Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Raffaele97

Giovane Amico

• "Raffaele97" is male
  • "Raffaele97" started this thread

Activitypoints: 434

Date of registration: Nov 14th 2012

Occupation: Studente

• Send private message

1

Thursday, May 30th 2013, 1:04am

Ansia,angosce,paura

Salve a tutti.. Ormai non scrivo da un bel po'. Il tempo passa ma io mi sento sempre e comunque un ragazzo insicuro e soprattutto poco tranquillo. Ultimamente non sto riuscendo più a studiare e ovviamente ne hanno risentito i miei voti scolastici che si sono abbassati notevolmente anche se non sono a rischio debiti. Però in questo periodo ho fatto molte amicizie ed esco tutte le sere per incontrare tutti quanti... Questo mi rende felice in parte però poiché spesso mi viene paura di non sapere come comportarmi con gli altri e anche di essere rifiutato o di essere preso in giro dagli altri.. Temo troppo il giudizio altrui e anche se mi convinco che non ce n'è bisogno le paure aumentano. La cosa più assurda è che sono sempre stato accettato dagli altri e non ci sono mai stati episodi di derisione... Sono un tipo molto amichevole e simpatico che tutti cercano e che vogliono come amico. Inoltre quando sono fuori con gli altri sono molto felice ma quando sono da solo temo di non riuscire a stare bene con gli altri e questo mi fa soffrire molto a tal punto di piangere e di lamentarmi con i miei. Cosa posso fare? :(

Raffaele97

Giovane Amico

• "Raffaele97" is male

• Send private message

2

Sunday, June 2nd 2013, 1:17am

Help datemi una risposta

Momola 89

Giovane Amico

• "Momola 89" is female

Activitypoints: 443

Date of registration: Feb 20th 2013

• Send private message

3

Tuesday, June 4th 2013, 2:16am

Vorrei poterti davvero dire un qualcosa per aiutarti... ti invidio perchè io vorrei trovarmi nella tua sitazione! Uscire tutti i giorni con gli amici... la scuola finisce, gli amici no. Goditeli e basta, dopo che l' amicizia si sarà consolidata e vi conoscerete tutti bene bene potrai ri-dedicarti a te stesso e studiare un pò di più.
Son paure normali quelle di poter perdere le persone... forse -e dico forse perchè non so da quanto vi conoscete- come ho detto sopra dovete ancora conoscervi bene e sapere cosa di te piace e no, e viceversa con gli altri... è la poca sicurezza che ti porta i pensieri?

Raffaele97

Giovane Amico

• "Raffaele97" is male

• Send private message

4

Wednesday, June 5th 2013, 10:44am

Temo di essere rifiutato e/o trattato male...

Momola 89

Giovane Amico

• "Momola 89" is female

Activitypoints: 443

Date of registration: Feb 20th 2013

• Send private message

5

Monday, September 9th 2013, 6:55pm

le persone inconsciamente sentono se sei insicuro o hai appunto, paura di esser rifiutato. Poi uno se le cerca. Nel senso che a lungo andare la paura si sedimenta e ci fa comportare di conseguenza, cioè appunto in modo da allontanare le persone.
Certo, dall' alto dei miei 'non ho amici' c'è ben poco che dovrei dirti...

Concentra più l' attenzione su te stesso e meno sugli altri.