Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

smilla

Utente Attivo

• "smilla" is female
  • "smilla" started this thread

Activitypoints: 336

Date of registration: Aug 25th 2010

• Send private message

1

Thursday, August 26th 2010, 2:12pm

Aiuto colite

Ciao a tutti e ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.

Negli ultimi mesi la mia ansia è molto migliorata ma è rimasto uno strascico di nervosismo e stress e la mia colite si è scatenata, non riesco a trovare una soluzione.

La Dottoressa mi propone di fare una cura con un antidepressivo, ma io, prima di tutto mi sento meglio, secondo non soffro di depressione ma di crisi d'ansia.

Consigli ?

Grazie

Smilla

This post has been edited 1 times, last edit by "smilla" (Nov 28th 2011, 8:31pm)

sogno2007

Forumista Incallito

• "sogno2007" has been banned

Activitypoints: 11,278

Date of registration: Oct 15th 2007

• Send private message

2

Thursday, August 26th 2010, 2:44pm

ciao.
A me la colite (o colon irritabile) mi era ritornata a luglio che mi fece venire anche l'ansia. Il mio medico per la colite mi ha dato i fermenti (Colifagina) e poi prendevo le compresse Duspatal (regola il movimento dell'intestino), le prendevo già in passato, in 3/4 giorni mi era passata ma avevo continuato a prendere i fermenti e per l'ansia le gocce xanax. Anche se mi è rimasta una lieve colon irritabile ma è dovuto all'ansia.

anche in passato quando mi veniva questa colite nervosa oltre prendevo anche actimel e mangiavo biscotti con cereali.
La prima volta che mi era venuta l'ansia e colite lo psichiatra mi aveva dato una compressa che serve sia per l'ansia che per il colon irritabile.

credo che se la tua ansia è migliorata, devi curare la colite o colon irritabile, che in certi casi fa venire l'ansia e nervosimo.

ciao

Mambo

Vivi

• "Mambo" is male

Activitypoints: 1,445

Date of registration: Aug 11th 2010

• Send private message

3

Thursday, August 26th 2010, 2:54pm

Ti posso consigliare un farmaco: Debridat
E' veramente ottimo, forse devi prenderlo per diversi mesi ma vedrai che
è un grande aiuto. Puoi prenderlo tranquillamente poichè non provoca
problemi di sorta e neanche assuefazione. Parlane ovviamente con
qualche medico.
E poi ti consiglio Benefibra, altro prodotto ottimo
Qualora ti sentissi inutile e depresso, ricordati che un giorno sei stato
lo spermatozoo più rapido di tutti

Ieri era, e non è più. Domani è mistero. Oggi è un dono.

smilla

Utente Attivo

• "smilla" is female
  • "smilla" started this thread

Activitypoints: 336

Date of registration: Aug 25th 2010

• Send private message

4

Thursday, August 26th 2010, 3:51pm

Grazie mille per i consigli anche se uso il debridat e il benefibra da anni solo che ultimamente non fanno effetto e sto sempre peggio.