Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

AnsiaParanoia

Utente Attivo

• "AnsiaParanoia" is male
  • "AnsiaParanoia" started this thread

Activitypoints: 237

Date of registration: Aug 29th 2014

• Send private message

1

Sunday, September 6th 2015, 10:21pm

ansia per i battiti del cuore

Sera a tutti. Ho 31 anni e già ho scritto diverse volte. Questa sera mi sono impanicato misurandomi la pressione, ma non per la stessa, ma per i battiti cardiaci. l'ho misurata 4 volte ed i risultati son questi:

la prima avevo 61 battiti al minuto
la seconda 52 battiti al minuti (mai avuto così e lì è partito il panico)
la terza 61
la quarta 64

Prendo Xanax 0,25 da una settimana e sonirem per dormire. Non sono pericolosi vero?
Ho sempre paura di arresto cardiaco...
Help, attendo vostre risposte..
Grazie ragazzi

danielegb

Amico Inseparabile

• "danielegb" is male

Activitypoints: 3,954

Date of registration: Sep 15th 2014

• Send private message

2

Monday, September 7th 2015, 9:02am

60 battiti sono perfetti, penso che più importante sia la pressione.
poi se stai prendendo dei tranquillanti possono aiutarti a rilassarti e quindi a regolarizzare il battito.

la pressione come era?

beautiaddicted

Amico Inseparabile

• "beautiaddicted" is female

Activitypoints: 3,542

Date of registration: Jul 7th 2014

Occupation: impiegata

• Send private message

3

Monday, September 7th 2015, 10:21am

Proviamo a usare un po' la logica? Hai malattie conclamate che ti possono far pensare che avrai un arresto cardiaco?
Perché dovrebbe succederti in questo momento della tua vita?

pino33bis

Giovane Amico

Activitypoints: 743

Date of registration: Jun 28th 2013

• Send private message

4

Monday, September 7th 2015, 2:45pm

Allora per quanto riguarda lo Xanax 0,25 è importante sapere di cosa si tratta, cioè di un farmaco che se leggi può essere preso solo per un periodo di tempo, io purtroppo lo prendo da anni ed ora non ne posso più fare a meno, ti dico sarà anche difficile scalarlo! Quindi se sei all'inizio del problema io eviterei lo xanax, è un medicinale che crea assuefazione e dipendenza.

danielegb

Amico Inseparabile

• "danielegb" is male

Activitypoints: 3,954

Date of registration: Sep 15th 2014

• Send private message

5

Monday, September 7th 2015, 3:19pm

trovo che Xanax possa essere di grande aiuto per ridurre l'agitazione e aiutarti a iniziare una terapia psicologica adeguata.

ma non va preso troppo a lungo, nella posologia si legge:
"La durata del trattamento dovrebbe essere la più breve possibile (vedere Dose, modo e tempo di somministrazione) e nel caso dell'ansia non dovrebbe superare le 8-12 settimane, compreso un periodo di sospensione graduale."

Come dice Pino non può più farne a meno, perchè crea forte dipendenza, ma se la prendi sotto controllo medico e per un periodo corretto vai tranquillo.