Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

federicafabbri

Nuovo Utente

• "federicafabbri" started this thread

Activitypoints: 16

Date of registration: Nov 14th 2016

• Send private message

1

Thursday, April 6th 2017, 8:42pm

ansia a più non posso chi è come me ?

Buonasera,
sono nuova del forum e non capisco molto come funziona..ad esempio la chat non mi va...
comunque mi presento ho 24 anni e sono di Brescia , soffro di ansia più o meno da quando andavo alle medie con attacchi di panico ecc..,ho provato molti farmaci e attualmente mi sto curando con velafaxina da 75 la mattina e xanax al bisogno .
Vi dico i miei sintomi per sapere se c'è qualcuno che sta come me...inanzittutto la cosa che mi da molto fastidio è sentirmi vibrare ovvero mi sento tremolii in tutto il corso soprattutto nella zona cuore e nei piedi mi sembra di avere sempre le cosidette (formiche).
Penso molto al mio cuore me lo sento molto spesso durante la giornata perchè ho paura che anche esso trema ma avendo fatto a settembre la visita test sotto sforzo mi hanno detto che non c'è nulla da preoccuparsi.
Non riesco ad uscire di casa e per questo sto perdendo molti amici , devo inventarmi sempre una scusa e mi sento molto sola perchè gli altri vanno dappertutto tranne io .
Le vacanze se le faccio , le riesco a fare solo con i miei genitori.
Mi sto facendo aiutare da una psicologa da diversi mesi ma ancora non ho visto molti risultati anche perchè sono molto scettica e credo che se voglio far qualcosa deve partire da me...
spero in una vostra risposta un bacio

fufi

2

Friday, April 7th 2017, 12:36am

Se prendi farmaci e sei in terapia, devi fidarti del terapista e fare quello che ti indica senno' non ha senso andarci! Sono i pensieri che facciamo che ci massacrano e ci fanno soffrire....cerca di pensare che se esci potresti anche non stare male ma divertirti con gli amici, se non provi ( anche se e dura lo so) non lo saprai mai, mal che può andare ti congedi con una scusa e te ne vai ma almeno ci avrai provato....ma son convinta che divertendosi con gli amici i pensieri non arrivano....vedrai che starai meglio!

Io sono

Giovane Amico

Activitypoints: 669

Date of registration: Oct 21st 2015

• Send private message

3

Friday, April 7th 2017, 11:15am

Ascolta il tuo corpo

Il tuo corpo ti sta segnalando che è in ansia . Dal mio punto di vista il corpo è come un bambino . Questo bambino ti sta facendo capire che è in ansia o preoccupato. Sono sicuro che se ti siedi e ascolti il tuo corpo potresti sentire perché sei in ansia. Inizia tutto dal l'ascolto. Poi potresti trovare metodi per aiutare a rilassarlo . Per esempio un massaggio a settimana, il massaggiatore molto probabilmente scoprirà che il tuo corpo è rigido come un bacco e ti aiuterà a rilassarlo. Poi fare una cosa che ti piace e che ti rilassa. Il consiglio che ti posso dare è di ascoltarlo come se fosse un bimbo. Lui vuole attenzioni,rispetto diciamo che vuole essere amato. So che le mie parole ti sembrearanno assurde ma a volte la risposta è semplice.