|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
Quoted
la fibromialgia me l'ha sospettata anche la dottoressa neurologa, dandomi da prendere due tipi di antidepressivi insieme, ovviamente non ho fatto la cura.... prima di diagnosticare (non sospettare) la fibromialgia ce ne va....
salve a tutti ho 28 anni e una storia di ansia, attacchi di panico e depressione ( che bel quadretto)!
ormai sono tre anni che dopo degli attacchi di panico improvvisi manifestatisi con capogiro e senso di svenimento improvviso mi hanno lasciato da subito un forte senso di capogiro e di instabilità, trasformatosi successivamente in senso costante di sbandamento, vertigini improvvise e senso di ansia e tensione costanti. Successivamente sono arrivati i mal di testa e dopotremori ad una gamba, poi al piede, rigidità alla nuca e dolore alle spalle e alla cervicale. Tuttora vivo questa condizione e tutti i giorni cerco di farmi grande coraggio e di vivere la mia vita senza lasciar vedere a chi mi circonda questo logorante disagio. Siccome sono una persona fortemente ipocondriaca sono convinto di avere un tumore o la sclerosi multipla e mi sono sottoposto quindi a visita neurologica, otorino, fisiatra, oculista e nessuno ha riscontrato nulla di anomalo. Qualcuno di voi ha mai vissuto condizioni simili? e se si come avete/ o state affrontando questa situazione! ormai vivo von la convinzione che morirò da un giorno all'altro
Le tue parole,lolly,sembrano uscire dalla mia bocca!Sono ormai tre anni che combatto con un senso si instabilità costante e con oppressione e fitte al petto che mi condizionano tanto le mie giornate!Come dice repcar,in questi anni sono morta delle più brutte malattie:il problema è che,nonostante io sappia che è tutto frutto delle mie paure,ogni volta che avverto certi sintomi,certi fastidi,la mia mente parte e finisco x stare male "x la paura di stare male".Proprio x questo,caro evil,ho deciso di rivolgermi ad uno psicologo,perchè ho bisogno di qualcuno che mi aiuti ad affrontare le mie paure ,senza costringermi a rifugiarmi nei farmaci che,sicuramente,agiscono ad impatto sul sintomo,limitando i danni del momento,ma non ti aiutano assolutamente a risolvere il problema!!Non so dirti se questa della psicoterapia è la strada giusta,ma avevo voglia di riprendermi in mano la mia vita e di chiedere aiuto a qualcuno,senza vergognarmi,perchè credo che in certe situazioni bisogna essere consapevoli dei propri limiti e farci guidare da chi ha le capacità per aiutarci a reagire!Caro evilcry....inutile dirti che ti capisco benissimo....vivo da almeno tre anni con giramenti di testa sbandamenti.....ci convivo e li detesto...sono arrivata a tapparmi in casa perché sbandavo pure a camminare eppure tutti convergono con cervicalgia....visita neurologica..otorino...tutto ok...nessuna soluzione da nessuno ma io mi spavento sempre come la prima volta e soffro psicologicamente moltissimo....
This post has been edited 1 times, last edit by "Destiny1982" (Sep 29th 2017, 10:38pm)
1 guests
capogiro, Instabilità, ipocondria, panico, sbandamento, sclerosi multipla, Tumore, Vertigini