Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

leonora

Giovane Amico

• "leonora" is female
  • "leonora" has been banned
  • "leonora" started this thread

Activitypoints: 944

Date of registration: Mar 1st 2008

Occupation: Commessa

• Send private message

1

Monday, February 18th 2013, 4:36pm

Aiutatemi sarò malata davvero?

Ciao a tutti Da anni sto combattendo con diverse sintomatologie e gli esami del sangue hanno sempre qualcosa che non va.
Sono stata dal neurologo, reumatologo,immunologo,psicologo, ematologo. Ma ognuno mi manda dall'altro. Ho la tiroidite di Haschimoto e prendo ogni giorno 100g di eutirox, ho gli anticorpi positivi anticardiolipina igg anche se ultimamente sono negativi, in piu ho da due anni le immunoglobuline igg e igm alterate e le proteine un po piu alte. Adesso accuso capogiri e una forte stanchezza!! Vertigini scosse alla testa
Gli esami del sangue ultimi fatti il 10/12/2012
F-T3 3.83. 1.80-4.20
F-T4 1.73. 0,80-1,90
TSH 0,123. 0,400-4000
Abtg. <20. O-40
AbTPO 202. 0- 35

Ves 18. <30
proteine totali 8,9. 6,3-8,3
Immunoglobuline IGG 1697. 700-1600
Immunoglobulinr IGA 352. 70-400
Immunoglobuline IGM 365. 40-230

Gamma proteine 1.73. 0,60-1.20
Albumina proteine 5.14. 4.30-5.10
Albumina% 57.8. 60- 71
Beta 1 0.40-0.60. 0.68
PCR. 0.8. 0.0-1.0
Catene Kappa e Lambda urine
Kappa 7.9. 0.0 -7.1
Lambda < 3.63. 00-3.9
Catene Kappa e lambda siero
Kappa 419. 200-440
Lambda 294. 110-240
Rapporto K/L siero 1.43. 1.35-2.65

Ferritina 17.2. 5.00-148
Ca 15.3 45.2. <36.5
Ana presenti 1:160 pattern granulare
Ena 0.2. < 0.7 negativo
Anticardiolipina IGG 1.6. < 10 assenti
Anticardiolipina IGM 4.2. <10 assenti
gli ana non li avevo mai avuti positivi, e il pcr sempre bassissimo e le catene le altre volte erano completamente negative. Ora sono terrorizzata ho 32 anni non so a chi rivolgermi ho un bimbo di 5 anni.. Sono disperata!!!
Da chi posso andare. Acagliari non so piu a chi rivolgermi.
Ho paura che sia qualcsa di grave.
Addirittura negli scorsi esami ho le igg del virus eipsten barr altissimi ma da anni ormai.sono preoccupata, per questi esami sfasati l endocrinologo mi ha prescritto visita ematologica con detto che era meglio togliere sospetto su mieloma o patologia autoimmune.. oltretutto sono stata dal neurologo 3 settimane fa per vertigini costanti ma mi è' sembrato molto superficiale dicendo che potrebbe essere ansia, ma mi sono fatta prescrivere la rm alla testa.. Adesso vi spiego che ho da 2 settimane sono intollerante ai rumori alle orecchie e mi partono tipo scosse o brividi e le sento che si tappano .. Mi da fastidio sono al palato!! Non posso parlare al telefono che mi parte questa sensazione!!! Nn c e la faccio più mi parte pure dalla base della nuca.. Oggi ho preso 2 pastigliette di bentalan e poi gocce di en ma niente!! Sempre peggio!! Ho il terrore di avere qualcosa in testa.. La risonanza c e l ho il 23 febbraio ma senza contrasto!!! Mi viene da tapparmi le orecchie .. Sembra che mi saltino i nervi

leonora

Giovane Amico

• "leonora" is female

• Send private message

2

Monday, February 18th 2013, 6:19pm

Nessuno?? Qualcuno ha i miei sintomi?

leonora

Giovane Amico

• "leonora" is female

• Send private message

3

Monday, February 18th 2013, 10:51pm

Anche adesso ste scosse nel palato e orecchie come se mi desse fastidio rumore

Danno87

Giovane Amico

• "Danno87" is male

Activitypoints: 637

Date of registration: Feb 15th 2013

• Send private message

4

Tuesday, February 19th 2013, 2:09am

ciao leonora! ti posso solo dire che capogiri, stanchezza, vertigini, fischio nelle orecchie di solito sono tutte cose che si generano in seguito ad ansia... sono sintomi che sento anche io e penso tanti che soffrono d'ansia... purtroppo non sono un dottore... e credo che sia giusto fare controlli per tener sott'occhio la propria salute, ma non trasformarla in ossessione... abbi pazienza e cerca di risolvere un problema alla volta... i miei migliori auguri per tutto...

