Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

anna.giorlandino

Utente Attivo

• "anna.giorlandino" started this thread

Activitypoints: 49

Date of registration: Jan 22nd 2015

• Send private message

31

Saturday, February 14th 2015, 7:23pm

Si attualmente non riesco ad andarci purtroppo! Grazie dell'ascolto. In effetti sono abulica, priva di interessi e/o di emozioni. Questo stato di apatia profonda mi preoccupa non meno di quello ansioso che sembra passato. Attualmente infatti, attacchi di panico non ne ho più, esco con i miei familiari ma da sola non riesco a far nulla. La mia autonomia è seriamente compromessa. Non ho paura del panico, non so nemmeno io di cosa ho paura fatto sta che non riesco a combinare niente. Forse ho perso la fiducia in me stessa o forse l'abitudine a fare le cose. Tu cosa mi dici al riguardo? La cosa brutta è che dentro casa il tempo non passa mai inoltre, sento l'esigenza di parlare con qualcuno. In questo senso lo faccio con te. Spero tu possa aiutarmi a capire cosa mi succede. Ciao e grazie

pillolaschiava

Nuovo Utente

Activitypoints: 9

Date of registration: Feb 14th 2015

• Send private message

32

Saturday, February 14th 2015, 8:10pm

pillolaschiava

Hai provato con la respirazione? Lo yoga e il pilates aiutano tantissimo, io con i farmaci non ho risolto, un giorno ho deciso che mi ero proprio rotta di subire questo disagio e insomma mi sono concentrata, ho iniziato a respirare profondamente e a dire a me stessa che tutto dipende da me e che il mio corpo lo governo io ..il movimento, la concentrazione e la respirazione sono fondamentali per superare l'ansia. Non voglio fare la maestrina (ho molti problemi) ma volevo dare la mia testimonianza nella speranza che possa aiutare qualcuno..... :dash: