Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.


Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

Elly3011

Nuovo Utente

  • "Elly3011" ha iniziato questa discussione

Posts: 8

Activity points: 38

Data di registrazione: martedì, 26 febbraio 2019

  • Invia messaggio privato

1

sabato, 16 marzo 2019, 15:40

Aiuto ragazzi sto impazzendo

Ciao Ragazzi!
Scrissi un post già tempo fa non so chi di voi si ricorda...io sto andando ai matti, sto proseguendo il mio percorso dalla psicoterapeuta e sta uscendo tutto il marcio che c’era, persino cose che mai avrei creduto potessero per me essere un problema.A livello di ansia e attacchi di panico va decisamente meglio, dopo un anno infatti questi ultimi sono completamente scomparsi ma l’ipocondria no...assolutamente no. Nel mio ultimo post vi ho raccontato delle mie varie avventure nel diagnosticarmi di tutto ma l’ultima (ingrossamento linfonodi) è sempre lì ed è se possibile peggiorata! Ho sto benedetto linfonodo alla gola, uno dietro l’orecchio, uno dietro la nuca è uno sopra la clavicola ingrossati... mi sono fatta visitare, mi hanno detto di stare tranquilla perché era dovuto a malanni di stagione , lì per lì mi souno tranquillizzata ma poi cercando su internet di nuovo panico, ho fatto esami sangue, ecografia, rx torace ed è tutto nella norma è il mio medico mi ha detto “ vedrai col tempo si sgonfiano” . Una qualsiasi persona normale avrebbe lasciato stare, ma io no! Sto continuamente a toccarmi sti linfonodi ( che nei momenti di lucidità mi rendo conto non sono così enormi ), leggo e rileggo su internet e non riesco a farne a meno! Nei momenti di ansia sento sti linfonodi enormi , penso sia tipo un disturbo ossessivo compulsivo perché davvero non riesco a farne a meno. Ogni mattina mi sveglio col terrore che siano cresciuti, ho il terrore che da qui a poco mi diano chissà che diagnosi e mi immagino già malata e mi dispero avendo una bambina di 3 mesi. Tutto questo mi sta togliendo l’esistenza...mi sento male perché vorrei lasciar perdere, stare serena, godermi la mia maternità senza tutte ste pippe mentali e invece non riesco e vado nello sconforto più profondo.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Potete darmi qualche consiglio per smetterla di toccarmi ossessivamente e vivere in modo per lo meno più sereno? Sono diperata

Confusa16

Utente Avanzato

Posts: 546

Activity points: 2.018

Data di registrazione: venerdì, 09 giugno 2017

  • Invia messaggio privato

2

sabato, 16 marzo 2019, 20:26

Ipocondriaca ossessiva presente! Hai mai seguito una terapia anche farmacoliga? O stai allattando?

viking

Giovane Amico

Posts: 158

Activity points: 558

Data di registrazione: mercoledì, 15 aprile 2015

  • Invia messaggio privato

3

sabato, 16 marzo 2019, 20:41

devi prendere qlc. farmaco anche secondo me. Non puoi solo con psicoterapia. Parere personale!

mademoiselle_moi

Amico Inseparabile

  • "mademoiselle_moi" è una donna

Posts: 1.725

Activity points: 4.535

Data di registrazione: venerdì, 07 luglio 2017

  • Invia messaggio privato

4

sabato, 16 marzo 2019, 21:18

sei sempre stata ipocondriaca?
la psicoterapeuta che ti segue cosa ne pensa di questa ipocondria, ha ipotizzato una causa?

5

sabato, 16 marzo 2019, 22:17

Ipocondriaca ossessiva presente! Hai mai seguito una terapia anche farmacoliga? O stai allattando?
Si!Se puoi (solo se puoi) fatti valutare per una terapia farmacologica da abbinare
Tutto è stato detto.
Senza dubbio.
Se le parole non avessero cambiato significato, e i significati non avessero cambiato parole.

J.P S.

Elly3011

Nuovo Utente

  • "Elly3011" ha iniziato questa discussione

Posts: 8

Activity points: 38

Data di registrazione: martedì, 26 febbraio 2019

  • Invia messaggio privato

6

domenica, 17 marzo 2019, 14:28

Sto allattando ragazzi perciò niente farmaci...io sono sconvolta che mia sia venuta questa fissa così all’improvviso, ma come è possibile?

Ipocondr23

Utente Attivo

Posts: 11

Activity points: 54

Data di registrazione: giovedì, 28 febbraio 2019

  • Invia messaggio privato

7

martedì, 19 marzo 2019, 16:25

Ciao Elly, ci eravamo sentiti in qualche altro thread e mi avevi consolata tantissimo. Io sto come te, ma sto facendo la terapia breve strategica, per adesso sono alla seconda seduta e non sento di stare meglio, anzi! E' un tipo di terapia molto breve che si basa su alcuni esercizi pratici da fare a casa, ma ancora non sono sicura di poterla consigliare perchè per me è ancora presto, però magari cerca qualche info su internet. Io adesso sono nella piena fissa del fatto che mi sono svegliata sudata per 2 notti e non serve a niente sapere che anche il mio ragazzo suda come me perchè secondo lui è semplicemente caldo.
Forse però, visto che la prima volta che mi rispondesti fu quasi un mese fa, bisogna pensare che nel frattempo ci sarebbero stati altri linfonodi, e quelli che già c'erano sarebbero diventati enormi, no? Il tempo che passa credimi, è il mio unico appiglio per non impazzire...

Elly3011

Nuovo Utente

  • "Elly3011" ha iniziato questa discussione

Posts: 8

Activity points: 38

Data di registrazione: martedì, 26 febbraio 2019

  • Invia messaggio privato

8

mercoledì, 20 marzo 2019, 12:59

Sul pensare al tempo hai ragione è una cosa che consola....cerco di appigliarmi a quello ma purtroppo avvolte non serve a nulla...mi sento così stanca credimi!

1 utente a parte te sta visitando questo thread:

1 ospite