Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Panico77

Utente Attivo

• "Panico77" started this thread

Activitypoints: 100

Date of registration: Jun 6th 2019

• Send private message

1

Sunday, July 14th 2019, 1:28pm

Ansia o paura e sentirsi inermi

Essere attanagliati dalla paura e non sapere perché.
Mi blocco e riesco a malapena a parlare.
Sono in ospedale con mio padre. Nulla di che ha solo avuto un calo di pressione.
Ma io è come se avessi paura si stare qua . Voglia di scappare a casa e tutto passa in secondo piano... cioè ci sono e non ci sono. Che assurdità.
Eppure non riesco a non far prevalere la mia razionalità. Rieaco solo a dirmi che devo stare qui.

niki

Giovane Amico

• "niki" is male

Activitypoints: 602

Date of registration: Mar 14th 2016

Occupation: NCC

• Send private message

2

Sunday, July 14th 2019, 4:06pm

Essere attanagliati dalla paura e non sapere perché.
Mi blocco e riesco a malapena a parlare.
Sono in ospedale con mio padre. Nulla di che ha solo avuto un calo di pressione.
Ma io è come se avessi paura si stare qua . Voglia di scappare a casa e tutto passa in secondo piano... cioè ci sono e non ci sono. Che assurdità.
Eppure non riesco a non far prevalere la mia razionalità. Rieaco solo a dirmi che devo stare qui.

Dato il tuo nick, hai avuto in passato attacchi di panico?... sembrerebbe simil attacco... forse l’ospedale ti rievoca inconsciamente qualche trascorso doloroso?

Inoltre, hai mai sofferto di DOC?

Edit: scusa, ho letto adesso l’altro thread tuo... ok, soffri decisamente di attacchi...

Ma per curiosità, prendi qualcosa per questo?

This post has been edited 1 times, last edit by "niki" (Jul 14th 2019, 4:14pm)

Elisa89

Utente Attivo

Activitypoints: 322

Date of registration: Jun 1st 2019

• Send private message

3

Sunday, July 14th 2019, 5:35pm

Come mai? Esperienze simili passate? Ci vuoi raccontare di più nel concreto per capire l'origine del tuo problema?

repcar

Amico Inseparabile

• "repcar" is male

Activitypoints: 3,660

Date of registration: Dec 10th 2016

Occupation: forze di polizia

• Send private message

4

Sunday, July 14th 2019, 7:18pm

ciao.....intanto parti da un presupposto che nessuna persona si sente a proprio agio in ospedale, solo quelli che ci lavorano almeno credo. Io ho il terrore solo a nominarli ed in qualche occasione che sono dovuto recarmi (visite, PS etc. ) ero letteralmente sopraffatto dall'ansia, che quando sopraggiunge annulla la razionalità. Non è un'assurdità è il cervello.......in bocca al lupo per tuo padre.... :thumbup:

Panico77

Utente Attivo

• "Panico77" started this thread

Activitypoints: 100

Date of registration: Jun 6th 2019

• Send private message

5

Monday, July 15th 2019, 12:39am

Mai avuto a che fare con ansia e panico prima di tre anni fa... dopo un periodo stressante ho conosciuto attacchi di panico ansia e doc... seguo da tre anni tcc.. non ho mai preso farmaci, ma quando vado fuori casa ... il panico e l' ansia non mancano mai.. e credetemi mon so perché... ad ogni modo vado faccio torno panico o non panico.... alle volte credo non passerà mai!!! P.s. ho fatto l assistente di volo per anni ... se adesso mi dicono partiamo... al solo pensiero dell aereo e di stare fuori muoio... però muoio anche in ufficio... locali chiusi o aperti... quindi va un po' così

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests