Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Vitto75-pr

Giovane Amico

• "Vitto75-pr" is male
  • "Vitto75-pr" started this thread

Activitypoints: 535

Date of registration: Nov 8th 2017

Occupation: Progettista meccanico

• Send private message

1

Thursday, March 29th 2018, 1:27pm

Ansia, ogni anno la stessa cosa...

Ciao..scrivo poco ,ma vi leggo sempre...volevo chiedervi se p ossibile che l'ansia torni ciclicamente... Ormai ogni fonte d stress, che siano i figli, il lavoro.... mi mandano in palla... Sintomi psicosomatici..tipo tachicardia,dolorino al fianco sinistro...tremore...stitichezza e da poco male allo snodo della mandibola dx.... Ogni volta che devo affrontare qualcosadi "diverso" mi capita cio'....per esempio ieri mi figlia ha chiamato 5 amichette a casa... io ero in para perkè avevo paura mi rovinassero qualcosa..lo so è una cavolata....ma ero tesissimo....i sintomi mi escono dopo che l'evento è passato.... Sono controllatissimo in quanto donatore avis...grazie atutti...

Hope00

Giovane Amico

Activitypoints: 717

Date of registration: Jan 28th 2011

• Send private message

2

Thursday, March 29th 2018, 3:56pm

Ciao, probabilmente sei in un periodo di stress e ogni cosa ti fa scattare. Alle volte sono stress accumulati nel tempo che poi si manifestano tutti insieme. Se non vivi una situazione particolarmente invalidante potresti provare a sfogare la tensione con lo sport o la corsa e rimedi omeopatici. Non è il caso di ricorrere ai farmaci se la situazione non è particolarmente limitante per la tua vita.

Vitto75-pr

Giovane Amico

• "Vitto75-pr" is male

• Send private message

3

Thursday, March 29th 2018, 4:23pm

Ciao Hope...grz per la risposta. In effetti non riesco + a fare sport...i figli, i loro sport, mi assorbono..in quanto lo spazio che dedicavo al mio allenamento in mountain bike, ora lo dedico alla partita di mio figlio...quindi sicuramente è anche quello.
Non voglio infatti ricorrere ai farmaci..l'anno scors oho fatto sedute dallo psicoterapeuta per una forma d'ansia generalizzata..ho capito diciamo cosa mi provoca cio'...volevo solo capire col Vs aiuto...se cio' che pensavo...era giusto...e cio' che mi hai scritto me lo conferma...

repcar

Amico Inseparabile

• "repcar" is male

Activitypoints: 3,495

Date of registration: Dec 10th 2016

Occupation: forze di polizia

• Send private message

4

Friday, March 30th 2018, 3:48pm

ciao....se conosci il nemico hai anche le armi a tua disposizione per combatterlo. Non è che l'ansia è ciclica e che attecchisce nelle situazioni di stress. Più lo stress è prolungato, più l'ansia, in determinate persona trova terreno fertile. So che non è facile, ma dedica un pò di tempo anche a te stesso, anche semplici e lunghe passeggiate servono a distogliere dalla mente alcuni problemi. Sempre a disposizione........ :thumbup:

Vitto75-pr

Giovane Amico

• "Vitto75-pr" is male

• Send private message

5

Friday, March 30th 2018, 4:00pm

Grazie mille!!! Hai ragione...su tutto.... Ho notato proprio come l'ansia esca solo dopo un periodo + o - lungo di stress, paura,rabbia,preoccupazioni...etc... Anche le somatizzazioni ormai sono sempre le stesse....

windrew

La vita è attaccata ad un filo sottile che va tenuto stretto.

• "windrew" is male

Activitypoints: 3,517

Date of registration: Jun 26th 2016

Occupation: una volta

• Send private message

6

Friday, March 30th 2018, 11:25pm

Ciao, certo che torna e non si permette di dare un preavviso. Io l'avevo la scorsa estate, poi nel periodo natalizio ed infine in questi giorni. Tanti sono i motivi che scatenano la nostra emotività, famiglia, lavoro per chi lo ha e per chi non lo ha, vicini rompiscatole, a volte si sta male e basta. Che fare? Aspettare che passi, fare meditazione, prendere un ansiolitico, fregarsene, eppure sta lì...mannaggia.
se vi è un problema, in quanto tale, ha una soluzione, altrimenti è un dato di fatto con cui convivere

Vitto75-pr

Giovane Amico

• "Vitto75-pr" is male

• Send private message

7

Tuesday, April 3rd 2018, 7:46am

grazie mille ragazzi