Ciao a tutti, ho 17 anni e convivo con un problema che mi sta privando di qualsiasi svago.
Il mio problema è il dormire. Già, a 17 anni, non riesco a dormire da sola, ho bisogno di una persona nel letto con me.
Tutto questo perchè HO PAURA DI MORIRE MENTRE DORMO.
Paura che un malessere di qualsiasi tipo possa avvenire mentre io non sono cosciente. LA notte per me è un vero incubo: cerco di non addormentarmi per monitorare, totalmente sommersa dall'ansia, qualche malessere, mi addormento sempre verso le 3.30-4 e mi sveglio di conseguenza tardi, verso le 10 -11, ma totalmente stanca, con un peso al diaframma, con un malessere generale.
Dormire con il mio ragazzo o con mia nonna mi aiuta molto, il contatto fisico per me è come uno scudo verso queste paure.
Questo mio problema mi mette molto a disagio: nessuno della mia età ha bisogno di dormire con qualcuno ! perchè io si?
Premetto che non ho mai avuto una situazione tranquilla in casa, sempre stata partecipe di litigi, sceneggiate di qualsiasi tipo, anche con l'arrivo delle mani, fin da quando ero piccola. Insomma, in casa mia non sono MAI stata tranquilla. Inoltre soffro fortemente di disagio-depressione, come dire, odio il posto nel quale vivo, odio la conduzione di vita generale, sono misantropa e odio la superficialità e l'alterigia con la quale tutti vogliono affrontare la vita.
Questo mio problema della notte però si rispecchia anche durante la giornata: sono sempre in allerta appena sento qualche sintomo, sempre preoccupata a miei comportamenti strani, a volte sono vittima di un'ansia totalmente mentale, come se avessi un presagio negativo, insomma un incubo!
E con tutto questo mi chiedo PERCHE' PROPRIO IO?