Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Elly3011

Utente Attivo

• "Elly3011" started this thread

Activitypoints: 48

Date of registration: Feb 26th 2019

• Send private message

1

Saturday, March 16th 2019, 3:40pm

Aiuto ragazzi sto impazzendo

Ciao Ragazzi!
Scrissi un post già tempo fa non so chi di voi si ricorda...io sto andando ai matti, sto proseguendo il mio percorso dalla psicoterapeuta e sta uscendo tutto il marcio che c’era, persino cose che mai avrei creduto potessero per me essere un problema.A livello di ansia e attacchi di panico va decisamente meglio, dopo un anno infatti questi ultimi sono completamente scomparsi ma l’ipocondria no...assolutamente no. Nel mio ultimo post vi ho raccontato delle mie varie avventure nel diagnosticarmi di tutto ma l’ultima (ingrossamento linfonodi) è sempre lì ed è se possibile peggiorata! Ho sto benedetto linfonodo alla gola, uno dietro l’orecchio, uno dietro la nuca è uno sopra la clavicola ingrossati... mi sono fatta visitare, mi hanno detto di stare tranquilla perché era dovuto a malanni di stagione , lì per lì mi souno tranquillizzata ma poi cercando su internet di nuovo panico, ho fatto esami sangue, ecografia, rx torace ed è tutto nella norma è il mio medico mi ha detto “ vedrai col tempo si sgonfiano” . Una qualsiasi persona normale avrebbe lasciato stare, ma io no! Sto continuamente a toccarmi sti linfonodi ( che nei momenti di lucidità mi rendo conto non sono così enormi ), leggo e rileggo su internet e non riesco a farne a meno! Nei momenti di ansia sento sti linfonodi enormi , penso sia tipo un disturbo ossessivo compulsivo perché davvero non riesco a farne a meno. Ogni mattina mi sveglio col terrore che siano cresciuti, ho il terrore che da qui a poco mi diano chissà che diagnosi e mi immagino già malata e mi dispero avendo una bambina di 3 mesi. Tutto questo mi sta togliendo l’esistenza...mi sento male perché vorrei lasciar perdere, stare serena, godermi la mia maternità senza tutte ste pippe mentali e invece non riesco e vado nello sconforto più profondo.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Potete darmi qualche consiglio per smetterla di toccarmi ossessivamente e vivere in modo per lo meno più sereno? Sono diperata

Confusa16

Utente Avanzato

Activitypoints: 2,024

Date of registration: Jun 9th 2017

• Send private message

2

Saturday, March 16th 2019, 8:26pm

Ipocondriaca ossessiva presente! Hai mai seguito una terapia anche farmacoliga? O stai allattando?

viking

Giovane Amico

Activitypoints: 987

Date of registration: Apr 15th 2015

• Send private message

3

Saturday, March 16th 2019, 8:41pm

devi prendere qlc. farmaco anche secondo me. Non puoi solo con psicoterapia. Parere personale!

mademoiselle_moi

Amico Inseparabile

• "mademoiselle_moi" is female

Activitypoints: 4,719

Date of registration: Jul 7th 2017

• Send private message

4

Saturday, March 16th 2019, 9:18pm

sei sempre stata ipocondriaca?
la psicoterapeuta che ti segue cosa ne pensa di questa ipocondria, ha ipotizzato una causa?

5

Saturday, March 16th 2019, 10:17pm

Ipocondriaca ossessiva presente! Hai mai seguito una terapia anche farmacoliga? O stai allattando?
Si!Se puoi (solo se puoi) fatti valutare per una terapia farmacologica da abbinare

Elly3011

Utente Attivo

• Send private message

6

Sunday, March 17th 2019, 2:28pm

Sto allattando ragazzi perciò niente farmaci...io sono sconvolta che mia sia venuta questa fissa così all’improvviso, ma come è possibile?

Ipocondr23

Utente Attivo

Activitypoints: 54

Date of registration: Feb 28th 2019

• Send private message

7

Tuesday, March 19th 2019, 4:25pm

Ciao Elly, ci eravamo sentiti in qualche altro thread e mi avevi consolata tantissimo. Io sto come te, ma sto facendo la terapia breve strategica, per adesso sono alla seconda seduta e non sento di stare meglio, anzi! E' un tipo di terapia molto breve che si basa su alcuni esercizi pratici da fare a casa, ma ancora non sono sicura di poterla consigliare perchè per me è ancora presto, però magari cerca qualche info su internet. Io adesso sono nella piena fissa del fatto che mi sono svegliata sudata per 2 notti e non serve a niente sapere che anche il mio ragazzo suda come me perchè secondo lui è semplicemente caldo.
Forse però, visto che la prima volta che mi rispondesti fu quasi un mese fa, bisogna pensare che nel frattempo ci sarebbero stati altri linfonodi, e quelli che già c'erano sarebbero diventati enormi, no? Il tempo che passa credimi, è il mio unico appiglio per non impazzire...

Elly3011

Utente Attivo

• Send private message

8

Wednesday, March 20th 2019, 12:59pm

Sul pensare al tempo hai ragione è una cosa che consola....cerco di appigliarmi a quello ma purtroppo avvolte non serve a nulla...mi sento così stanca credimi!