Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

follettokinder

Utente Attivo

• "follettokinder" is male
  • "follettokinder" started this thread

Activitypoints: 249

Date of registration: Apr 9th 2012

Occupation: Informatica

• Send private message

1

Monday, July 6th 2015, 1:22pm

Ansia Caldo Paura

Salve non so voi ma io sto periodo di caldo esagerato sto proprio di merda,iniziamo dal fatto che sono un ansioso,e apocondriaco,è tutto queste sensazioni si manifestano con doppio effetto, con il caldo di questi giorni ho diversi attacchi di panico che si manifestano con degli scatti muscolari, a cercare aria con il naso,la notte prima di addormentarmi faccio certi salti nel letto che un canguro paragonato a me è uno scoiattolino,poi ci si mettono pure le notizie alla tg che fra quello che è decesso per il caldo e che la temperatura aumenterà sempre di più allora si che l'ho ansia va alle stelle. A voi come va che qui sembro di impazzire

beautiaddicted

Amico Inseparabile

• "beautiaddicted" is female

Activitypoints: 3,542

Date of registration: Jul 7th 2014

Occupation: impiegata

• Send private message

2

Monday, July 6th 2015, 1:49pm

Tutto da manuale. Tutti noi ansiosi stiamo come te, il caldo non è una buona cosa per noi.

fear83

Utente Avanzato

• "fear83" is male

Activitypoints: 1,750

Date of registration: Sep 20th 2013

• Send private message

3

Monday, July 6th 2015, 5:07pm

Confermo sono due anni che ormai odio il caldo!!!

sogno2007

Forumista Incallito

• "sogno2007" has been banned

Activitypoints: 11,278

Date of registration: Oct 15th 2007

• Send private message

4

Monday, July 6th 2015, 6:42pm

L'anno scorso l'ho passata meglio l'estate. Ora nemmeno due o tre giorni che fa molto caldo e già non lo sopporto e sto quasi sempre in casa, la settimana scorsa ero al mercato e faceva molto caldo e avevo paura paura che mi veniva l'attacco di panico, perchè da quando mi è nata l'agorofobia era stato proprio con un attacco di panico al mercato con il grande caldo di luglio del 2012. Ho deciso che se farà molto caldo non ci andrò al mercato.
Nei giorni scorsi sembrava che l'ansia se ne era andata e invece ora mi sembra che mi viene un pò il pomeriggio e la sera prima di dormire.

Birdy

Colonna del Forum

• "Birdy" is male
  • "Birdy" has been banned

Activitypoints: 5,213

Date of registration: Jul 5th 2015

• Send private message

5

Monday, July 6th 2015, 7:02pm

Mi aggiungo alla lista e confermo che con il caldo i sintomi ansiosi subiscono un'impennata proporzionale alle temperature o per meglio dire ai livelli di umidità relativa dell'aria. A dire il vero tutto sta nella nostra "capacità" di concentrarci su ogni minimo sintomo fisico di disagio amplificandolo a dismisura. Insomma abbiamo ne più ne meno che il caldo degli altri e con le solite precauzioni che mi vergogno a ripetere non ci resta altro che aspettare che passi. Io mi aiuto la notte con il ventilatore e di giorno quando sto proprio per morire mi butto sotto la doccia abbassando gradualmente la temperatura dell'acqua....anche se limitatamente nel tempo un pò di sollievo c'è.

beautiaddicted

Amico Inseparabile

• "beautiaddicted" is female

Activitypoints: 3,542

Date of registration: Jul 7th 2014

Occupation: impiegata

• Send private message

6

Monday, July 6th 2015, 9:06pm

L' anno scorso non abbiamo avuto un'estate così torrida Sogno. C'è andata di lusso, quest'anno non siamo stati altrettanto fortunati :(

sogno2007

Forumista Incallito

• Send private message

7

Monday, July 6th 2015, 9:14pm

Allora è per questo mi sembrava di aver passato una bella stagione!!!!!

Oggi non c'è la faccio, questo pomeriggio caldo afoso sembra non finire, ho ansia, nervosismo e paranoia/ipocondria.
Non so nemmeno se sono gli ormoni del ciclo che mi fanno stare così, ma il caldo non lo sopporto proprio.

Oggi avrei dovuto essere contenta per dei motivi e invece sono sbattuta e ansiosa.

