Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

YleniaGiordano

Nuovo Utente

• "YleniaGiordano" started this thread

Activitypoints: 25

Date of registration: Dec 7th 2015

• Send private message

1

Monday, December 7th 2015, 11:45am

AIUTO, il mio ragazzo ha l'ansia quando sta con me

:( Salve a tutti, sono una ragazza di 18 anni e da poco mi sono lasciata con il mio ragazzo. Il motivo? Lui aveva l'ansia ogni volta che stava con me. Vi spiego meglio.
Ho conosciuto questo ragazzo qualche mese fa, ci piacevamo molto, siamo usciti un paio di volte ed era tutto perfetto, poi per un mese per via delle vacanze estive non ci siamo visti, ma ci sentivamo tutti i giorni, ed era tutto così bello, una volta tornati dalle vacanze siamo usciti, e quel giorno lui aveva un po di ansia, perchè voleva chiedermi di stare con lui e dato che io gli avevo precedentemente detto che non volevo relazioni, lui aveva paura di essere rifiutato, me lo chiese e ci mettemmo insieme. Da quella volta ogni volta che ci vedevamo lui aveva l'ansia, a volte vomitava e mangiava pochissimo. Due mesi così, decise di lasciarmi. La sua ansia se ne andó e lui riprese a mangiare. Qualche giorno fa iniziammo a parlare, perchè gli mancavo. Siamo usciti e la sua ansia ritornò e così decidemmo di uscire da amici, nonostante io e lui vorremmo essere qualcosa di più. Quando sta con me sta bene emotivamente perchè gli piaccio ancora, ma fisicamente non è proprio così e se non fosse per quest'ansia ora io e lui staremmo ancora insieme. Da cosa può essere causata quest'ansia? Come possiamo risolvere questo problema?

diana33

Forumista Incallito

• "diana33" has been banned

Activitypoints: 14,307

Date of registration: May 13th 2015

• Send private message

2

Monday, December 7th 2015, 1:54pm

bhe ylenia lasciarvi è stata la scelta giusta. ma se vi rimettete insieme tutto tornerà come prima.
soffre di ansia da separazione ed è dipendente da te...ma anche tu sei dipendente da lui, perchè gli permetti di essere ansioso.
detto questo(visto che ci sono passata dalla parte dell'ansioso) è meglio stare separati perchè lui deve risolvere il suo problema.

YleniaGiordano

Nuovo Utente

• Send private message

3

Monday, December 7th 2015, 6:11pm

bhe ylenia lasciarvi è stata la scelta giusta. ma se vi rimettete insieme tutto tornerà come prima.
soffre di ansia da separazione ed è dipendente da te...ma anche tu sei dipendente da lui, perchè gli permetti di essere ansioso.
detto questo(visto che ci sono passata dalla parte dell'ansioso) è meglio stare separati perchè lui deve risolvere il suo problema.
In che senso soffre di ansa da separazione? Ora comunque abbiamo deciso di rimanere amici, sperando che magari l'ansia passi cosí

diana33

Forumista Incallito

• Send private message

4

Monday, December 7th 2015, 6:18pm

nel senso che non riesce a stare senza di te, è dipendente da te.
e comunque l'ansia non passa così, ha radici ben più profonde...ma lla fine è un problema suo, solo lui può superarlo.
puoi invitarlo a iscriversi qui.

YleniaGiordano

Nuovo Utente

• Send private message

5

Monday, December 7th 2015, 6:56pm

nel senso che non riesce a stare senza di te, è dipendente da te.
e comunque l'ansia non passa così, ha radici ben più profonde...ma lla fine è un problema suo, solo lui può superarlo.
puoi invitarlo a iscriversi qui.
E secondo te come può superare questo problema?
Perché è davvero una cosa straziante volersi ma non poter stare insieme, vorrei aiutarlo ma non saprei come fare..

diana33

Forumista Incallito

• Send private message

6

Monday, December 7th 2015, 7:12pm

tu siccome alimenti la sua ansia direi per lui(ma sopratutto per la tua salute mentale) di stargli alla larga.
è difficile superare una separazione, ma se state insieme ne uscite esauriti entrambi.
per lui non so quale sia la situazione, io sto risolvendo con la psicoterapia però non so se vada bene anche per lui(e poi dipende da come si sente lui).

YleniaGiordano

Nuovo Utente

• Send private message

7

Monday, December 7th 2015, 7:19pm

Ma
tu siccome alimenti la sua ansia direi per lui(ma sopratutto per la tua salute mentale) di stargli alla larga.
è difficile superare una separazione, ma se state insieme ne uscite esauriti entrambi.
per lui non so quale sia la situazione, io sto risolvendo con la psicoterapia però non so se vada bene anche per lui(e poi dipende da come si sente lui).
Ma non riusciamo a stare separati, ci vogliamo entrambi... vorrei poter risolvere questo problema, grazie comunque, vedrò come andrà a finire

diana33

Forumista Incallito

• Send private message

8

Monday, December 7th 2015, 7:26pm

purtroppo non puoi risolverlo, te lo dico per esperienza (visto che ad un certo punto ho preso consapevolezza della situazione, ho lasciato il mio ex e moltissime cose son cambiate in pochi mesi).

YleniaGiordano

Nuovo Utente

• Send private message

9

Monday, December 7th 2015, 7:46pm

purtroppo non puoi risolverlo, te lo dico per esperienza (visto che ad un certo punto ho preso consapevolezza della situazione, ho lasciato il mio ex e moltissime cose son cambiate in pochi mesi).
Lo so, ma il problema sta nel fatto che non riusciamo ad accettare il fatto che non possiamo stare insieme nonostante entrambi lo vogliamo, per esempio siamo gelosi uno dell'altro anche se non dovremmo esserlo, è difficile accettare una cosa del genere e fa male..

antonio71

Utente Avanzato

• "antonio71" is male

Activitypoints: 1,932

Date of registration: Sep 15th 2013

Occupation: imprenditore

• Send private message

10

Monday, December 7th 2015, 8:25pm

Ma cavolo portalo da un medico

YleniaGiordano

Nuovo Utente

• Send private message

11

Monday, December 7th 2015, 11:54pm

È così grave da doverlo portare da un medico? :wacko:

danielegb

Amico Inseparabile

• "danielegb" is male

Activitypoints: 3,908

Date of registration: Sep 15th 2014

• Send private message

12

Thursday, December 10th 2015, 11:16am

ne avete parlato apertamente?`

se gli viene l'ansia è perchè ha paura di qualcosa, di cosa ha paura? gli hai chiesto?

antonio71

Utente Avanzato

• "antonio71" is male

Activitypoints: 1,932

Date of registration: Sep 15th 2013

Occupation: imprenditore

• Send private message

13

Thursday, December 10th 2015, 9:47pm

ne avete parlato apertamente?`

se gli viene l'ansia è perchè ha paura di qualcosa, di cosa ha paura? gli hai chiesto?[/
Credo che al suo ragazzo è successo di avere un attacco di panico in un preciso momento mentre stava con lei e siccome si sa è risaputo che entra in un circolo vizioso quindi adesso quando si ripresenta la circostanza di stare insieme a lui ecco che piomba nel ansia e sta male, credo si questo il motivo