Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

sasivip

Nuovo Utente

• "sasivip" started this thread

Activitypoints: 32

Date of registration: Feb 27th 2019

• Send private message

1

Wednesday, February 27th 2019, 1:51pm

Ansia, fastidi-bruciore-oppressione al petto/torace

Buonasera a tutti ragazzi, ero già registrato al sito, ma non riconosceva più il mio account e mi sono dovuto registrare di nuovo. Volevo porvi questo quesito: qualcuno di voi come me soffre di ansia che si somatizza tra petto e stomaco? I sintomi al petto sono bruciore/fastidi all'altezza del cuore mentre allo stomaco non è facile spiegare ma ho quella sensazione che si ha quando bisogna fare qualcosa di importante (tipo un esame, un appuntamento). Questa sensazione però a me è quasi onnipresente anche quando sono rilassato tipo sul divano, mi difinirei quasi sempre in "allerta" come se dovesse succedere qualcosa da un momento all'altro. Sintomi che riaffiorano ancora di più poi in situazioni in cui invece dovrei essere rilassato (divano, guardare un film ecc). Non sono gli unici sintomi, in effetti tachicardia, oppressione ecc mi fanno sempre compagnia e come potete notare è tutto sempre sul torace parte alta, che io di solito definisco "bloccato". E' una sensazione anche difficile da spiegare sinceramente, ma spero che qui qualcuno tra voi mi abbia capito.
Grazie ragazzihttps://www.nienteansia.it/forum/wcf/images/smilies/smile.png

This post by "Giorgio1981" (Friday, March 1st 2019, 8:40pm) has been deleted by user "Elettra" (Friday, March 1st 2019, 9:02pm) with the following reason: span