le posso pagare la pizza...lei ha progetti, colloqui, riunioni di lavoro e questo mi fa sentire inutile per lei. Vivo in costante mal di stomaco e batticuore perchè ho paura di perderla e che non troverò mai lavoro... so che bisogna essere positivi ma quando si entra in paranoia è difficile uscirne...

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests

Used tags

ansia, fidanzata, futuro, lavoro