Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

This thread is closed.

matttley1979

Nuovo Utente

• "matttley1979" started this thread

Activitypoints: 32

Date of registration: Nov 7th 2011

• Send private message

1

Wednesday, November 9th 2011, 2:32pm

ansia e ippocondria

ciao ragazzi sono ormai quattro anni che soffro di ansia con alti e bassi sorattutto quando cambiano le stagioni facci oso di daparox una volta al giorno e quando cerco di dimezzarlo va bene per un paio di mesi ma poi ritornano le paure soffrendo di ippocondria, sto in cura anche da un psicologo specializzato di ipnosi eriksoniana e devo dire che funziona..

soffro di ippocondria appunto ho paura di avere malattie tumori ecc.. anche quandso ho un semplice mal di schiena mi faccio il flash al cervello ad agosto ho avuto un principio di brocopolmonite e stata un tragedia

gio89

Utente Attivo

Activitypoints: 196

Date of registration: Oct 31st 2011

• Send private message

2

Wednesday, November 9th 2011, 3:14pm

ciao ... so cosa vuol dire..lo sono anchio! io soffrendo di ansia la somatizzo con le vertigini e senso di svenimento..a volte cosi forte da non riuscire a camminare!!sia il medico d base che la psichiatra e psicologo mi dicono che e l ansia..ma io sono convinta di avere un male alla testa! ora essendo anche gravida alcune visite non posso farle! pero appena partorisco le farò sicuramente!! cosi è un vivere male!è 4 anni che ne soffro e la mia vita non è piu la stessa... poi ho paura di avere qualcosa ai polmoni perchè ho fumato per 9 anni e pure tanto!! poi per via delle exstrasistole ho smesso presa dalla paura che potesse venirmi un attacco di cuore .. tutt ora assumo tavor e fluoxetina ma non fanno nulla!!! la cura esatta mi han detto che me la daranno appena partorisco!! lo spero non voglio piu vivere cosi.

ellyb90

Utente Fedele

• "ellyb90" is female

Activitypoints: 1,401

Date of registration: Oct 27th 2011

Occupation: Studentessa

• Send private message

3

Wednesday, November 9th 2011, 3:21pm

Mi aggiungo a voi...
ho iniziato a metà giugno di quest'anno a soffrire di attacchi di panico ed extrasistole... e da lì sono diventata anche ipocondriaca! ogni dolore che sento lo ingigantisco e mi spavento pensando di avere malattie gravi... per non parlare se mi viene dolore al petto! comincio ad agitarmi, mi viene l'attacco di panico e devo ricorrere a qualche ansiolitico per tranquillizzarmi... e tutto questo a partire dall'ansia!
Tra l'altro sono 5 giorni che mi sento la testa pesantissima... che strazio questo periodo...

mia88

Utente Attivo

Activitypoints: 137

Date of registration: Sep 9th 2011

• Send private message

4

Wednesday, November 9th 2011, 8:41pm

eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ansiosa ed ipocondriaca! e quando arrivano le crisi nere di ipocondria...non c'è santo che regga!non sento ragioni mi autoconvinco che sto male perchè sono abituata a vedere solo cose negative...
ma ragazzi...dobbiamo reagire e cercare di goderci ogni giorno che passa, la vita è una sola!!!so che è facile parlare e concordo...i fatti sono difficili... ma bisogna credere in se stessi, avere sempre speranza...
secondo me ce la possiamo fare!!!

p.s per gio89: GODITI QUESTA GRAVIDANZA, SEI GIOVANE E HAI UNA VITA AVANTI!!!un bambino in arrivo è una cosa favolosa e io spero tanto che accada presto anche nella mia vita...concentrati su questo...sul bimbo che nascerà e che ha bisogno di una mamma positiva e che gli trasmetta tanta serenità!!!

un abbraccio!

matttley1979

Nuovo Utente

• "matttley1979" started this thread

Activitypoints: 32

Date of registration: Nov 7th 2011

• Send private message

5

Thursday, November 10th 2011, 9:42am

si ragazzi il mio psicologo mi ha detto che quando ho queste paure causate dall'ippocondria di cacciarli via dalla mente. e facile a dirlo?

ho fatto una cavolata a dimezzare il daparox al cambio di stagione estate inverno non si fa mai

ellyb90

Utente Fedele

• "ellyb90" is female

• Send private message

6

Thursday, November 10th 2011, 12:29pm

mia88: sono con te! :) :)
dobbiamo lottare!!! a me già il fatto di parlare con tutti voi e condividere le mie paure e sensazioni è miracoloso! è bello essere capiti e farsi forza a vicenda!

mia88

Utente Attivo

Activitypoints: 137

Date of registration: Sep 9th 2011

• Send private message

7

Tuesday, November 15th 2011, 8:22pm

mia88: sono con te! :) :)
dobbiamo lottare!!! a me già il fatto di parlare con tutti voi e condividere le mie paure e sensazioni è miracoloso! è bello essere capiti e farsi forza a vicenda!

