Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

gym 996

Utente Attivo

• "gym 996" is male
  • "gym 996" started this thread

Activitypoints: 356

Date of registration: Nov 5th 2014

Occupation: studente

• Send private message

1

Tuesday, December 23rd 2014, 11:44pm

Ansia nelle festività: il Natale

Salve a tutti amici, il natale è praticamente arrivato, tra qualche ora sarà la vigilia e la gente è in fremento per fare le ultime compere o per ultimare i preparativi affinchè anche quest'anno questa festa venga festeggiata al meglio. Per me questo è il primo Natale che passo con il disturbo dell'ansia. Questo periodo infatti per me è sempre stato il più bello dell'anno... mi è sempre piaciuta l'atmosfera delle città piene di luci, la gente che si riversa nelle strade per comprare i regali, l'odore del cibo tipico di questa ricorrenza... Quest'anno no! Quest'anno tutto è diverso.
Di questo Natale ricorderò solo la malinconia dei natali passati, quando ero una ragazzo "normale", perchè l'ansia ormai mi ha portato solo ad evitare tutte queste belle cpse...

E voi? Come ve la passate? Che rapporto c'è tra le vostre ansie o le vostre paure verso le festività?

Infine colgo l'occasione di fare a tutti gli utenti del forum i miei più sinceri auguri di buon Natale e felice anno nuovo! :)

miky76

Utente Avanzato

Activitypoints: 2,170

Date of registration: Apr 28th 2014

• Send private message

2

Wednesday, December 24th 2014, 10:02am

Ciao, a me invece le feste Natalizie mai piaciute..mi hanno sempre messo tristezza....in particolar modo adesso con l'ansia!!

Diventa tutto un problema..anche andare dai parenti...la vedo come una costrizione....in più ho sempre paura di non stare bene!!!

Purtroppo è così...spero in periodi migliori!!!

paulhevson

Giovane Amico

Activitypoints: 649

Date of registration: Mar 1st 2012

• Send private message

3

Wednesday, December 24th 2014, 10:03am

Purtroppo è così, non è Natale con l'ansia, le paure etc etc.

danielegb

Amico Inseparabile

• "danielegb" is male

Activitypoints: 3,902

Date of registration: Sep 15th 2014

• Send private message

4

Wednesday, December 24th 2014, 10:44am

io invece di solito il periodo di Natale mi fa stare meglio, a parte quest'anno che fosse per me lo eliminerei dal calendario.
non so perchè proprio quest'anno, ho l'ansia da parecchi anni, ma questa volta è cosi.

sto cercando di cambiare molto negli ultimi mesi, e mi sento un po perso , sarà quello.

Cmq anche chi non ha problemi di ansia durante le feste spesso si sentono giu, figurati noi....
L'unica cosa che mi fa stare meglio è il pensiero di avere qualche giorno di riposo, dove (spero) riesca a rilassarmi e dimenticarmi almeno per un breve momento dei problemi (o presunti tali) che la mia mente crea.

beautiaddicted

Amico Inseparabile

• "beautiaddicted" is female

Activitypoints: 3,542

Date of registration: Jul 7th 2014

Occupation: impiegata

• Send private message

5

Wednesday, December 24th 2014, 12:47pm

Ciao Gym,ti auguro che questo sia l' ultimo natale con l' ansia. Lo auguro anche a me stessa e a chi ci legge. Coraggio!!!

sogno2007

Forumista Incallito

• "sogno2007" has been banned

Activitypoints: 11,278

Date of registration: Oct 15th 2007

• Send private message

6

Wednesday, December 24th 2014, 3:05pm

Sono 14 anni con l'ansia, ma per me il Natale è sempre stata una festa bella, ma dove vivo io non si vede nemmeno l'atmosfera natalizia.quest'anno non faccio regali e non mi stresso per i negozi ecc. Ho addobbato la casa con le decorazioni. Ma quello che mi stressa di più e andare dai parenti o conoscenti per la vigilia e il giorno di Natale, con la fobia e l'ansia addosso, e nervosismo e ansia anticipatoria di alcuni giorni. E' come se sono costretta ad andarci e non ho scelte, l'hanno scorso ho rinunciato e sono venuti loro a casa, ma quest'anno mi stresso molto. Poi per gli altri il Natale significa quasi solo il pranzo. Ma io mi annoio pure, con l'ansia poi è sgradevole essere tesi e far finta di niente.

gym 996

Utente Attivo

• "gym 996" is male
  • "gym 996" started this thread

Activitypoints: 356

Date of registration: Nov 5th 2014

Occupation: studente

• Send private message

7

Wednesday, December 24th 2014, 3:09pm

Mi fa "piacere" di non essere l'unico che in questa festa così bella si sente in questo modo...spero anche io con tutto il cuore che questo Natale sia l'ultimo passato così per tutti noi che soffriamo di questo disturbo. Forza ragazzi, impegnamoci ad "eliminare" questa maledettissima ansia! :)

beautiaddicted

Amico Inseparabile

• "beautiaddicted" is female

Activitypoints: 3,542

Date of registration: Jul 7th 2014

Occupation: impiegata

• Send private message

8

Wednesday, December 24th 2014, 3:11pm

Almeno tu li hai i parenti. Meglio questo che lo stare a casa soli come cani e pure con l' ansia come me!!!