Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

This thread is closed.

AmosB

Nuovo Utente

• "AmosB" is male
  • "AmosB" has been banned
  • "AmosB" started this thread

Activitypoints: 35

Date of registration: Apr 9th 2013

• Send private message

1

Tuesday, April 9th 2013, 5:12pm

Alternative agli psicofarmaci e ricerca della salute...

Ciao a tutti, per combattere l'ansia spesso ci si butta su psicofarmaci che il più delle volte causano effetti collaterali non indifferenti...
Ho potuto vedere in giro per il forum che tanti ricercano alternative naturali agli psicofarmaci.

Spesso però queste alternative sembrano non funzionare e l'ansia continua ad aumentare senza nessun controllo...

Il mio consiglio è quello di partire da più lontano, di affrontare il problema partendo dall'intestino!

Sì avete letto bene: l'intestino è considerato il secondo cervello, è dove nascono le emozioni, e se non è in ottime condizioni andrà a influire su tutto l'organismo, compreso il nostro cervello "principale"
Questo è un approccio ribaltato, normalmente per affrontare l'ansia si cerca di "curare" i pensieri, in questo caso invece si va a curare l'intestino per avere di conseguenza dei pensieri migliori!

Tra l'altro è inutile assumere integratori vegetali se poi non si ha un intestino perfettamente permeabile, ricco di flora batterica attiva, che consentirà di assimilare la sostanza...

Quindi il primo punto secondo me da seguire è quello di riportare l'intestino in un'ottima condizione, questo per tutti gli stati di ansia, poi sarà possibile integrare con determinati integratori per aiutare il processo.
L'intestino ricondizionato poi gioverà all'intero organismo donando più forza e vitalità che si sà sono ottimi antidoti alla depressione e all'ansia.

Per portare l'intestino in un'ottima condizione è necessario seguire essenzialmente due fasi:
1 eliminare i parassiti: sembra incredibile ma più dell''87% delle persone è affetta da parassiti i quali possono provocare numerosi problemi all'organismo, anche molto gravi.
2 superare lo stato di disbiosi, ricostruendo la flora per uscire dallo stato di escherichia coli predominante di cui soffrono numerosissime persone ( soprattutto le donne)

Eseguire tutto questo è più semplice di quanto si possa pensare, ma è necessario seguire un protocollo ben fatto, sperimentato ed efficace.
A questo proposito vi posso suggerire di seguire l'ottimo protocollo del chinesiologo Marco Corti fondatore del Metodo MC.
(per chi lo desidera posso fornire in pvt il link per accedere gratuitamente alla sua "Guida per un intestino sano" )

Quando l'intestino sarà perfettamente ricondizionato l'umore sarà di certo migliore, avrete più energia e questo aiuterà ad affrontare al meglio le giornate.
A quel punto, se sarà ancora necessario, potrete decidere di integrare con un integratore di alta qualità a base per esempio di: Valeriana, Luppolo, Giuggiolo, Melissa, Rosolaccio, Griffonia, The verde...
(per chi è interessato potrò indicare in pvt un integratore di questo tipo molto efficace)

Per concludere, quello che è importante capire è questo:
fino a quando non avrete un intestino in perfette condizioni sarà difficile affrontare il problema dell'ansia con grande successo.
Quindi non importa come, rivolgetevi al vostro medico, chiedete all'erborista, contattatemi in pvt per ricevere la "Guida a un intestino sano", insomma seguite la strada che ritenete più opportuna ma fate in modo di ricondizionare il vostro intestino. Ne guadagnerete tantissimo in salute e tranquillità!

• "fede87" is male

Activitypoints: 6,532

Date of registration: Jan 12th 2011

• Send private message

2

Tuesday, April 9th 2013, 5:44pm

Sono d'accordo con te,ma da come posti pare che tu voglia fare pubblicità,non puoi postare il link qui invece che privato? è una cosa a pagamento?
"La lontananza dal nulla,spegne l'infinito"

AmosB

Nuovo Utente

• "AmosB" is male

• Send private message

3

Tuesday, April 9th 2013, 7:26pm

Ti ringrazio per aver sottolineato questo aspetto.
La guida che ho menzionato è del tutto gratuita ma, essendo nuovo su questo forum ho preferito evitare di inserire il link proprio per non sembrare di voler fare mera pubblicità!

A questo punto ecco il link:
http://www.metodomc.it/eliminare-parassiti

Per accedere viene richiesto di inserire una mail, ma viene utilizzata solo per spedire la guida e alcune informazioni aggiuntive tutte legate al miglioramento della propria salute.
In ogni caso per chi non volesse ricevere mail sarà sufficiente cliccare sul link "Unsubscribe" presente sul fondo della prima mail...