Visto che nei giorni passati stavo meglio avevo incominciato a scalare le tre gocce in più di xanax, ma credo che le riprenderò per tutta l'estate.

alexandra4

Utente Attivo

• "alexandra4" is female

Activitypoints: 349

Date of registration: Jun 19th 2015

• Send private message

8

Tuesday, July 7th 2015, 1:01am

Ho avuto quel problema per quasi 4 anni poi e magicamente scomparso....per il semplice fatto che ho avuto due svenimenti in pieno inverno per calo di pressione . Quindi è colpa del caldo fino a un certo punto, da quelle due volte la paura e proprio passata capita di agitarmi se proprio al improvviso mi ritrovo al chiuso e con tanta gente
Se la strada è tutta in salita è perchè sei destinato ad arrivare in alto.

Lessandro89

Giovane Amico

Activitypoints: 433

Date of registration: Jun 5th 2015

• Send private message

9

Tuesday, July 7th 2015, 1:10am

Fa troppo caldo poi io ho una sudorazione impressionante , infatti devo stare sempre ad idratarmi se no ho paura di svenire !!!

damiano1987

Giovane Amico

Activitypoints: 428

Date of registration: Sep 6th 2013

• Send private message

10

Tuesday, July 7th 2015, 7:41am

Ha me sembra che mi porti presione alta 137 82 139 82 e ieri havevo fastidio di stomaco.

danielegb

Amico Inseparabile

• "danielegb" is male

Activitypoints: 3,902

Date of registration: Sep 15th 2014

• Send private message

11

Tuesday, July 7th 2015, 9:04am

il caldo è devastante, l'ipocondria è devastante, mettili insieme ed è come essere all'inferno.

ieri sera sono arrivato a casa e stranamente malgrado il caldo mi sentivo carico di energia, per evitare il caldo mi sono messo a fare piccoli lavoretti (non faticosi) in cantina al fresco.
Improvvisamente ho sentito le gambe deboli e tremolanti, da li è partita una catena di sintomi/paure prese dal "manuale del perfetto ipocondriaco".

Questa mattina mi è rimasta un po di ansia e la sensazione che "qualcosa non va", anche se non posso descrivere sintomi chiari.

che fatica però, sprechiamo tanta di quella energia per contenere l'ansia, io mi sento sfinito alla sera.

ormai non ricordo cosa vuol dire passare anche solo 15 minuti sentendomi pienamente rilassato.

periodo veramente brutto...

sogno2007

Forumista Incallito

• Send private message

12

Tuesday, July 7th 2015, 4:15pm

il caldo è devastante, l'ipocondria è devastante, mettili insieme ed è come essere all'inferno.

Ieri faceva molto caldo, avevo ansia e ipocondria e non me ne accorgevo nemmeno sentivo i sintomi ma si mettono tutti insieme e con il caldo e ieri mi sentivo proprio stressata, il giorno prima invece ero a letto che mi riposato e sentivo una serenità mai sentita prima e la sera sbalzi di umore ansia.

E ancora non capisco perchè mi vengono tutti questi sintomi. E sono pure in cura.

Sono stufa e stanca di sentire tutti i giorni sintomi.

danielegb

Amico Inseparabile

• "danielegb" is male

• Send private message

13

Tuesday, July 7th 2015, 4:22pm

Sono stufa e stanca di sentire tutti i giorni sintomi.

a chi lo dici... :|

sogno2007

Forumista Incallito

• Send private message

14

Tuesday, July 7th 2015, 4:36pm

Il pomeriggio ho la mia camera esposta al sole e fa molto caldo, e mi tormento ogni pomeriggio perchè mi viene la sonnolenza ma non voglio dormire di pomeriggio se no la notte non dormo, e il pomeriggio sembra non passare mai quando fa caldo.Ma se dormo non sentirei i sintomi.

Sia l'anno scorso che quest'anno dopo pranzo mi sento sempre un pò male, non so spiegarmi, ma come se fossi stata al sole e sono sfatta e con vari sintomi.

danielegb

Amico Inseparabile

• "danielegb" is male

• Send private message

15

Tuesday, July 7th 2015, 4:41pm

Il pomeriggio ho la mia camera esposta al sole e fa molto caldo, e mi tormento ogni pomeriggio perchè mi viene la sonnolenza ma non voglio dormire di pomeriggio se no la notte non dormo, e il pomeriggio sembra non passare mai quando fa caldo.Ma se dormo non sentirei i sintomi.

Sia l'anno scorso che quest'anno dopo pranzo mi sento sempre un pò male, non so spiegarmi, ma come se fossi stata al sole e sono sfatta e con vari sintomi.

anche io quale tempo fa ho avuto i tuoi sintomi dopo pranzo, una sensazione di malessere generale proprio come dopo avere preso troppo sole.
non sapevo come descriverlo quando mi succedeva, il tuo paragone calza a pennello :-)