Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

kia

Nuovo Utente

• "kia" started this thread

Activitypoints: 16

Date of registration: Sep 6th 2008

• Send private message

1

Saturday, September 6th 2008, 11:19am

Ciao a tutti ragazzi, è il mio primo giorno qui, ho un problema e non so come uscirne.

Da 6 giorni ho cambiato lavoro, era un anno e mezzo che sognavo di farlo e finalmente ho ottenuto quello a cui aspiravo! E' passato poco tempo ma già mi sento inadeguata, come se fossi sbagliata e non fosse il lavoro per me, sono alle casse di un grande supermercato, ho paura se magari salta fuori un problema e la collega non arriva in tempo a darmi una mano perchè essendo nuova non so ancora come gestire il mio lavoro, faccio confusione, ho paura a dare il resto giusto anche se la macchinetta mi dice esattamente quanto resto devo dare alla persona, non dormo più, non sono in grado di fare nulla, mi manca l'aria e non riesco ad affrontare con serenità questo momento che dovrebbe essere meraviglioso, l'ambiente poi è pieno di donne, quindi tanta invidia, arrivismo e chi più ne ha più ne metta, mi sento sola ed abbandonata, che posso fare per calmarmi e stare tranquilla un pochino? ringrazio tutti anticipatamente per le risposte grazie

2

Saturday, September 6th 2008, 11:42am

Ciao benvenutaaaaaaaaaaa...
i miei consigli...
1- Hai ottenuto ciò che volevi...il lavoro!!!Rallegratiiiiiiiiii :happy:
2- E' normale avere qualche dubbio..sei solo all'inizio...presto farai una pippa a tutte quante :tooth:
3- Sii più sicura di te
4- Non provare invidia per nessuna
Ele

kia

Nuovo Utente

• Send private message

3

Saturday, September 6th 2008, 11:48am

grazie pucca! il problema è mantenere questo lavoro, mi sento come sotto osservazione, come se da un momento all'altro per un banale errore potrebbero cacciarmi via! anche perchè c'è un margine di 50 €, superati quelli, per 3 volte puoi anche dire ciao, non so come tranquillizzarmi c'è un metodo?

Deny77

Amico Inseparabile

Activitypoints: 3,869

Date of registration: Dec 7th 2007

• Send private message

4

Saturday, September 6th 2008, 1:00pm

Ciao Kia,
è del tutto normale sentirsi inadeguati e spaesati in un nuovo posto di lavoro.
Si deve ancora imparare... conoscere l'ambiente... fare amicizia con i colleghi...
E' anche normale sentirsi osservati... d'altra parte è anche probabile che ti osservino davvero, per vedere come vai,
in fin dei conti è anche giusto che sia così.

Cerchi un modo per tranquillizzarti... ma non penso esista, a meno che tu non prenda un calmante,
ma non penso che tu abbia bisogno di questo!
Devi solo cercare di trovare dentro di te, un po' di fiducia... vedrai che tra non molto tutto ti sembrerà più semplice.

Facci sapere come va!

5

Saturday, September 6th 2008, 3:41pm

Kia devi cercare di non uscire fuori l'ombrello prima della pioggia...ecco tutto...
Fai un bel respiro profondo e vedrai che andrà tutto bene!!!

6

Saturday, September 6th 2008, 4:13pm

anche io cara kia volevo suggerirti come pucca di fare dei respiri profondi che arrivino fino al diaframma..e vedrai che in un attimo l'ansia se ne andrà( se puoi chiudi anche gli occhi),poi mano a mano che i giorni passeranno la paura di sbagliare passerà..e chi sa magari un giorno sarai tu ad istruire gli altri! :)

patrizia

Animo inquieto

• "patrizia" is female

Activitypoints: 18,621

Date of registration: Mar 13th 2008

• Send private message

7

Saturday, September 6th 2008, 5:01pm

Dai, se parti già spaventata e prevenuta puoi solo peggiorare la situazione, stai tranquilla e continua ad imparare!
I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

Activitypoints: 25,180

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

8

Sunday, September 7th 2008, 2:34am

Magari ti troverai benissimo e non avrai alcun tipo di problema! :)

Ora rilassati e goditi il lavoro che hai tanto atteso... se sorgeranno contrasti con le colleghe o problemi di altro genere verrai semplicemente qui a parlarne con noi. Come ti sembra questa idea?
E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

Aprikose

Forumista Incallito

• "Aprikose" is female

Activitypoints: 14,783

• Send private message

9

Sunday, September 7th 2008, 8:19am

Sono d'accordo con gli altri, secondo me ti devi solamente ambientare un po', una volta che avrai imparato tutto (e nessuno pretende che tu non faccia errori, sei appena arrivata!) ti sentirai man mano più sicura di te e meno ansiosa. E' normale reagire così, è un mondo nuovo...in ogni caso sei stata molto fortunata a trovare il lavoro che desideravi :)

Per quanto riguarda le colleghe, magari è solamente un'impressione o un pregiudizio da parte tua pensare che visto che sono tutte donne c'è molta invidia e competitività...le donne sanno anche fare un bel lavoro di squadra, sostenersi l'una con l'altra...insomma, non trarre conclusioni affrettate. Se posso darti un consiglio, comincia con il parlare con una di loro, salutale tutte e sii sempre gentile...non avranno motivo per pensare male di te, non trovi? ;)
Viviamo in un mondo in cui l'uomo è l'abito che indossa. Meno c'è l'uomo, più è necessario l'abito.

kia

Nuovo Utente

• Send private message

10

Sunday, September 7th 2008, 12:00pm

grazie ragazzi per il supporto morale, deve solo passare questo periodo, grazie a tutti davvero di cuore

Aprikose

Forumista Incallito

• "Aprikose" is female

Activitypoints: 14,783

• Send private message

11

Monday, September 8th 2008, 7:51am

Figurati. Facci sapere se ti va :)
Viviamo in un mondo in cui l'uomo è l'abito che indossa. Meno c'è l'uomo, più è necessario l'abito.