Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

kratos83

Giovane Amico

• "kratos83" is male
  • "kratos83" started this thread

Activitypoints: 804

Date of registration: May 18th 2010

• Send private message

1

Thursday, July 22nd 2010, 11:47am

ansia e lavoro

tra pochi giorni tornero al lavoro ed ho gia un ansia anticipatoria assurda, voi come gestite l'ansia nelle ore lavorative? io sto in panico tutto il tempo guardo in continuazione l ora non vedendo altro che la voglia di tornare a casa, come fate voi?

romina

Utente Fedele

• "romina" is female

Activitypoints: 1,335

Date of registration: Jun 20th 2008

Occupation: insegnante

• Send private message

2

Thursday, July 22nd 2010, 11:57am

Ciao Kratos se non sono indiscreta che lavoro fai?
E poi seduta in mezzo ai vostri arrivederci ...... mi sentivo meno stanca di voi.... Ero molto meno stanca di voi.....

Iron Man

Zio Fester

• "Iron Man" is male

Activitypoints: 985

Date of registration: Jun 16th 2010

Occupation: magazziniere e commesso in una libreria

• Send private message

3

Thursday, July 22nd 2010, 2:44pm

Ciao Kratos,
Io sono tornato al lavoro lunedì e devo dirti che è andata piuttosto bene, sarà perchè sto prendendo xanax tutte le mattine probabilmente, ma quel senso di ansia permanente non dico che è passato ma si è attenuato.
Certo, ci sono momenti che mi prende una paura improvvisa, e lavorando con il pubblico devo far finta di nulla anche se mi sembra di morire.
Quando il cliente se ne va mi assento un attimo, respiro e bevo un poco d'acqua...a me una cosa che calma l'ansia è bere (acqua) infatti non esco mai senza almeno 2 bottigliette d'acqua (l'altra faccia della medaglia è che devo andare spesso al bagno).
Purtroppo questo è un periodo in cui non c'è molto da fare e quindi anche io guardo sempre l'ora e non mi passa più!

bebaderci

Giovane Amico

• "bebaderci" is female

Activitypoints: 603

Date of registration: Sep 18th 2009

• Send private message

4

Thursday, July 22nd 2010, 2:51pm

IronMan in che dosi prendi lo xanax la mattina? e da quanto tempo? io ho letto che crea dipendenza e che comunque il trattamento deve essere di breve durata compreso un periodo di sospensione
Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo:
niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa!
Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!

(Alice)

Iron Man

Zio Fester

• "Iron Man" is male

Activitypoints: 985

Date of registration: Jun 16th 2010

Occupation: magazziniere e commesso in una libreria

• Send private message

5

Thursday, July 22nd 2010, 2:58pm

Lo xanax lo prendo da una settimana, dose minima (0,25mg), il mio medico di base mi ha detto di prenderlo per max 8 settimane, nel frattempo sono andato dallo psicoterapeuta (specializzato anche in psicofarmacologia) che mi ha detto di continuare a prenderlo per ora, poi, fra 1 o 2 sedute, quando avrà inquadrato meglio il mio disturbo, che secondo lui è ansia generalizzata con attacchi di panico e agorafobia ma vuole capire se l'ansia che ho è fine a se stessa oppure deriva da una depressione (anche se io non mi sento per nulla depresso) decideremo assieme che cura seguire.

marcello

Utente Attivo

• "marcello" is male

Activitypoints: 142

Date of registration: Apr 22nd 2010

Occupation: impiegato

• Send private message

6

Tuesday, July 27th 2010, 5:14pm

Ciao! Io ho ripreso oggi dopo una settimana di ferie... anch'io assumo da un mesetto e mezzo xanax a rilascio progressivo a 0,50 mg al giorno e da allora tutto è più facile, anche se lavorando sempre a contatto col pubblico (lavoro in un Comune) ti assicuro che è dura...

Io cerco sempre di respirare e di restare nel presente, senza dar troppo peso ai pensieri catastrofici e/o alle fastidiose sensazioni che ci regala la nostra ansia, che ora tra respirazione controllata, rilassamento muscolare, accetazione dei sintomi, desensibilizzazione sistematica, ristrutturazione cognitiva e un pochino di xanax mi sta dando meno problemi che in passato...

Tra qualche mese smetterò gradualmente lo xanax e allora mi concentrerò di più su respirazione e rilassamento. Certo è che lo xanax è davvero un bell' aiutino...

Un abbraccio