• "fede87" is male

Activitypoints: 6,532

Date of registration: Jan 12th 2011

• Send private message

4

Tuesday, April 9th 2013, 8:21pm

Scusa lo scetticismo ma sai com'è...ci do un occhiata,grazie.
"La lontananza dal nulla,spegne l'infinito"

AmosB

Nuovo Utente

• "AmosB" is male

• Send private message

5

Tuesday, April 9th 2013, 9:21pm

Nessun problema capisco benissimo :-)

nabucco

Utente Avanzato

Activitypoints: 1,775

Date of registration: Nov 26th 2012

• Send private message

6

Tuesday, April 9th 2013, 9:24pm

Alla fine della fiera ti vendono un metodo per depurarti l'intestino, il metoco completo costa 45 euro, scusate è solo una mia opinione personale ma io mi incazzo quando qualcuno vuole vendere cose che vanno fatte con assistenza medica con il semplice fai da te, allora i medici sono tutti cogl.... uno stuia anni per niente se poi puoi acquistare i manuali su internet a pochi euro....
L'intestino è una cosa molto sreia e non è fatta da gente competente si può fare dei bei danni e sopratutto non acquistate proddotti che promettono miracoli su internet....
Se volete depurare l'intestino c'è l'idrocolonterapia, una seduta costa circa una 70ina di euro, ma è fatta da personale specializzato e in una clinica, mia sorella l'ha fatta e si è sentita veramente bene, io devo superare un pò lo scoglio dell'imbarazzo, ma vorrei farla anch'io, dopodichè si ripristina la flora intestinale con cura specifica, il lavaggio viene fatto con semple acqua....
Ultimamente quella del colon è diventata anche una moda, sono molti i siti che pubblicizzano metodi e corsi a pagamento, ma non fate mai niente a casa da soli, andate in uno studio specializzato mi raccomando.....per quanto riguarda le testimonianze, èposso vendere una cosa e poi girare un video con mia cugina, uno con mia zia e un'altro con l'amico, ecco fatte le testimonianze.....scusate lo sfogo e spero di sbagliarmi, ma certe cose mi fanno inca.... perchè non stiamo parlando di aria ,ma di salute del nostro corpo....

nabucco

Utente Avanzato

• Send private message

7

Tuesday, April 9th 2013, 9:36pm

Dimenticavo ad inizio pagina pubblicizzano anche un'azienda dove naturalmente si vendono prodotti naturali, tra l'altro neanche a buon mercato.... il post mi puzzava fin dall'inizio, non volevo intervenire,ma mi ci hanno costretto quando ho sentito che è tutto gratuito, pubblicità diretta o indiretta sempre pubblicità è.... questo è un forum dove le persone hanno problemi seri e reali, e qualcuno preso dallo sconforto può cadere in tentazione dalle facili promesse....

Se sei un medico apri uno studio e pratica la professione, anzi dammi nome cognome così vedo se sei iscritto all'albo, scusa lo scetticismo ma il web è pieno di queste robe qua, la maggior parte ciarlatani che speculano sui problemi della gente....

AmosB

Nuovo Utente

• "AmosB" is male

• Send private message

8

Tuesday, April 9th 2013, 9:39pm

Ciao Nabucco, quello di cui parli tu è il Metodo MC completo che non è riferito al solo intestino ma a tutta la fisiologia di base.
Accedendo al link da me indicato si ha il completo accesso gratuito a TUTTO IL PROTOCOLLO riguardante l'intestino!
Questo protocollo per essere redatto ha richiesto vent'anni di studi e migliaia di test comparati per poter arrivare a un sistema che funzioni davvero...

L'idrocolon terapia può essere un'ottima scelta, ma bisogna tenere presente che i fattori in ballo sono molti, la si può fare con solo acqua, con acqua di mare, con acqua aggiunta di qualche sostanza etc. E ogni centro agisce diversamnete. Inoltre c'è il parametro della pressione, basta una pressione leggermente sbagliata per provocare danni anche consistenti..
Insomma l'idrocolon terapia può portare grandi risultati ma non è per niente priva di rischi!

Poi capisco benissimo che oggi internet pullula di tutto un poco e molti non si fidano più di nulla. Io non posso e non voglio certo convincerti che quanto sto suggerendo sia realmente efficace, ogni persona deve valutare secondo il proprio istinto, chiedere al proprio medico per avere un parere etc.
Se vuoi conoscere meglio me e le persone che collaborano con me puoi visitare il mio blog.

AmosB

Nuovo Utente

• "AmosB" is male

• Send private message

9

Tuesday, April 9th 2013, 9:51pm

Dimenticavo ad inizio pagina pubblicizzano anche un'azienda dove naturalmente si vendono prodotti naturali, tra l'altro neanche a buon mercato.... il post mi puzzava fin dall'inizio, non volevo intervenire,ma mi ci hanno costretto quando ho sentito che è tutto gratuito, pubblicità diretta o indiretta sempre pubblicità è.... questo è un forum dove le persone hanno problemi seri e reali, e qualcuno preso dallo sconforto può cadere in tentazione dalle facili promesse....

