Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

leonora

Giovane Amico

• "leonora" is female
  • "leonora" has been banned
  • "leonora" started this thread

Activitypoints: 944

Date of registration: Mar 1st 2008

Occupation: Commessa

• Send private message

16

Sunday, October 6th 2013, 7:10pm

:-(

Ma a nessuno di voi prende così ??!!
Vedete nn e' panico allora ?( :(

nanahachiko

Giovane Amico

• "nanahachiko" is female

Activitypoints: 586

Date of registration: Jun 10th 2012

• Send private message

17

Sunday, October 6th 2013, 7:32pm

A me personalmente no, ma i sintomi sono piuttosto soggettivi e mai sempre uguali. Non allarmarti perché altrimenti non saresti a scrivere qui

scorpion

Utente Attivo

• "scorpion" is male

Activitypoints: 131

Date of registration: Jun 9th 2012

Occupation: cuoco

• Send private message

18

Sunday, October 6th 2013, 7:33pm

leonora secondo me e un attacco di panico bello e buono se ai preso le gocce ti a calmato un po???

leonora

Giovane Amico

• "leonora" is female

• Send private message

19

Sunday, October 6th 2013, 7:53pm

Si mi hanno calmato.. Ma perché eN e' un rilassante muscolare non un anti panico ..come lo
Xanax.
Quindi nn vuol dire perché avevo proprio tutti i muscoli e nervi che andavano per i fatti loro.. Aiuto dopo mi tremava tutto

nabucco

Utente Avanzato

Activitypoints: 1,775

Date of registration: Nov 26th 2012

• Send private message

20

Sunday, October 6th 2013, 7:58pm

Tranquilla che è ansia, a me prendeva la gola a volte credevo di soffocare, come stessi inghiottendo una pallina da tennis, in più avevo dei tremori al pomo d'adamo (che tu non hai :D ), è detto bolo isterico o fascicolazioni, cioè i muscoli del collo sono in tensione che vanno a stringere la trachea, che perde in elasticità.....
Fai dei respiri profondi, inpira dal naso ed espira a bocca aperta, come se ti stessi liberando di qualcosa....chissà quante cose vorresti dire a qualcuno ma non le dici......e ti prende la gola vero?
Fidati che io ho mio nipote che soffre di epilessia e l'ho visto in pieno attacco, non è che dici "oddio mi sta venendo un'attacco, ti parte e basta e quando ti riprendi non ti ricordi nulla....
Mettiti in testa che forse sei in una fase acuta della tua ansia, capita, io ho fatto interi giorni in pieno panico....

Nicholas_95

Giovane Amico

Activitypoints: 771

Date of registration: Oct 4th 2013

• Send private message

21

Monday, October 7th 2013, 12:15am

Anche i tremori sono tipici dell'attacco di panico tranquilla ;)

leonora

Giovane Amico

• "leonora" is female

• Send private message

22

Monday, October 7th 2013, 2:03pm

Ciao ragazzi , stamattina oltre dolore alla gamba mi sembra che nn riesca a respirare mi sento il respiro corto e affaticato

Edmea

Giovane Amico

Activitypoints: 689

Date of registration: Dec 21st 2012

• Send private message

23

Monday, October 7th 2013, 3:24pm

Leonora cerca di prenderti del tempo x te x cercare di rilassarti, magari stai un po' a casa,vedi film.. parla con amici fidati. Tutto quello che dici è PANICO. LO SAI BENE, ogni giorno l'ansia viene da noi sottoforma diversa e considera che siamo ipocondriache ! Anche a me ultimamente dava la sensazione che mi si girassero gli occhi, come se li avessi storti, è il cervello che va in tilt in quei momenti. Mesi fa persi 6 kili perchè la gola e lo stomaco erano a puttane, appena mi sedevo a tavola tutto mi girava e non riuscivo a mangiare, appena avvicinavo la forchetta alla bocca mi si chiudeva tutto. Ora ho altri problemi ovviamente ma mangio. Se hai bisogno sono qui, ti capisco.

