Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Novenove

Giovane Amico

• "Novenove" started this thread

Activitypoints: 484

Date of registration: Jul 1st 2015

• Send private message

1

Thursday, February 13th 2020, 2:15pm

Ansia,depressione o altro

Ciao a tutti, ormai sono anni che tra alti e bassi navigo in queste acque. Tra ansia,panico,ansia depressiva etc,non ho mai capito di cosa soffro veramente, anche perchè le cure che ho provato non sononandate mai a buon fine...Adesso sto passando un periodo molto difficile, credo sempre che qualcosa di organico prima o poi salta fuori, perchè i sintomi sono veramente invalidanti a volte...Parlo di senso di svenimento vero e proprio,di formicolii e parestesie alla parte sx della testa e braccio, stanchezza e tant'altro...In tutto questo l'umore sale e scende che è una meraviglia. Le sto provando tutte, ma più tempo passa e più mi sento agitato e nervoso, con la paura di non riuscire a risolvere e capire di cosa si tratti veramente...
Adesso sono scoperto da farmaci, ho provato paroxetina e vortioxetina ma nessuno dei due mi ha dato benefici, prendo il tavor al bisogno e spesso neanche quello fa effetto e alimenta i miei dubbi.
Ho voglia di fare e non mi sento depresso, so solamente che questi sintomi mi abbattono lasciandomi giornate intere sul divano a riflettere quale sia la cosa più giusta da fare.

angel110

Utente Attivo

• "angel110" is female

Activitypoints: 183

Date of registration: Sep 20th 2019

• Send private message

2

Thursday, February 13th 2020, 2:25pm

Ciao, guarda ti capisco molto bene. Mi dispiace che stai passando questo brutto periodo. Non mi sento di consigliarti di "sforzarti" a fare qualcosa perchè dalla mia esperienza so che non fa sempre bene. Fai semplicemente quello che ti piace. Se hai un hobby dedicagli del tempo. Ovviamente anche parlare con uno psicologo aiuta. Forse anche una visita psichiatrica non farebbe male così il medico vede se hai bisogno di assumere altri tipi di farmaci. Non darti per vinto :)
-

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests