Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Bradamatte

Utente Attivo

• "Bradamatte" started this thread

Activitypoints: 48

Date of registration: Apr 23rd 2016

• Send private message

1

Sunday, June 12th 2016, 5:58pm

Ansia ,paura Rispondete Vi Prego

Ragazzi ciao tutti ! Premetto che ormai sono in cura da mesi da uno psicologo e pian piano le mie ansie sono diminuite , ora sono un mese quasi che ho una stanchezza generale sopratutto agli arti inferiori gambe stamche , voglia di dormire ... Ultimi esami sangue di 3 mesi fa era perfetti ... Pero ho lostesso paura di avere un tumore perche internet dice cosi che la stamchezza potrebbe essere un sintomo ... Mi potreste dire se qualcuno ha esperienze di stamchezza dovuta all ansia ? Mi potete rassicurare? Vi prego sto malissimo

Rebel truce

Ho un sassolino nella scarpa

• "Rebel truce" is female

Activitypoints: 276

Date of registration: Jun 8th 2016

Occupation: Velocista zoppa

• Send private message

2

Monday, June 13th 2016, 5:50am

ciao.
la stanchezza è un sintomo comune a centinaia di cose, perché attribuirlo a una delle più gravi? soffrendo d'ansia sottoponi il tuo cervello a un super lavoro e, magari, a causa del disagio, hai anche interrotto alcune routine necessarie per il tuo benessere psicofisico. credo sia più probabile che la stanchezza che accusi sia dovuto a questo.
non cercare di fasciare la testa prima di essertela rotta.

dimmi una cosa.. su internet hai cercato qualcosa di simile a "CAUSE DELLA STANCHEZZA" o era più vicino a "SINTOMI DI UN TUMORE"?
Dimmi a che serve restare lontano in silenzio a guardare..

Bradamatte

Utente Attivo

• Send private message

3

Monday, June 13th 2016, 1:04pm

Ciao grazie mille per la risposta comunque ho cercato "sintomi tumore" e è uscito stanchezza ..dopo ho cercato anche cause stamchezza e cera tumore!! Sono preoccupato! Ho veramente tanta paura ansia tutto il giorno ..

danielegb

Amico Inseparabile

• "danielegb" is male

Activitypoints: 3,902

Date of registration: Sep 15th 2014

• Send private message

4

Monday, June 13th 2016, 1:13pm

mai cercare in internet se non sei abbastanza lucido da valutare ciò che trovi.

qualunque malattia avrà come stanchezza uno dei sintomi.

Bradamatte

Utente Attivo

• Send private message

5

Monday, June 13th 2016, 1:38pm

mai cercare in internet se non sei abbastanza lucido da valutare ciò che trovi.

qualunque malattia avrà come stanchezza uno dei sintomi
Quindi non ho malattie gravi? Vero?

Rebel truce

• Send private message

6

Monday, June 13th 2016, 6:55pm

vuoi toglierti il dubbio? consulta un medico e accertatene facendo i controlli necessari.
fortunatamente l'insorgenza di tumori in giovane età ha una percentuale ancora piuttosto bassa ma alla base di tutto è evidente che in te ci sia una predisposizione al dramma. parlane con lo psicologo e cercate insieme l'origine di questi tuoi timori (ho scritto TIMORI eh.. con la I).

avvertire stanchezza agli arti inferiori non è una cosa rara in questa stagione. io soffro di reuma nel sangue e in primavera / estate faccio molta fatica a stare in piedi. il mio compagno, non ne soffre, ma da un paio di settimane si lamenta spesso della stessa cosa. un buon rimedio è l'assunzione di frutti rossi (lamponi, fragole, more.. e soprattutto mirtilli) che migliorano la microcircolazione. la stanchezza, con molta probabilità, è associata ai motivi per cui vai dallo psicologo. qui può essere utile il magnesio (lo vendono in capsule anche nei supermercati).

p.s. i risultati di ricerca in internet li istruisci tu. più dimostri interesse verso uno o l'altro argomento, più il motore di ricerca ti offrirà risultati pertinenti.

Bradamatte

Utente Attivo

• Send private message

7

Tuesday, June 14th 2016, 12:09am

:( :( :( :(
vuoi toglierti il dubbio? consulta un medico e accertatene facendo i controlli necessari.
fortunatamente l'insorgenza di tumori in giovane età ha una percentuale ancora piuttosto bassa ma alla base di tutto è evidente che in te ci sia una predisposizione al dramma. parlane con lo psicologo e cercate insieme l'origine di questi tuoi timori (ho scritto TIMORI eh.. con la I).

avvertire stanchezza agli arti inferiori non è una cosa rara in questa stagione. io soffro di reuma nel sangue e in primavera / estate faccio molta fatica a stare in piedi. il mio compagno, non ne soffre, ma da un paio di settimane si lamenta spesso della stessa cosa. un buon rimedio è l'assunzione di frutti rossi (lamponi, fragole, more.. e soprattutto mirtilli) che migliorano la microcircolazione. la stanchezza, con molta probabilità, è associata ai motivi per cui vai dallo psicologo. qui può essere utile il magnesio (lo vendono in capsule anche nei supermercati).

p.s. i risultati di ricerca in internet li istruisci tu. più dimostri interesse verso uno o l'altro argomento, più il motore di ricerca ti offrirà risultati pertinenti.
Grazie mille sei stata super gentile mi hai aiutato un sacco! L unica cosa è che sono giovane gli ho detto a mia mamma se potevo fare i controlli per accertamenti dai medici e non mi lascia dice che ce gente che sta veramente male e non devo dirlo neanche per scherzo quindi non mi porta solo per la stanchezza ! Sembra che non capisce cosa provo io

Rebel truce

• Send private message

8

Tuesday, June 14th 2016, 1:14am

di nulla matte ;)

che tua madre si opponga è comprensibile. immagino che ti conosca bene :P se proprio vuoi stare tranquillo potresti proporle un accordo: se lei ti permette di fare una visita di controllo, tu le prometti che smetterai di pensare sempre al peggio.

Nikita_93

Utente Attivo

• "Nikita_93" is female

Activitypoints: 295

Date of registration: May 17th 2013

• Send private message

9

Wednesday, June 15th 2016, 5:58am

....

Ho passato i mesi da gennaio fino ad aprile, credendo di avere chissà quale malattia, e sai una cosa? Fare ricerche su internet, non aiuta per niente, anche le mie analisi erano e sono perfette. Ti dico, una volta ero convinta che ci fosse un'infarto in atto (letto prima su internet e poi dopo ore si sono manifestati svariati sintomi e tutto ciò era partito da un formicolio alla mano, dovuto alla mia posizione scomoda) Poi mi sono convinta di avere non so cosa alla gola, con conseguenze del tipo: problemi a deglutire e senso di soffocamento. Infine mi ero convinta di avere una brutta malattia allo stomaco. Fare ricerche su internet non faceva altro che enfatizzare il tutto... dopo aver speso non so quanti soldi tra analisi, ecografie, cardiologo, otorino, gastroenterologo ecc... Ho chiuso con il cercare le possibili cause dei miei sintomi su internet e mi sono rivolta a uno psicologo, visto che tu lo fai già, evita di fare ricerche. In bocca al lupo :)

Io sono

Giovane Amico

Activitypoints: 669

Date of registration: Oct 21st 2015

• Send private message

10

Thursday, June 16th 2016, 9:57am

Ti consiglio l'ago puntura , l'ansia in medicina cinese e' legata all'intestino vedrai che dopo un po di sedute starai meglio