Nicholas_95

Giovane Amico

• Send private message

24

Monday, October 7th 2013, 3:36pm

Capita anche a voi di agitarvi quando state seduti a tavolo?

leonora

Giovane Amico

• "leonora" is female

• Send private message

25

Monday, October 7th 2013, 3:37pm

Grazie Edmea.. Mercoledì ho preso appuntamento con una psicoterapeuta che utilizza la terapia cognitivo comportamentale.. Chi la conosce? Ma e' efficace ?poi non so io sono convinta di stare male fisicamente .

Nicholas_95

Giovane Amico

• Send private message

26

Monday, October 7th 2013, 3:42pm

anche io sono convinto di star emale fisicmaente leo, ma sta tutta nella mia testa mi sono fatto 4 eltrocardiogrammi, analisi del cuore e analisi dell'emocromo nel giro di 4 mesi e sto alla grande.

Gianluca987

Giovane Amico

• "Gianluca987" is male

Activitypoints: 697

Date of registration: Mar 12th 2012

Occupation: Disoccupato alla ricerca!

• Send private message

27

Tuesday, October 8th 2013, 4:37am

Leonora, penso che tu somatizzi parecchio i tuoi disturbi, e sarai un tantino ipocondriaca. Io lo sono parecchio, e la paura di stare male mi fa ingigantire qualunque sintomo, qualunque fastidio mi sembra qualcosa legato all'ansia e allo stare male. Spesso mi si secca la gola, non riesco a degludire, mi viene da tossire, mi bruciano gli occhi, il naso. Spesso mi fa male il petto, mi trema l'occhio e cose così. Molte cose sono sintomi leggerissimi quasi impercettibili, ma quando li sento subito mi concentro su di essi, come se stessi avendo chissà quale problema, e allora non riesco a distogliere il pensiero. Poi appena tutto passa e mi sento tranquillo ci ripenso, e mi dico, che sciocco! Oppure ci ripenso e tornano! E' un meccanismo troppo meschino quello di noi ansiosi, dico sempre che dobbiamo sforzarci di razionalizzare pensando: "E' già successo, non sono morto, e non morirò manco questa volta" :D
La vita è troppo bella!!! :) :) :)
"Pensare positivo è il vaccino per tante cose nella vita" :love: :love: :love:

simoneelle

Utente Attivo

• "simoneelle" is male

Activitypoints: 277

Date of registration: Sep 10th 2013

Occupation: Dj/produttore/Label menager imprenditore di una ditta.

• Send private message

28

Tuesday, October 8th 2013, 5:59am

Ciao.e ansia è panico insieme.una notte è venuta anche a me persino dietro i nervi del collo mi ha preso sembrava salisse qualcosa è dall ansia si è sfociato in attacco di panico una confusione mentale con pensieri a 300 km orari con sensazioni brutte mai provate comunque orribili.volevo chiamare l ambulanza poi dopo 10 minuti tutto passato.cerca di star tranquilla di grave nn hai nulla.a presto
La vita e oggi!

Edmea

Giovane Amico

Activitypoints: 689

Date of registration: Dec 21st 2012

• Send private message

29

Tuesday, October 8th 2013, 2:10pm

Guarda cara, ho sentito parlare di quella terapia da una cara amica e pare sia molto efficace.Io purtroppo non l'ho mai fatta.Nicholas, tra me e il tavolo c'è qualcosa di terribile. Da quando ero piccola non riuscivo a mangiare.

Nicholas_95

Giovane Amico

• Send private message

30

Tuesday, October 8th 2013, 3:00pm

Ma io non è che non mangio, ma sono tutto agitato da quando ho questa cosa, ho come l'impressione che prima finisoc di mangiare è meglio è, coem se sta per succedere qualcosa capito come?