Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

amelie

Utente Attivo

• "amelie" is female
  • "amelie" started this thread

Activitypoints: 63

Date of registration: Jul 31st 2010

• Send private message

1

Saturday, July 31st 2010, 11:02pm

Ansia estiva!

Ciao a tutti,
mi sfogo un po' scrivendo qua perchè in questi giorni la situazione ansia è abbastanza pesante.
Il punto centrale è la paura di restare sola, la terribile paura di essere abbandonata da tutti.
Soffro di attacchi di panico dal 2006, periodi altalenanti. Da novembre dello scorso anno fino a inizio luglio non ne avevo praticamente più, solo qualche momento di ansia durante il primo giorno di lavoro o cose simili.
Il 7 luglio ho avuto un attacco fortissimo come non mi capitava da tempo.
Da lì ho sempre un po' di paura di ricadere nel tunnel degli attacchi quotidiani, il fatto è che mi sento totalmente in balia degli eventi, come se vedessi tutti che partono per andare in vacanza e mi lasciano, mi abbandonano.
E so perfettamente che non ha senso, ma è una sensazione terribile di paura che mi fa venire ansia.
La ricollego anche al fatto che il primo attacco l'ho avuto ad agosto 2006 quando ero da sola con il mio ex ragazzo, e i miei erano al mare. Domani loro partiranno e l'idea di restare qui con il ragazzo che ho da 2 mesi mi angoscia parecchio, ho paura di stare male, di morire, uff!!!
In più, le mie amiche partiranno, e ho proprio un'idea di abbandono totale che mi agita davvero tanto.
Scusate lo sfogo. A qualcuno succede qualcosa di simile?
Grasssie!! :dash:

2

Saturday, July 31st 2010, 11:25pm

A me invece succede il contrario, mi viene l'ansia perchè tutti quanti non si tolgono dalle pxxxe !

amelie

Utente Attivo

• "amelie" is female

• Send private message

3

Saturday, July 31st 2010, 11:33pm

ahahahah!
nei miei momenti di lucidità la penso esattamente come te! :)

michy83

Giovane Amico

Activitypoints: 567

Date of registration: Feb 26th 2008

• Send private message

4

Sunday, August 1st 2010, 8:33am

A me pure capita di stare in ansia quando rimango da sola...Adesso da un periodo mi sveglio la mattina col fiatone e tachicardia, oppure nn vi capita mentre dormite di svegliarvi di colpo o per u incubo o denza motivo con tachicardia e difficoltà a respirare?? uff... è un incubo veramente...

eleo8383

Utente Fedele

Activitypoints: 1,423

Date of registration: Aug 1st 2010

• Send private message

5

Monday, August 2nd 2010, 11:42am

io ma mattina mi sveglio perennemente cn l'ansia.. mi sento un magone allo stomaco, nn riesco a dormire e mi giro e rigiro nel letto.. ormai quando inizia una nuova giornata mi sento terrorizzata. penso a tutte le cose ke vorrei fare ma ke ho paura di fare e mi piacerebbe rimanermene a letto xkè il nn riuscire a fare certe cose mi debilita e mi fa soffrire ancora di più..

amelie

Utente Attivo

• "amelie" is female

• Send private message

6

Wednesday, August 4th 2010, 12:04pm

bene. oggi, è partito il mio ragazzo, ieri le mie coinquiline e anche i miei genitori. sono ufficialmente sola.
aiuto!
facciamo che quando mi sento in super crisi e sola mi metto a scrivere qui?
sopportatemi!

michy83

Giovane Amico

Activitypoints: 567

Date of registration: Feb 26th 2008

• Send private message

7

Wednesday, August 4th 2010, 1:17pm

bene. oggi, è partito il mio ragazzo, ieri le mie coinquiline e anche i miei genitori. sono ufficialmente sola.
aiuto!
facciamo che quando mi sento in super crisi e sola mi metto a scrivere qui?
sopportatemi!

certo, noi siamo qui:)

amelie

Utente Attivo

• "amelie" is female

• Send private message

8

Wednesday, August 4th 2010, 11:07pm

saaalve
vi scrivo in diretta da un bell'attacco di panico, olè!!
c'è qualcuno per caso?
su su apparite!

sogno2007

Forumista Incallito

• "sogno2007" has been banned

Activitypoints: 11,278

Date of registration: Oct 15th 2007

• Send private message

9

Thursday, August 5th 2010, 12:00am

Anche a me capita anche un pò. Alcuni miei famigliari dalla primavera a fine estate vanno a lavorare all'estero, anche se a casa siamo in tre, ma quei pochi famigliari che ho e altri per un motivo e altro, l'estate mi sembra di rimanere da sola, mi stresso e mi arriva l'ansia, ora sono due estati che mi ritorna l'ansia, anche se sono molti anni che i famigliari vanno fuori per vari mesi. Mi sembra di non poter parlare con nessuno, con la paura ancora succede qualcosa e non ho nessuno a chi chiedere aiuto, ma sono ormai più di 15 anni che è così in estate. Poi quando arriva l'autunno ritorna tutto normale, l'ansia sparisce, ecc. So che sono solo impressioni, me la cavo pure da sola e non ho paura, ma inconsciamente è tutto diverso.