Azzurra5

Amico Inseparabile

Activitypoints: 3,047

Date of registration: Apr 5th 2012

• Send private message

5

Tuesday, February 19th 2013, 3:33pm

Ma scusa il tuo medico di base cosa dice? Non ti consigli con lui? Possono essere tutti sintomi riconducibili all'ansia, fai la risonanza e vedrai che non vi è nulla.

leonora

Giovane Amico

• "leonora" is female

• Send private message

6

Sunday, October 6th 2013, 5:29pm

Ragazzi aiutatemi rispondete subito

Sono a lavoro e mi sta venendo il solito attacco.. Ma a me nn sembra d ansia!!! Mi sento andare in tilt i nervi della gola fino alla testa.. Sembra quasi come se sto avendo nn so un attacco epilettico o no so cosa... Mi sento i nervi che saltano all interno e mancare il respiro
Non so spiegare i sintomi .. Comunque la testa va in tilt e mi viene da stringere la gola con le dita.. È come se gli occhi si girassero

leonora

Giovane Amico

• "leonora" is female

• Send private message

7

Sunday, October 6th 2013, 5:37pm

C

Nessuno? Aiuto

stelladimare

Utente Attivo

• "stelladimare" is female

Activitypoints: 278

Date of registration: Jan 4th 2013

Occupation: fissata compulsiva

• Send private message

8

Sunday, October 6th 2013, 5:57pm

Ehi ehi, calma......respira profondamente e lentamente e concentrati sul respiro

9

Sunday, October 6th 2013, 5:57pm

allora la sensazione di nodo o stringere la gola è uno tipico dell'ansia....anche la mancanza del respiro...e cmq se avessi un attacco epilettico...fidati che nn scriveresti....ti devo dire com'è un attacco epilettico?? nn vorrei influenzarti
"metti tra parentesi le tue paure e corri il rischio di essere felice"

leonora

Giovane Amico

• "leonora" is female

• Send private message

10

Sunday, October 6th 2013, 6:16pm

Mi è' venuto l attacco dopo che ho scritto con voi mi sono presa subito 10 gocce di eN, praticamente mi sento super sensibile l ugola e i muscoli di la e mi sento tipo scariche come se stessi svenendo mi trema tutto anche la lingua nn riuscivo praticamente a parlare.. Sembra che se parlo aumenti .. Sono anche scoppiata a piangere ., nn e' solo
Il nodo e' diverso

11

Sunday, October 6th 2013, 6:29pm

Il pianto scarica !!! Dovresti esserti un po' calmata ;)
Dai c siamo noi con te
"metti tra parentesi le tue paure e corri il rischio di essere felice"

leonora

Giovane Amico

• "leonora" is female

• Send private message

12

Sunday, October 6th 2013, 6:34pm

Grazie :-(
Ma a me sembra diverso dagli attacchi di panico che prende a voi da nessuna parte ho letto di queste cose in gola e testa ..

nanahachiko

Giovane Amico

• "nanahachiko" is female

Activitypoints: 586

Date of registration: Jun 10th 2012

• Send private message

13

Sunday, October 6th 2013, 6:56pm

A me prende spesso la sensazione di gola chiusa o come se avessi qualcosa incastrato, ma poi deglutisco correttamente e non ho nessun problema a mangiare, quindi è "solo" tutta tensione nervosa..con il tempo ho imparato a riconoscerli e non ci dò più peso più di quel tanto, altrimenti se ti fissi su quello che senti, non fai altro che aumentare l'ansia e poi è normale che sfoci in panico..devi imparare a controllarti e sopratutto a non temerla, perché se hai paura che ti prenda qualcosa di brutto, non fai altro che richiamare l'ansia..bisogna allenare la mente verso pensieri positivi, vedrai che se non pensi più al tuo malessere piano piano ti sentirai più rilassata :)
Poi è molto utile regolare la respirazione mettendoti comoda su una sedia rilassando braccia e spalle e comincia a inspirare ed espirare contando fino a cinque, prima usando il naso e poi la bocca. Con questi piccoli esercizi se li fai ogni giorno ti aiuterà a gestire meglio l'ansia e lo stress, provaci e non demoralizarti se non riesci, tu continua a farlo

leonora

Giovane Amico

• "leonora" is female

• Send private message

14

Sunday, October 6th 2013, 6:59pm

Si ma non è' un sintomo
Di gola chiusa, mi sento proprio i nervi strani tipo con scariche e poi mi parte in testa come se tremasti tutta ..

nanahachiko

Giovane Amico

• "nanahachiko" is female

Activitypoints: 586

Date of registration: Jun 10th 2012

• Send private message

15

Sunday, October 6th 2013, 7:02pm

Capisco, se allora vuoi sentirti più sicura senti il tuo medico che cosa ti consiglia di fare per capire se è solo stress o no, comunque cerca di tranquillizzarti, altrimenti peggiori il malessere.