Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Emmet Brown

Utente Attivo

• "Emmet Brown" started this thread

Activitypoints: 57

Date of registration: Apr 1st 2017

• Send private message

1

Tuesday, April 4th 2017, 2:11pm

Aiuto per uscire da un blocco che mi sta rovinando

Ciao a tutti, comincio dicendo che sono disperato. Ho un disturbo ossessivo compulsivo abbastanza comune a quanto pare, ovvero sistemo ordinatamente alcune cose che mi trovo davanti. Lo faccio da anni, senza dare troppo peso. Qualche giorno fa ero a Roma per lavoro e ho lasciato incompiuta una di queste azioni, camminando per strada. Ora ho una sensazione di disagio, malessere, brividi, tremolio in ogni istante della giornata. Non riesco a togliere l'immagine dagli occhi. Siccome mi trovo a 1000 km di distanza, non posso porre rimedio, per questo chiedo aiuto a chi è di Roma, perché forse può farlo al posto mio. Sarebbe un gesto che non costerebbe nulla, ma mi sento di dire che potrebbe salvarmi l'esistenza. Sto provando con la terapia, ma non vedo via d'uscita. Se qualcuno sa di cosa parlo e vuole darmi una mano, potrebbe contattarmi in pvt, così gli spiego meglio?
Grazie, sono davvero sul filo della crisi. Vedo tutto nero davanti a me, per questa situazione incompiuta.

This post has been edited 1 times, last edit by "Emmet Brown" (Apr 5th 2017, 7:48pm)

Emmet Brown

Utente Attivo

• Send private message

2

Wednesday, April 5th 2017, 3:16am

Aggiungo una domanda: per chi ha disturbo ossessivo compulsivo simile al mio, ovvero con la mania dell'ordine di determinate cose, vi è mai capitato di dover lasciare un oggetto "fuori posto", perché per vari motivi non potevate sistemarlo? Come gestite le sensazioni che ne derivano?
Io sto andando in depressione, o forse lo sono già, dato che piango do continuo e non riesco più a fare niente.

Emmet Brown

Utente Attivo

• Send private message

3

Wednesday, April 5th 2017, 1:54pm

Siccome non credo di poter ancora usare la messaggistica, lascio la mia mail.

emmetbrown80 chiocciola libero.it

Vi prego, si tratta di un semplice gesto, ma per me molto importante.