Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

lorenzo7

Nuovo Utente

• "lorenzo7" is male
  • "lorenzo7" has been banned
  • "lorenzo7" started this thread

Activitypoints: 26

Date of registration: Oct 18th 2017

Occupation: Studente

• Send private message

1

Wednesday, October 18th 2017, 1:55am

Ansia e svenimenti

Ciao a tutti! Sono nuovo mi presento : sono Lorenzo ho 21 anni e sono di Milano :)
Soffro di dap da circa 4 anni (tutto iniziato per paura di avere un infarto), ho lasciato le superiori in quinta e diplomato in scuola privata, l anno scorso ho iniziato l università e sbalordito di me son riuscito ad affrontarla, uscivo, andavo in palestra, insomma mi ero ripreso, ma 6 mesi ebbi una sorto di svenimento, avevo un po di ansia essendo in un luogo un po chiuso, mi sono sentito testa vuota, son crollato a terra e ho visto tutto nero (senza perdere completamente conoscenza). La cosa mi ha terrorizzato tanto che ho avuto altri 2 episodi simili (in situazioni per me agorafobiche). Ho fatto controlli fisici tutto ok. Chi ha avuto esperienze simili? Qual e il motivo che mi spinge a questi episodi ?io sapevo che l ansia non portava a eventi simili, sono disperato:( ora sono in cura con uno psicologo da 1 mese anche se non riesco piu ad uscire di casa). Qualche strategia su come non "svenire"? Grazie a tutti

repcar

Amico Inseparabile

• "repcar" is male

Activitypoints: 3,981

Date of registration: Dec 10th 2016

Occupation: forze di polizia

• Send private message

2

Wednesday, October 18th 2017, 2:14pm

ciao e benvenuto.......di strategie non ce ne sono credimi, ognuno reagisce a suo modo. Purtroppo l'ansia il cui culmine è l'attacco di panico riesce a sconvolgere la nostra mente e anche quando vi è un solo un episodio, quello rimane impresso per molto tempo. Sicuramente la terapia psicologica è valida ma stante che ne soffri da 4 anni, una farmacologica sarebbe di supporto. Se però riesci a gestire le situazioni e la tua ansia non ostacola il tuo vivere quotidiano allora continua solo con la psicoterapia. Poi ricorda che l'ansia si manifesta in centinaia di modi........anche con gli svenimenti......in bocca al lupo........... :thumbup:

lorenzo7

Nuovo Utente

• "lorenzo7" is male

• Send private message

3

Thursday, October 19th 2017, 9:08pm

A chi viene da svenire cosa fa al momento? :crazy:

lorenzo7

Nuovo Utente

• "lorenzo7" is male

• Send private message

4

Thursday, October 19th 2017, 9:09pm

A chi succede (sentirsi di svenire ) cosa fa al momento?