Se sei un medico apri uno studio e pratica la professione, anzi dammi nome cognome così vedo se sei iscritto all'albo, scusa lo scetticismo ma il web è pieno di queste robe qua, la maggior parte ciarlatani che speculano sui problemi della gente....
Innanzitutto vorrei sottolineare che i suggerimenti contenuti in questo post, sono suggerimenti a se stanti, non è necessario accedere al protocollo suggerito per metterli in pratica, ci si può rivolgere anche al proprio medico curante e porgli il problema...
No, non sono un medico e non ne faccio segreto, sul mio blog puoi leggere tutta la mia storia, questo è il link http://www.miglioriamoci.net/?page_id=8
Collaboro però con diverse persone per diffondere il più possibile informazioni che riteniamo essere davvero utili per risolvere problemi gravi che molte persone si portano dietro senza mai riuscire a risolvere a causa spesso di medici poco preparati e schiavi delle multinazionali del farmaco...
Una di queste persone con cui collaboro è appunto il chinesiologo Marco Corti che in più di vent'anni di ricerca ha messo a punto il suo Metodo MC, qualcosa di davvero semplice quanto innovativo ed efficace. Abbiamo estratto il succo, la parte più importante del metodo e abbiamo deciso di diffonderla gratuitamente per tutti ( la guida per un intestino sano).
I suggerimenti ivi contenuti sono validi in generale, poi viene suggerito un protocollo con determinati prodotti, altamente selezionati ( e lo so che tutti dicono così, ma qualcuno, nella massa, lo fa davvero) attraverso migliaia di test chinesiologici comparati. Ma ognuno è poi libero di scegliere questi prodotti oppure di provare a seguire gli stessi consigli utilizzando i prodotti che ritiene essere più efficaci.

Con questo, ripeto, io non voglio convincere nessuno, anzi, non mi piace per nulla dover difendere in questo modo un mezzo che può davvero fare del bene a tante persone abbassandolo a un mero mezzo per far soldi!
Purtroppo però capisco che oggi le persone non si fidano più di nulla e di nessuno...

nabucco

Utente Avanzato

• Send private message

10

Tuesday, April 9th 2013, 10:12pm

Sia chiaro, non sono contro i metodi naturali, anzi io stesso mi affido ad essi il più possibile visto tutta la robaccia chimica che contengono i farmaci e se fanno bene da una parte fanno male da un'altra...
Non metto neanche in dubbio la chinesiologia che conosco e sò essere un metodo valido, come non metto in dubbio la tua professionalità e la serietà, come le tue buone intenzioni, solo che sarebbe stato meglio dire che una parte è gratuita e per chi volesse approfondire c'è una parte a pagamento, nessuno vive di aria e il lavoro va riconosciuto anche ecnomicamente, sono il primo a dirlo, però comunque essendo presenti prodotti in vendita sarebbe stato meglio dirlo fin dall'inizio...per il resto sull'argomento mi trovi d'accordo, sono il primo ad affermare che un'alimentazione sana e corretta, una buona pulizia intestinale mantengono in salute, però come saprai meglio di me sul web ce ne sono veramente una marea che parlano dello stesso argomento ogniuno con le teorie e studi di anni...io continuo a ribadire che la cosa anche se magari non ha controindicazioni, deve comunque essere presa molto seriamente.....

AmosB

Nuovo Utente

• "AmosB" is male

• Send private message

11

Wednesday, April 10th 2013, 9:12am

Certo, ogni persona è bene che valuti attentamente cosa fare per se stessa, magari consultando le figure professionali di cui si fida...
Comunque ripeto, tutte le informazioni che riguardano l'intestino sono del tutto gratuite, poi se uno vuole approfondire ulteriori informazioni sulla fisiologia di base allora sì, il corso è a pagamento, ma con la parte gratuita si ottengono tutte le informazioni disponibili nel corso per affrontare il problema dell'intestino.
Mi dispiace se non ho subito chiarito che per curarsi sarebbe stato necessario acquistare dei prodotti... Ma comunque ripeto, non è necessario acquistare i prodotti suggeriti (anche se riteniamo che essi siano davvero efficaci e difficilmente sostituibili..), ognuno potrà seguire le indicazioni utilizzando i prodotti che ritiene più opportuni.

Sono contento comunque che ci siamo capiti nabucco :-)

Nemes

Pilastro del Forum

• "Nemes" is female

Activitypoints: 9,009

Date of registration: Mar 31st 2008

• Send private message

12

Wednesday, April 10th 2013, 11:04am

Ciao AmosB,
il regolamento di questo forum, al punto 6, vieta i messaggi pubblicitari, sia inserendo link commerciali, sia promuovendo la fruizione di servizi specifici.
Pertanto chiudo questo thread e lo sposto in area spam e banno il tuo account per spam pubblicitario.
Nemes per lo staff.
Le persone sane si innamorano follemente, amano ardentemente, si arrabbiano furentemente, possono provare gelosie violente, lottare per la propria realizzazione o sacrificare tutto, fino a consumarsi, per i valori in cui credono, e giungere alla battaglia. (C. Albasi)

Used tags

ansia, Psicofarmaci, salute