Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Raffaele97

Giovane Amico

• "Raffaele97" is male
  • "Raffaele97" started this thread

Activitypoints: 434

Date of registration: Nov 14th 2012

Occupation: Studente

• Send private message

1

Sunday, July 21st 2013, 1:29am

Aiuto urgente

Ciao a tutti. Stasera dopo e durante una partita di calcio mi sono sentito malissimo. Per tutto il tempo ho avuto paura di sbagliare e non ci ho capito più niente. In campo la testa mi girava e di conseguenza sbagliavo quasi tutto. Questo mi capita soltanto quando gioco e non capisco perché,visto che sono forte. Ho paura degli avversari, dei contrasti, ho paura di perdere e alla fine la partita va a farsi fottere perché non riesco a concentrarmi :( é impossibile... Di conseguenza, dopo la partita, ho addirittura desiderato la morte perché in questa vita del cazzo non c'é niente e dico niente che io riesca a fare con padronanza di me e tranquillità, dico se avessi la tranquillità io riuscirei a fare le cose benissimo ma così non é. Stessa cosa vale nella musica e anche in altro.. La pace c'é pochissime volte e la felicità è sempre minore nonostante io sia accettato da tutti e abbia moltissimi amici. Io sono un ragazzo molto popolare nella mia città e ogni sera esco e sto con gli amici, però questa non é vera FELICITÀ, IO VOGLIO LA TRANQUILLITÀ ED ESSERE SICURO DI ME.. Voglio morire.

Marcoz14

Amico Inseparabile

Activitypoints: 3,598

Date of registration: May 1st 2013

• Send private message

2

Sunday, July 21st 2013, 1:35am

Lo psichiatra che dice?

Raffaele97

Giovane Amico

• "Raffaele97" is male

• Send private message

3

Sunday, July 21st 2013, 1:38am

Che non è niente di grave e che sono paure da superare.... Io però ora mi sento distrutto, è tutto mi sembra così buio e negativo. :(

Marcoz14

Amico Inseparabile

• Send private message

4

Sunday, July 21st 2013, 1:42am

Che non è niente di grave e che sono paure da superare.... Io però ora mi sento distrutto, è tutto mi sembra così buio e negativo. :(

Che tipo di terapia stai facendo?

Raffaele97

Giovane Amico

• "Raffaele97" is male

• Send private message

5

Sunday, July 21st 2013, 1:44am

Io sono andato dallo psicologo non dallo psichiatra, errore mio

Marcoz14

Amico Inseparabile

• Send private message

6

Sunday, July 21st 2013, 1:46am

Io sono andato dallo psicologo non dallo psichiatra, errore mio

ok.
Piccolo consiglio personale:
Prima di desiderare la morte ne hai di strade da provare.
buona fortuna

Raffaele97

Giovane Amico

• "Raffaele97" is male

• Send private message

7

Sunday, July 21st 2013, 1:47am

Si ma mi è capitato pochissime volte, quando proprio mi sento nel buio più totale... Io non so più che fare per essere tranquillo.

Marcoz14

Amico Inseparabile

• Send private message

8

Sunday, July 21st 2013, 1:51am

Si ma mi è capitato pochissime volte, quando proprio mi sento nel buio più totale... Io non so più che fare per essere tranquillo.
se 97 è il tuo anno di nascita vuol dire che hai 16 anni.
Hai scelto di andare dallo psicologo ed è già molto perchè non tutti prendono queste decisioni a 16 anni.
Sei giovanissimo e in fase di piena crescita. Le difficoltà caratteriali si passano anche semplicemente crescendo ma fai comunque bene a farti seguire da qualcuno.
Prosegui la terapia e parla con lo psicologo, dei dubbi che hai e del desiderio di morte che ti prende nel momenti bui.
Se dopo qualche mese non vedi miglioramento cambia psicologo.

Raffaele97

Giovane Amico

• "Raffaele97" is male

• Send private message

9

Sunday, July 21st 2013, 1:55am

Ma non è questione di cambiare psicologo, io voglio cambiare modo di pensare, voglio cambiare me stesso e voglio sconfiggere tutte quelle paure che fanno di me un'altra persona, mi sento come se fossi un ragazzo imprigionato, mutato a piacimento dalle mie paure e non riesco a prendere il volo anche se per gli altri, ovvero gli amici, sono un ragazzo simpaticissimo e tranquillo.. Peccato che io non lo sia!!

Marcoz14

Amico Inseparabile

• Send private message

10

Sunday, July 21st 2013, 2:02am

Ma non è questione di cambiare psicologo, io voglio cambiare modo di pensare, voglio cambiare me stesso e voglio sconfiggere tutte quelle paure che fanno di me un'altra persona, mi sento come se fossi un ragazzo imprigionato, mutato a piacimento dalle mie paure e non riesco a prendere il volo anche se per gli altri, ovvero gli amici, sono un ragazzo simpaticissimo e tranquillo.. Peccato che io non lo sia!!
lo psicologo suppongo sia la persona alla quale tu ti sia affidato per per sapere come fare a: "cambiare modo di pensare, voglio cambiare me stesso e voglio sconfiggere tutte quelle paure che fanno di me un'altra persona"
Oppure stai andando da lui per sport?
Su questi argomenti hai 2 scelte:
1- fare da solo (ma suppongo tu l'abbia già provato sennò non saresti andato dallo psicologo)
2- farti aiutare da qualcuno
Tu hai, giustamente, scelto la seconda. Se quello che ti dice però non ti convince (visto che qui scrivi che non stai bene) bisogna che tu lo cambi (dopo un po' eh, non dopo 3 sedute)

Raffaele97

Giovane Amico

• "Raffaele97" is male

• Send private message

11

Sunday, July 21st 2013, 2:10am

Io ci provo da solo... Dallo psicologo ci torno a fine estate... Devo sconfiggere tutto

principessa51

Giovane Amico

Activitypoints: 585

Date of registration: Jul 12th 2013

• Send private message

12

Sunday, July 21st 2013, 3:01am

per Raffaele 97 ciao sono Bruna io avevo trovato forza in una persona della quale avevo la massima fiducia, ma poi non ha continuato la sua amicizia e le cose sono peggiorate. ti auguro di essere piu' fortunato o dobbiamo fidarci di piu' di noi stessi

Raffaele97

Giovane Amico

• "Raffaele97" is male

• Send private message

13

Sunday, July 21st 2013, 3:13am

La forza è la mia più grande debolezza