Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

cica97

UTENTE VANITOSA

• "cica97" is female
  • "cica97" started this thread

Activitypoints: 1,107

Date of registration: Jan 3rd 2009

• Send private message

1

Friday, January 16th 2009, 8:12am

accuso questo fiato corto da quando ho fatto footing e mi si è bloccata la digestione........quindi durante il blocco il corpo è scompensato il cuore batte forte e il respiro si fa più pesante. quel giorno mi sono spaventata a morte perchè respiravo a fatica.......quindi secondo voi, il fiato corto che ho adesso può essere l'ansia e la paura che mi porto dietro da quel giorno?cioè il mio cervello ha registrato la paura del fiato corto e anche se il corpo funziona perfettamente , l'ansia si manifesta con il fiato corto?ditemi se forse ho centrato il bersaglio.
TUTTO è DESTINATO

Aprikose

Forumista Incallito

• "Aprikose" is female

Activitypoints: 14,783

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

2

Friday, January 16th 2009, 8:27am

E' probabile, sì ;)
Viviamo in un mondo in cui l'uomo è l'abito che indossa. Meno c'è l'uomo, più è necessario l'abito.

permesso

Utente Fedele

Activitypoints: 1,621

Date of registration: Dec 9th 2008

• Send private message

3

Friday, January 16th 2009, 9:05am

risposta 6

http://www.nienteansia.it/forum-psicologia/t5814-sn-disperata.html

davidexan

Utente Attivo

Activitypoints: 298

Date of registration: Jan 14th 2009

• Send private message

4

Friday, January 16th 2009, 9:39am

si dice che quando uno ha un rapporto sessuale scadente anche i successivi sono scadenti penso sia la stessa cosa del cervello prende l'ultima cosa negativa fino a quando non la sblocchi dandole una informazione diversa dalla precedente negativa

moni

Amico Inseparabile

• "moni" is female

Activitypoints: 3,728

Date of registration: May 25th 2008

Occupation: Impiegata

• Send private message

5

Friday, January 16th 2009, 11:00pm

Si secondo me può essere proprio così... Ora devi tu cercare di staccare questo pensiero dalla mente e far si che non si radichi nel tuo cervello... altr poi ti porterà all'evitamento di situazioni simili e via dicendo.....

Complimenti.... Un abbraccio

cica97

UTENTE VANITOSA

• "cica97" is female

• Send private message

6

Saturday, January 17th 2009, 10:17am

ok la teoria l'ho capita ma non riesco a metterla in pratica
TUTTO è DESTINATO

davidexan

Utente Attivo

Activitypoints: 298

Date of registration: Jan 14th 2009

• Send private message

7

Saturday, January 17th 2009, 1:04pm

In Pratica Qunado Ti Viene Il Fiato Corto Fai Questo :passeggia Avanti E In Dietro Con Calma E Conta Fino A 100 Dopo Di Che Conta Da 100 A O Cosi Facendo Stai Spostando Il Tuo Pensiero Dall'ansia ,respira Normalmente Con Calma,e Quando Ti Viene Accettalo Anziche Aver Paura Devi Quasi Esserne Contenta ,esempio--senti Il Fiato Corto Ok E Uno Stato Emotivo Eccessivo In Qualsiasi Modo Non Dura Piu Di 10 Minuti Interpretala Come Pausa Che Ti Chiede Il Tuo Corpo Dato Che Non Sei In Grado Di Riconoscere Quando Il Tuo Corpo Vuole Una Pausa ,lui Se La Prende

E.F.

Nuovo Utente

Activitypoints: 22

Date of registration: Jan 16th 2009

• Send private message

8

Saturday, January 17th 2009, 1:14pm

All'inizio ( parlo di due anni fa) avevo le tue stesse crisi. a me sembrava di non evere fiato oltre al formicolio nelle mani, dolori qua e là ecc.. per qualche mese è stato così poi pian piano è passato. :what: la cosa che devi provare è non pensarci. L'uomo di per se è debole e non può vincere le sue paure ( sopratutto se grandi) all'istante .. devi cercare di non pensarci. Meno ci pensi al respiro e meglio respirerai. Devi distogliere la mente da ciò che ti crea questo ( io nella mia fede penso sempre alla passine di Gesù che ha dovuto affrontare tutte quelle sofferenze e restare calmo allo stesso tempo senza andare in crisi). Pensa che ne so a qualcosa di bello di buono ( anche che ne so a una torta buona da mangiare). penso che bisogna ingannare la mente poichè essa viene ingannata dalle nostre fobie. Così la tua mente rimane impegnata e pian piano rossicherai le vittorie .. piccole ma con il passare del tempo saranno abbastanza. Ad esempio io 2 anni fà non riuscivo a stare in treno ... pian piano affrontando son riuscito. FAllo senza stressarti molto però... ciao

cica97

UTENTE VANITOSA

• "cica97" is female

• Send private message

9

Sunday, January 18th 2009, 10:04am

grazie ragazzi,cerkerò di distogliere la mente da questo pensiero
TUTTO è DESTINATO