Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

This thread is closed.

GTB

Nuovo Utente

• "GTB" started this thread

Activitypoints: 13

Date of registration: May 17th 2016

• Send private message

1

Tuesday, May 17th 2016, 9:36am

ansia e bruciore gambe... ma che è?

Ciao a tutti, sono completamente nuovo qui :)

volevo farvi partecipi delle mie "avventure" e magari riuscire ad avere un aiuto da parte vostra, ormai le provo tutte...

due anni fa ho avuto un rapporto non protetto e mi successe una cosa strana, avvertii per giorni un dolore lancinante al perineo, che mi tenne bloccato a letto per almeno 5 giorni. furono giorni terribili di angoscia e dolore. un dolore mai sentito in vita mia, profondo, subdolo, incessante. naturalmente questo mi spaventò come non mai, vissi quei giorni in uno stato di perenne preoccupazione e paura/ panico (perchè naturalmente avevo paura che fosse successo qualcosa di grave).

ora, il dolore al perineo sparì nel giro di dieci giorni piu o meno, ma subito dopo apparse un dolore cronico e bruciante alle gambe. ho fatto mille esami e test, esami urologici, visite urologiche, esami per prostatiti, antibiotici, risonanza scavo pelvico, test per il nervo pudendo, sangue ecc. sempre negativi, tutto sempre negativo. sono due anni che ho questi dolori alle gambe ormai, non piu al perineo, ma solo alle coscie. a volte perfino i polpacci. il dolore è tipo bruciore, i muscoli a volte perfino hanno delle piccole fascicolazioni e sono un po rigidi. ci sono giorni in cui mi brucia di piu, altri un po meno.

ormai, siccome non so piu che pensare (e nemmeno i medici), siccome sembra che io non abbia proprio nulla a livello fisico, stavo valutando se questo non potesse essere un disturbo di origine psicologica. forse durante quei giorni di dolore (che magari erano anche apparsi per un motivo fisico), mi sono spaventato cosi tanto che ho fatto "scattare" qualcosa e la mia mente ha riversato tutto quello che tratteneva da anni giu nelle gambe. sono sicuramente un tipo ansioso, ma non mi ritengo ansiosissimo (mai avuto attacchi di panico). non lo so....

voi dite che la mente possa fare questo tipo di cose? che potrebbe essere l'ansia mia repressa che mi gioca questo scherzo? forse dovrei intraprendere un percorso con uno psicoterapeuta...

grazie della pazienza :)

This post has been edited 1 times, last edit by "GTB" (May 17th 2016, 9:47am)

Shardana

Utente Fedele

Activitypoints: 1,052

Date of registration: May 16th 2014

• Send private message

2

Tuesday, May 17th 2016, 10:17am

Non penso mai sentita una cosa del genere. Per caso prende statine per il colesterolo?

GTB

Nuovo Utente

• "GTB" started this thread

Activitypoints: 13

Date of registration: May 17th 2016

• Send private message

3

Tuesday, May 17th 2016, 2:00pm

mmm no, non so nemmeno cosa siano. grazie della risposta cmq :)

rudolfcarnap

Nuovo Utente

Activitypoints: 3

Date of registration: Jun 21st 2019

• Send private message

4

Friday, June 21st 2019, 10:56pm

Ciao GTB, spero che dopo tre anni il tuo account sia ancora attivo...

Mi sono imbattuto nel tuo post perche´ e´ da molti mesi (7/8) che avverto i tuoi stessi sintomi... Non quelli al perineo:) ma alle gambe sembra che si tratti di una situazione simile... Dolori muscolari iniziati da un giorno all´altro, mobili, dai glutei alle cosce, ai polpacci, stinchi, ora anche i piedi... Alcuni giorni sembra andare meglio ma poi sopraggiungono pesanti ricadute.
Anch´io ho effettuato gli esami piu´ svariati, sangue, urine, neurologici, risonanza magnetica cerebrospinale, urologici, cardiocircolatori... Tutto in regola per ora.
Ora anche a me viene consigliato di battere la pista psicosomatica...

Tu come stai ora? Ti sei ripreso? Che hai fatto, hai sentito uno psicoterapeuta o hai fatto altro?

Grazie mille

5

Saturday, June 22nd 2019, 10:56am

Ciao rudolf, prima di scrivere in un post datato devi controllare sul profilo se l'utente è ancora attivo.
In questo caso non si collega da maggio 2016.
Pertanto ti invito a leggere il regolamento del forum, le regole per i nuovi utenti e chiudo il thread.
Sara84 per lo staff.
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*