Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Rosanna

Nuovo Utente

• "Rosanna" started this thread

Activitypoints: 16

Date of registration: Jul 17th 2007

• Send private message

1

Tuesday, July 17th 2007, 10:37pm

Ciao a tutti...spero tanto di trarre qualcosa di buono da questo forum!!
Mi chiamo Rosanna e ho quasi 19 anni...mi sono appena diplomata con 90 al liceo linguistico, mi ritengo una ragazza solare e abbastanza responsabile!
Il mio problema è cominciato 3 mesi fa. Ero fidanzata con un ragazzo della mia stessa scuola e che quindi era in classe con ben 30 ragazze!In quel periodo lui partì per una gita scolastica insieme ad altre classi del linguistico, quindi tantissime ragazze.
Da premettere che un anno fa sono stata tradita e lasciata da un ragazzo con cui sono stata ben 3 anni!!
Comunque nei giorni in cui lui era in gita io comincai a provare ogni giorno una strana sensazione, la stessa che mi capitava spesso di provare nei periodi dei compiti in classe o quando dovevo fare qualcosa di imporatante, ho cominciato così a definirla ansia, quello strano peso sullo stomaco che rallenta la respirazione!
Da allora non ho più smesso di provarla, anche quando lui era tornato se non si faceva sentire, e spesso anche quando sapevo benissimo ciò che stava facendo io ero in ansia. Nel periodo esame l'ansia era incrementata dalla preoccupazione anche se il problema ESAMI era marginale per me rispetto all'ansia fissa e al rapporto con il mio ragazzo.