Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

nabucco

Utente Avanzato

Activitypoints: 1,775

Date of registration: Nov 26th 2012

• Send private message

46

Friday, October 18th 2013, 12:51am

Spesso dopo che mangio.. Comunque ora sto fissa a capogiri e senso di stordimento .. Non sono riuscita a non prendere le gocce stavo malissimo

hai mai provato a bere qualche tisana bella calda dopo mangiato? prova così vedi se per caso ti viene lo stesso oppure se i sintomi cambiano, in una natura ansiosa, un'attacco si può manifestare per diversi fattori scatenanti, uno di questi è un blocco della digestione.... ad esempio io da quando ho smesso di fumare non ho più avuto un'attacco, guarda che lo stomaco è molto sottovalutato quando si parla di ansia, ma spesso è il fattore scatenante..

leonora

Giovane Amico

• "leonora" is female
  • "leonora" has been banned
  • "leonora" started this thread

Activitypoints: 944

Date of registration: Mar 1st 2008

Occupation: Commessa

• Send private message

47

Friday, October 18th 2013, 2:47am

Dopo questo pomeriggio nuovamente, mi sento respiro corto senso di agitazione generale e brividi di freddo alla gamba sinistra.. Poi come se mi i nervi saltassero tutti .. Aiuto

leonora

Giovane Amico

• "leonora" is female

• Send private message

48

Friday, October 18th 2013, 1:21pm

Ragazzi aiutatemi sono da ieri così , stato d agitazione interna come se dovessi star male da un momento all altro poi la cosa peggiore mi sento sempre senza respiro come se si blocasse .. È ho brividi alla gola e gamba.. Ho paura che ho qualcosa di brutto

drcollevecchio

Utente Avanzato

• "drcollevecchio" is male

Activitypoints: 2,337

Date of registration: Jul 15th 2013

Occupation: Psicologo e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale

• Send private message

49

Friday, October 18th 2013, 2:33pm

Salve,

come se dovessi star male da un momento all altro

il malessere che provi è la conseguenza dei pensieri che ti passano nella mente. Vi è una stretta relazione tra il nostro modo di pensare e il nostro stato emotivo .
Cerca di bloccare questi pensieri concentrandoti su altro, su qualcosa di piacevole e rilassante.
Descrivi il respiro corto, questo spesso accade perchè chi soffre di ansia tende a respirare con la parte alta dei polmoni che contengono poca aria e di conseguenza il respiro diventa veloce e corto. Prova a fermarti un attimo, osserva il tuo respiro e successivamente prova a respirare "con tutto il polmone"; la parte inferiore del polmone è molto grande e necessita di più aria. Se provi a respirare lentamente e pienamente, noterai che il respiro si fa più lento e profondo.
Hai scritto che vedi una psicologa, è anche psicoterapeuta? se si, di quale indirizzo? Chiedi a lei di insegnarti delle tecniche di rilassamento.
Buona giornata! :)
"L'uomo non è spaventato dalle cose, ma dall'idea che ha delle cose" - Epiteto

leonora

Giovane Amico

• "leonora" is female

• Send private message

50

Friday, October 18th 2013, 4:06pm

Dottore grazie della risposta, si abbraccia due sia cognitivo comportamentale che della gest.
Ho fatto per ora solo due incontri.
Ma anche i brividi di freddo alla gamba possono essere correlati?
Grazie ancora

valentina.v

Utente Attivo

• "valentina.v" is female

Activitypoints: 370

Date of registration: Oct 7th 2013

Occupation: disoccupato

• Send private message

51

Friday, October 18th 2013, 5:07pm

sono come te

ultimamente le cose vanno male ho dolori articolari e muscolari in tutto il corpo,più quelle vibrazioni interne e formicolii che mi accompagnano sempre i miei sono arrabbiati perchè dicono è la tua mente ma a volte ho paura di avere qualche malattia ora mi sono impuntata sulla fibromialgia che descrive tutti i miei sintomi e sono ancora più disperata e spesso nervosa.
pensa ieri ho litigato con mia madre e c'eè le siamo pure date mi veniva un nervoso perchè provo dolore e non sono compresa anche se i miei sono presenti e mi danno tutto quello che voglio,ma a me questo non basta voglio a volte un abbraccio una carezza piuttosto che cose materiali!! :S