SI HAI perfettamente ragione!!qui possiamo parlare apertamente di tutte le nostre paure...dalle più futili a quelle più pericolose...
è bello sapere di potersi confidare senza essere giudicati....

Oli

Giovane Amico

• "Oli" is female

Activitypoints: 418

Date of registration: Aug 1st 2010

Occupation: Borsista-ricercatrice molto precaria

• Send private message

8

Wednesday, November 16th 2011, 12:23am

Ciao ragazzi... per prima cosa un abbraccio forte a tutti quanti. :)
Sono arrivata su questo forum quasi un anno e mezzo fa, quando l'ipocondria aveva letteralmente trasformato la mia vita. Un periodo nero, in cui tutto quello che ero sembrava essere stato risucchiato in un mare densissimo di paure, che mi impediva di respirare. Ogni piccolo fastidio, persino ogni imperfezione del mio corpo era il sintomo di una malattia incurabile. Passavo le mie giornate tra google (mai, MAI cercare rassicurazioni su google!) e i vari studi medici e nessuna rassicurazione mi convinceva. Poi piano piano le cose hanno cominciato a migliorare. Ho avuto la fortuna di trovare un bravo terapista e un angelo di medico di famiglia, ma soprattutto ho capito che se non cominciavo a riprendermi la mia vita ... allora sarei morta davvero. E allora un passetto alla volta, con tante cadute, e le cose hanno cominciato a migliorare. Oggi non ne sono completamente fuori, perchè penso che l'ipocondria sarà sempre una parte di me, ma una parte piccola, alla quale potrei persino imparare a voler bene, o comunque prendere in giro con affetto. Però ho imparato tanto da quella brutta situazione. Ho imparato che sono forte, che posso passare attraverso mari in tempesta e imparare a nuotare fino a riva.

E se ce l'ho fatta io, che sono la donna media per eccellenza, è sicuro che potete farcela anche voi. :friends:
"All these changes taking place / I wish I'd seen the place
But no one's ever taken me."

ellyb90

Utente Fedele

• "ellyb90" is female

• Send private message

9

Wednesday, November 16th 2011, 11:36am

Grazie Oli per la tua testimonianza! :)
da quando mi sono iscritta in questo forum mi sento meglio, tu come tutti gli altri che hanno scritto e scrivono mi date davvero tanta forza e coraggio! e in questo periodo ne ho davvero bisogno...
un bacio grande oli! :kiss:
Elly

SamataRain

Nuovo Utente

Activitypoints: 0

Date of registration: Aug 1st 2019

• Send private message

10

Sunday, December 16th 2018, 2:49am

Ragazzi io sono ippicondriaca al massimo ogni banalità mi fa pensare al peggio anche una semplice botta mi fa agitare perché sento formicolio, ed non mi fa dormire pronta al peggio da un momento all'altro, come adesso ho una semplice botta alla gamba ed sto pensando di recarmi al pronto soccorso quando sono già andata dalla guardia medica ed ne ho chiamato un altra e mi hanno detto tutti e 2 che non è niente ma io non riesco a stare tranquilla anzi mi agito sempre di più.... Già penso di avere un tumore all'intestino perché ho un dolore all'intestino da circa 3 mesi, dolore che non vuole passare ed adesso anche la gamba... Mi viene voglia di andare al pronto soccorso ma mi trattiene solo il fatto della documentazione di essere un codice bianco e dover pagare 25 euro, so che il pronto soccorso non è un secondo dottore ma dei dottori non mi fido nell'ultimo periodo mi fido solo di una dottoressa che c'è al pronto soccorso che era riuscito a calmarmi tantissimo ma non posso andare al pronto soccorso per parlare con lei.... Dalla guardia medica ci sono già andata ma tutto ciò non passa ed continua ad agitarmi sempre più, sempre più!!! Già la guardi medica mi ha detto che sono ippicondriaca ma so da sola di esserlo ma ogni qualsiasi cosa che ho di diverso da solito mi fa scattare.... Non so più che fare voi che cosa mi consigliate????

Elettra

Super Moderatore

• "Elettra" is female

Activitypoints: 9,147

Date of registration: Oct 14th 2016

• Send private message

11

Sunday, December 16th 2018, 12:03pm

Buongiorno
Rieccomi a ripetere le stesse cose. Eppure c'è un regolamento che evidentemente nessuno legge!

Non è consigliato scrivere in post datati
L'autore del topic non si collega da 8 anni

Che senso ha scrivere un post in questo thread?
Bho! Non lo so!

Elettra per lo staff di moderazione