Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

• "Sguattera Coniglio" started this thread

Activitypoints: 10

Date of registration: Dec 12th 2010

• Send private message

1

Sunday, December 12th 2010, 4:21am

Aiutatemi a dare un significato a questi sintomi.

Buona sera a tutti.

Ho 23 anni e ieri sera mi è successa una cosa particolarmente preoccupante, sopratutto perchè non so spiegarla.

Premettendo che:

nella mia famiglia per tutto l'anno non andiamo d'accordo e si litiga di continuo, la notte dormo poco e male, spesso e volentieri parlo/urlo nel sonno o dormo rimanendo in fase rem, qualche tempo fa, dopo la morte di mia nonna ho avuto qualche episodio di sonnambulismo.

Il lavoro mi stressa parecchio, il mio ragazzo, le mie pseudo-amiche e la scuola guida fanno il resto.

In questo periodo pre-natalizio sono molto stressata perchè sono praticamente l'unica a portare avanti lo spirito natalizio in casa mia, tutti fanno affidamento su di me per la scelta, l'acquisto e il confezionamento di regali e adobbi.

Detto questo:

l'anno scorso ho avuto un assaggio di un bel natale a casa di una mia amica, era una festa tra amici, dato che poi io e il mio ragazzo ci ervamo avviati verso casa intorno alle 3 del mattino avevamo deciso che quest'anno ci saremmo fermati da lei a dormire, come facevano tutti gli alti.

Quest'anno mi sono prenotata 3 mesi prima, per prima.

Nonostante questo ieri, a pochi giorni di distanza (di solito lo festeggiamo il 18/12) lei mi ha detto che non c'era più posto e che a una certa ora chi aveva la macchina sarebbe dovuto tornare a casa propria e che nn potevamo restare a dormire.

Allora ho cominciato a pensare a quanto mi ero dannata l'anima per un anno intero e sopratutto in questi giorni, per il suo regalo, per che torta portare alla festa e a come avrei dovuto,voluto o potuto vestirmi..e poi mi sono sentita davvero scema per essermi impegnata così tanto per una che non se lo meritava.

Quando ho cominciato a pensare a tutto questo, ho cominciato anche ad avere stani sintomi:

Vertigini, sudori freddi, mal di testa, tremore come se avessi freddo (ma non faceva/avevo freddo!), difficoltà respiratoie, pressione con bruschi crolli e aumenti improvvisi.

Le sensazioni che provavo erano molteplici:

Ansia, paura, rabbia, depressione, apatia.

Non è la prima volta che mi succede, vorrei sapere a cosa sono questi disturbi e cosa fare quando mi accogo di trovarmi in questo stato.

Grazie per l'attenzione

This post has been edited 1 times, last edit by "Sguattera Coniglio" (Dec 12th 2010, 4:27am)

Fabry90

Amico Inseparabile

Activitypoints: 3,040

Date of registration: Aug 30th 2010

• Send private message

2

Sunday, December 12th 2010, 4:36am

può darsi che sia qualche scherzettogiocato dallo stress.. da quanto dici mi pare di capire che è un periodo di tensione nervosa e stress in generale.. cerca di allentare un po' la tensione, per quanto è ossibile.. staccaun po'.. e soprattutto, la cosa più importante, fai qualcosa che ti paiccia per ricaricarti.. che sia uno sport o un'attività che ti ispira.. se è anche un'attività fisica meglio perchè scarichi meglio la tensione e ti ricarichi mentalmente..
non è nulla di preoccupante da come lo descrivi, però è bene che tu vada in una direzione di maggiore benessere per te stessa.. ; )
se dovessi avere altri episodi di disturbi del genere, puoi fare qualche esam eper scongiurare qualsiasi cosa.. ma da quello che hai scritto non penso che sia nulla a livello fisico, ma piuttosto uan questione di stress nervoso..

Fabry90

Amico Inseparabile

Activitypoints: 3,040

Date of registration: Aug 30th 2010

• Send private message

3

Sunday, December 12th 2010, 4:39am

ps: cosa faiin piedi a quest'ora? a nanna! xD
buonanotte.. e stai tranquilla.. ; )

Ing

utente take it easy

• "Ing" is male

Activitypoints: 3,553

Date of registration: Dec 6th 2010

• Send private message

4

Monday, December 13th 2010, 11:14pm

concordo pienamente con Fabry90...sono tipiche reazioni da stress peggiorate dalla rabbia e dalla delusione che ti hanno provocato tutti: amica e famiglia. Prenditi un periodo di pausa da tutto, stacca dalla routine se puoi. ;)
Tutto sembra impossibile fino a quando non arriva un folle e dimostra che si può fare ;)

Sono tutti bravi quando si sta bene...ma, quando si sta male, solo i migliori superano il momento!!!