leonora

Giovane Amico

• "leonora" is female

• Send private message

52

Friday, October 18th 2013, 5:19pm

No usa cosa terribile .. Mi sono accovacciata per prendere delle cose in frigo EMI sono sentita una vertigine fortissima nella schiena e tipo cadere. Ora sono a lavoro mi sento svenire nn riesco a guardare le cose

leonora

Giovane Amico

• "leonora" is female

• Send private message

53

Saturday, October 19th 2013, 5:30pm

Non e' possibile anche oggi stessa cosa, senso di stanchezza sbandamento mancanza di respiro ho gli occhi stanchi e sensazione di malessere e svenimento ! Mi sta venendo da piangere nn c e la faccio a stare cosi

leonora

Giovane Amico

• "leonora" is female

• Send private message

54

Saturday, October 19th 2013, 7:59pm

:-((((:- :roftl: nessuno?

valentina.v

Utente Attivo

• Send private message

55

Saturday, October 19th 2013, 8:04pm

tranquilla

rilassati,inizia a respirare e a contare da 10 a 1 e poi alla fine pensa e di sto bene sto bene,ti devi convincere io sto cercando di farlo per i dolori che provo a volte li sento tanto altre un po' meno ma sto veramente cercando di darci meno peso,per me e per i miei provaci!

leonora

Giovane Amico

• "leonora" is female

• Send private message

56

Saturday, October 19th 2013, 9:36pm

Sto malissimo e poi oggi mi hanno detto che avevo il viso sciupato e sono ancora più convinta di avere una malattia grave .. Mi sento spre senza respiro poi una sorta di nausea e di stranezza alla gola e nervi

valentina.v

Utente Attivo

• Send private message

57

Saturday, October 19th 2013, 10:02pm

ok

ferma il cervello... quello che senti alla gola è l'ansia sembra di avere un nodo,quando ti calmi ti passa,poi respira ed espira lentamente più volte ed infine fatti una bella camomilla che ti rilassa! se stai ancora male esci fai una passegita e respira sempre lentamente concentrati su altro,osserva intorno a te pensa a qualcosa di bello,canta,balla insomma non pensare che sei malata!!

leonora

Giovane Amico

• "leonora" is female

• Send private message

58

Saturday, October 19th 2013, 10:14pm

Grazie Vale,io nn mi sento come un nodo in gola ma proprio come se nn avessi il respiro e come se non mi circolasse sangue in testa ecc :wasted:

valentina.v

Utente Attivo

• Send private message

59

Saturday, October 19th 2013, 10:24pm

pensa

che se avessi qualcosa di grave saresti già morta o per lo meno non riusciresti a stare qui a scrivere fidati passo anchio dei momenti in cui mi viene paura e dico se avessi... e poi è peggio anche perchè il risultato poi se ti agita non cambia ansi peggio ed è un circolo che non finisce.
quindi smettila di pensare annulla il cervello e rilassati e ripetilo io mi rilasso e continua...ripetilo vedrai che ti sentirai meglio.
anche all'uni ci hanno insegnato che la mente mente,quindi pensa ad altro qualsiasi cosa,ma basta malattie,anche fissare un punto costantemente distrae la mente.
se proprio non riesci a rilassarti chiama qualcuno e parlane magari ti rassicura di più!! :friends:

leonora

Giovane Amico

• "leonora" is female

• Send private message

60

Sunday, October 20th 2013, 3:53pm

Respiro corto e affanno continuo

Sono disperata, sono da più di una settimana che mi sento difficoltà a respirare e l affanno mi stanco
Anche solo a parlare. Da quando 2 settimane fa ho avuto quei dolori al petto e capogiri e dolore alla gamba!
Oggi ho guardato su internet e dava embolia aneurismi trombi , che davano tutti i miei sintomi
! Ho solo voglia di piangere ma mi sento talmente stanca che non ho voglia nemmeno di quello.
Oggi persino durante la notte l avevo nel sogno facevo incubi ed ero affannata ! Quindi non è' la mente ! Che devo fare riandare al ps ?
Ho paura di morire